io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie

Questo argomento contiene 874 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  orsoinpiedi 1 anno, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 261 a 270 (di 875 totali)
  • Autore
    Articoli

orsoinpiedi
    Partecipante

Caro Camillo,sono i fatti che mi fanno pensare che “il califfato”non sia un pericolo,anzi è funzionale ai paesi vicini,come la Siria e la Turchia.
    Sembra una bestemmia,ma dobbiamo porci una domanda,vista la “bravura” mediatica dell’ISIS nel cercare colpi sensazionalistici per divulgare sempre piu l’immagine della bandiera nera:perché l’Isis si è fermato non attaccando Baghdad da una parte e Damasco dall’altra?bersagli che sino a poco tempo fa erano oramai facili besagli.sai che reazione mediatica ci sarebbe stata?Altro che le solite orrende,barbare uccisioni.
    Invece di questa mossa che fa Al-Baghdadi?Si rivolge al nord del paese,e cosa c’è al nord della Siria?Il Kurdistan!Una continua spina nel fianco per la Siria e l’Iraq,nonche per la Turchia(questione curda).Infatti in migliaia passano dai confini Turchi(senza nessun controllo in questo caso)per andare a rinfoltire le schiere dell’ISIS.
    Si dirà:ma gli Americani stanno bombardando le truppe dell’ISIS.Certo,ma non è importante il bombardamento in se,ma le regole di ingaggio che devono osservare i piloti che acquisiscono i bersagli.In questo caso i piloti devono sempre chiedere l’autorizzazione per il bombardamento e,a detta di alcuni di essi,passa talmente tanto tempo che il bersaglio per lo piu’si defila.
    Ma davvero si vuol distruggere L’ISIS?

camillo
    camillo
    Partecipante

@ Orso tu trovi sempre giustificazioni per quelli che tu ritieni i deboli.
    Se ti ammazzano un amico vedrai come cambi idea!
    I fatti ognuno li vede come vuole, su questo terreno non ti seguo. E’ evidente che non hai contatti frequenti con l’islam o se li hai sono superficiali.

Loro a parole danno sdegno poi sottobanco, dicono l’ISLAM è FORTE e si fa rispettare… ci temono.
    Creare paura e terrore in questo modo è assolutamente da IDIOTI, Prova a farti amico un imam e guarda le capacità intellettive… Scoprirai il vero motivo per cui il 90% di tutti gli attentati vengono da lì.
    Se poi tu continui con l’idea del grande manovratore occulto… fai pure.
    Per il resto dei tuoi ragionamenti… c’è poco da dire Se interveniamo siamo noi i manovratori, se non interveniamo abbiamo dei tornaconti, se .. insomma qualsiasi sia il comportamento si vede ciò che si vuol vedere. In realtà l’ISLAM è una religione che ha perso la via. Quando la tua fede non è coerente diventi fanatico e cerchi il consenso obbligamndo gli altri a capire ciò che invece tu devi capire.

orsoinpiedi
    Partecipante

@ Camillo,io non cerco di dare giustificazione a chi non ha giustificazioni del proprio comportamento.Il fondamentalismo,di qualsiasi parte, è da combattere in ogni luogo si manifesti
    Tu stai cercando di combattere gli effetti,Io cerco di capire le cause!.E’ come la medicina che si da ad un malato,risolve i sintomi,ma non ne risolve le cause.
    Rifletti un attimo:cosa penserebbe un abitante di Iarga di questa situazione?
    Secondo te cosa farebbe per risolverla?
    Ricorda a cosa porta l’egismo,l’egocentrismo,lo spirito di vendetta
    “Ho avuto fame,e mi hai dato da mangiare,ho avuto sete e mi hai dissetato,ero straniero e mi hai accolto,ero nudo e mi hai vestito,ero malato e mi hai curato,ero in prigione e mi hai visitato,poiche tutto ciò che hai fatto per il piu umile dei miei fratelli,lo hai fatto per me.”
    Qui non si tratta di religione,ma di etica.
    Sarò un idiota,ma è il mio modo di pensare.E’ giustizia solo quando le cause reali di una situazione malata vengono rimosse.

orsoinpiedi
    Partecipante

Così la mente mia, tutta sospesa,
    mirava fissa, immobile e attenta,
    e sempre di mirar faceasi accesa.

