io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie

Questo argomento contiene 874 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  orsoinpiedi 1 anno, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 301 a 310 (di 875 totali)
  • Autore
    Articoli
    camillo
    camillo
    Partecipante

@orsoinpiedi said:
    Caro Camillo,il titolo del trend, io non sono Charlie, è chiaramente una provocazione …
    Figurati se non sono per Charlie.

Caro Orso mi fa piacere che anche tu sia Charlie,
    Io distinguo due forze agenti principali sulla società (individualmente oltre all’egoismo c’è il sesso):
    Le forze bancarie
    le forze religiose
    Nel caso Charlie per me sono di gran lunga predominante le religiose.
    Ben diversa è la situazione in Grecia e & lì è il bancario, i potenti occulti a dominare ma spalleggiati da agenti più o meno in buona fede.
    Il denaro è diventato una “furbata” la emissioni di titoli e prestiti da parte delle varie banche ha creato la schiavitù delle masse a vantaggio di chi ha il denaro.
    La farsa dei prestiti alla Grecia che servivano per pagare gli interessi delle banche Tedesche è sotto gli occhi di tutti.
    Se l’Europa vuole aiutare un paese in difficoltà dandogli soldi, glieli deve dare col sistema ti do 100 mi restituirai 80 o meno appena di sarai risollevato, diciamo che si tratta di interessi in perdita. Allora sì che stai AIUTANDO. Ora invece stanno schiavizzando
    Attualmente stiamo strozzando la Grecia l’Italia … Ci costringono a lavorare per pagare gli interessi bancari di un denaro FALSO. Il denaro che ci hanno prestato NON è stato frutto del loro sudore ma di raggiri e furbate finanziarie.
    Per metterlo alla Iarga, quando ci hanno dato denaro in realtà non ci hanno dato il loro lavoro ma solo carta virtuale.

• Questa risposta è stata modificata 4 anni, 2 mesi fa da camillo camillo.

orsoinpiedi
    Partecipante

Caro Camillo,
    Mi hai fatto “sgolare”per tante pagine,su cose che sai benissimo anche tu?
    Forse l’unica differenza di pensiero che abbiamo è che per te,dietro tutto questo ci sia il solo scopo di fare ancora piu soldi,per me un piano per acquisire sempre piu potere,e mentre tu distingui i soldi dalla religione,io ci vedo un piano ben preciso,dove nella religione si vede l’umus per creare situazioni favorevoli per i propri scopi.
    Ma questa è cosa normale tra persone che ragionano.

camillo
    camillo
    Partecipante

Caro Orso,
    avevo capito come la pensi, non so le tue esperienze con le associazioni segrete.
    Per te sembra che esista solo una chiamata il “nuovo ordine mondiale2 che ha per scopo il potere.
    Magari fosse così!
    Devi distinguere forze interne e forze esterne all’individuo.
    Le forze interne sono sempre duplice egoismo e altruismo, potere o libertà ecc.
    In ogni assocazione ci sono dentro individui in cui prevalgono l’una e l’altra, cambiano le percentuali.
    Il lato oscuro interno dell’uomo è come un srpente dalla lingua biforcuta: sesso e potere.
    Spesso poi chi vuole il potere lo vuole per il sesso.
    Il lato oscuro non va confuso con il lato segreto, nel senso che un’associazione segreta è per definizione malevola o egoista.

Non so quanto tu conosca dal di dentro queste cose, ma ti faccio un esempio:
    La linea esoterica cristiana (paragonabile al sufismo dell’ISLAM che è OTTIMO!)
    ha in una delle massime branche i Rosa Croce di Max Hendel.
    Te ne posso parlare tranquillamente in quanto è tutto esposto in libri venduti pubblicamente.
    Chi entra ha le iniziazioni o livelli. Il massimo livello rosacrociano implica la capacità di partecipare alle conferenze della fratellanza bianca che si svolgono sul piano astrale con anime tipo Budda, Gesù, ecc per capirci a quei livelli “si dice” (riferisco ma non lo so per esperienza) che chi lo ha raggiunto possa reincarnarsi prendendo un corpo fisico adulto. (Tra parentesi TUTTE le scuole iniziatiche danno per scontata la reincarnazione pur con distinguo. Io pur essendo di formazione estremamente cattolica a 7 anni capii da solo la reincarnazione senza alcuna spinta, lo seppi punto e basta)
    Ma torniamo ai RosaCroce al livello 3° l’individuo dovrebbe essere in grado di uscire in astrale e ricordare l’uscita. Quando però andai ad un congresso mi accorsi che io pur essendo di grado più basso avevo molte più esperienze del grado 3° trovai che tutti quelli di quel grado NON capaci di ricordare le uscite astrali, cavolo! Allora non si deve dare il grado altrimenti è tutta una suggestione o un falso.
    Aggiungo un’informazione che ti stupirà: Fin dal secondo grado gli iscritti che frequentano i corsi, si impegnano ad uscire in astrale per CURARE ed AIUTARE i BISOGNOSI (e per mia esperienza e ricordo effettivamente accadeva che ci si trovava in astrale in gruppi di aiuto, certo non è dimostrabile quindi è un discorso molto soggettivo). Lì di soldi non ne vedi se non il minimo, è tutto dono agli altri.
    Eppure siccome è una associazione segreta viene da alcuni identificata come setta con finalità… si sente di tutto.

orsoinpiedi
    Partecipante

Amico mio (e mi onore di questo),non ho nessuna esperienza di queste cose dall’interno, ma solo tramite qualche libro.
    Gli argomenti sono interessanti,ma a mio parere,è posso sbagliarmi,basta sentire cose come /fratellanza bianca/ che mi cadono le braccia.Con questo non voglio fare di tutta un erba un fascio,ma prestare attenzione,anche alle sfumature è importante,e molte volte rivelatore.

camillo
    camillo
    Partecipante

Caro Orso,
    a me cadono le braccia quando sento qualcuno che parla attribuendo tutto ad una associazione detta il “nuovo ordine mondiale”.
    Ci mancherebbe altro! La libertà necessaria allo sviluppo delle coscienze verebbe a mancare assurdo!
    La libertà individuale dipende in larga misura dal di dentro, l’origine è entro luomo. L’egoismo si trova ovunque così come l’altruismo cambiano solo le percentuali.

La “fratellanza bianca” fra l’altro è qualcosa di non ben definito.
    Per capirci alcune associazioni definiscono i loro capi come appartenenti alla fratellanza bianca ma si tratta di un’associazione operativa materiale su questo piano fisico.
    Nell’esoterismo per noi la fratellanza Bianca si trova su un piano astrale e spirituale che ha vibrazioni MOLTo più elevate.

Poi se quello che tu definisci come “nuovo ordine mondiale” non sa neppure l’esistenza delle uscite astrali… non vale nulla. La “Fratellanza bianca” ti potrebbe dar fastidio perchè andrebbe a limitare quello che tu supponi essere lo strapotere del “nuovo Ordine”.
    Ognuno di noi filtra le informazioni filtra attraverso certi “postulati di base” quindi vede ciò che vuol vedere. Questo vale per me come per chiunque.