A quella luce cotal si diventa,
    che volgersi da lei per altro aspetto
    è impossibil che mai si consenta;

però che ‘l ben, ch’è del volere obietto,
    tutto s’accoglie in lei, e fuor di quella
    è defettivo ciò ch’è lì perfetto……
    ……………………
    A l’alta fantasia qui mancò possa;
    ma già volgeva il mio disio e ‘l velle,
    sì come rota ch’igualmente è mossa,

l’amor che move il sole e l’altre stelle

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 11 mesi fa da  orsoinpiedi.
    abuandre
    abuandre
    Partecipante

Nell’Ottobre del 2001 incominciava l’operazione Enduring Freedom.
    Dopo una dozzina d’anni, che i cowboys/crociati scorazzavano fra l’Afganistan e il Mediterraneo, è nata l’isis.
    Di chi può essere figlia questa organizzazione?
    Ricordiamoci quello che disse il Maestro a Pietro: Chi di spada ferisce, di spada perisce.(Mt.26,52).
    Maledire l’Isis è come maledire l’operato dell’occidente democratico, che dietro di se ha lasciato una carneficina.
    Non è proprio il caso di “strapparci le vesti”.

camillo
    camillo
    Partecipante

Mentre si cercano le cause fantomatiche e le colpe, io insisto su concetto ELEMENTARE:
    L’ISLAM è perso certo non tutto, ma mancando il sufismo è andato alla deriva.
    Mi viene da ridere quando si cominciano le analisi profonde tipo “qui Prodest”?
    Nel caso della tunisia uno potrebbe dire che il giovamento lo avranno le balneazioni Italiane quindi i mandanti sono i bagnini riuniti in un aggregato occulto.
    Oppure a chi pensa che le migliaia di imām (pronuncia imàm, dall’arabo إمام, “essere guida”)che si sono PRECIPITATI da ogni parte a predicare nelle moschee della tunisia per “redimere” lo stato che aveva osato uscire dai SACRI binari del ISLAM religioso. Come si permettono di avere un capo che non faccia riferimento esplicito alla religione? Eresia … eresia… Infedeli.
    Da un po’ di tempo questi cari ed evoluti imam aizzavano la folla contro il peccato di democrazia che ha scavalcato la religione UNICA SACRA ASSOLUTA dell’ISLAM.
    Li hanno lasciato fare pensando alla democrazia e questi hanno prodotto martiri che per onorare il Ramadan il Venerdi si sono santificati uccidendo i bianchi infedeli.
    Vogliamo pensare che queste migliaia di Imam sono andati lì perche una potente socetà di bianchi potentissimi li ha mandati con stratagemmi vari… Lo possiamo fare. Ma io direi che ci sono barzellette migliori.

Rebel
    Partecipante

Ogni volta che succede un fatto criminoso, i media mainstream controllati dai nostri controllori non perdono mai una occasione per fare DISCRIMINAZIONI, si etichetta subito la nazionalità la religione e l’appartenenza ideologica del singolo individuo che ha compiuto l’azione, in questo modo si riversa la colpa su tutti quelli che hanno la stessa religione, la stessa ideologia e la stessa nazionalità, creando delle barriere che in realtà non esistono se non nella mente distorta di quegli che si chiamano Illuminati (in realtà Fulminati).
    Andando a vedere le cose come stanno realmente, si scopre (sempre dopo 20 anni) il false flag, c’è una marea di mercenari senza fede, religione e di nazionalità cosi mista che non è possibile sapere nemmeno dove sono nati, sono strapagati, super armati, nutriti con ogni ben di dio, trasportati in ogni dove con mezzi militari senza nessun controllo di frontiera.
    Questa marea di mercenari strapagati dai veri controllori vanno in giro per il pianeta per fare ogni genere di disastro, ISIS è l’ultima trovata, hanno devastato l’Iraq, l’Afganistan, la Siria, la Libia, L’Ucraina ecc, chi li paga lo sappiamo quasi per certo, chi ignora questi fatti e fa discriminazioni religiose e razziali fa il loro gioco, esattamente il loro gioco.
    Dobbiamo smettere di discriminare, dobbiamo cominciare a capire, ad amare, e smettere di odiare i nostri fratelli, infine mettere al fresco questi mercenari e chi li paga, una volta per tutte.

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 11 mesi fa da  Rebel.
    camillo
    camillo
    Partecipante

@ rebel anche con te non sono d’accordo. il tunisino e il francese e.. non sono mercenari,
    Mi spiace ma molti non hanno capito cosa è l’ISLAM gli italiani e sopratutto purtroppo certa sinistra sembra cieca NON capiscono il pericolo di una religiosità bigotta lanciata verso l’assolutismo.
    Lascia perdere mercenari e balle varie la spiegazione è molto semplice. Fanatismo bigotto religioso.
    Certo chi c’è d’emntro non ne ha colpa lo subisce. Il potere dell’ideologia strutturata in una religione è mille volte superiore a qualsiasi supposta società occulta finanziaria o altro centro di potere.
    Tu esci con la solita solfa buonista di non dobbiamo discriminare fallo pure! Per me qui è questione di prendere atto del pericolo, queste azioni finiranno per demolire il nostro bene più prezioso la democrazia e la libertà.

orsoinpiedi
    Partecipante

Caro Camillo,non hai ancora capito che la tua libertà,la tua democrazia è FINITA?
    Abbiamo solo una parvenza di libertà, una pseudo democrazia.
    Mi spiace molto che tu non l’abbia ancora capito.
    Ho finito il libro si Jarga, forse faresti meglio a rileggerlo,ci sono molte cose che stonano col tuo modo di pensare,a meno che…… non siano gli Jarghiani a sbagliare

camillo
    camillo
    Partecipante

@ Caro Orso,
    io quel libro lo so a memoria tu sei alla prima lettura.
    La stonatura che tu vedi riguarda un concetto fondamentale che non è di quel libro ma dei libri sciamanici si chiama SPIETATEZZA. Concetto difficile da digerire all’inizio, come il concetto dell’agguato. Vedi la vita, tutta la vita, è duale basata sugli opposti c’è sempre un lato bianco e uno oscuro. La vita si evolve su basi preda predatore ecc. non è che per questo tu te la devi prendere con il Creatore è così per rispettare il principio generale che dice che tu puoi creare qualsiasi cosa dal nulla purché il risultato sia nullo, in pratica tutto deve avere i suoi opposti. Così il bene avrà SEMPRE il male ecc. Per creare una civiltà stabile tu non puoi nascondere ai tuoi occhi la parte che non ti piace o che non ti quadra. Il buonismo fa questo.
    La storia si ripete ma con varianti inaspettate. In Germania quando incominciò a sorgere il nazismo, lo tollerò a lungo, in fin dei conto era utile… (non voglio annoiarti con un’analisi storica) Questa mattina ricordavano che è la ricorrenza della notte dei lunghi coltelli in cui le SA vennero eliminate.
    In Germania si tollerò, si tollerò, sia all’interno che all’esterno… il lato oscuro si presenta sempre con sfaccettature utili che risolvono problemi più grandi e ritenuti più importati.
    In questa epoca tu pensi che il problema grosso sia una fantomatica (non hai mai fatto un nome) società che dirige tutto con il potere finanziario, e fin qui ci sta ma non consideri moltissimi altri fattori, le religioni, l’egoismo umano, l’ignoranza, il falso perbenismo, ecc. le forze in gioco sono molte.
    La democrazia e la libertà non possono essere sacrificate per nessuno di questi valori.
    Oggi hanno dato le statistiche fatte con i mussulmani Italiani il 90% è contro l’integralismo. Beh intanto è stupefacente che ci sia il 10% favorevole e vive qui. Poi NON è quello che percepisco io, guarda che qui da me abbiamo da molti anni più del 20% di immigrazione e si ha modo di chiacchierare e vedere molto meglio cosa ne pensano sotto sotto. Intanto ti dicono che tu ti devi preoccupare a separare il buono dal cattivo islamista, poi che una parte di ragione ce l’hanno, e se prosegui.. prova.
    No qui non ci possono essere mezze misure esattamente come contro il nazismo. Io ho questa posizione, il lato oscuro di tipo religioso fanatico ha infestato l’ISLAM questo io vedo, è un lato guerriero, intransigente, STUPIDO invasivo. Tu non lo vedi?… Sono in tanti che non lo stanno vedendo. Uno dice beh allora può essere che la minoranza si sbagli. Stessa cosa che dicevano contro chi si opponeva all’avanzata del nazismo.. le frasi erano anche come le tue.. se vogliamo un ordine nuovo la democrazia, la libertà vanno ridimensionate nell’altare di un futuro migliore. Si è visto cosa ha creato di migliore il nazismo, in quel caso la minoranza aveva visto giusto.

Stai vedendo 10 articoli - dal 261 a 270 (di 875 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.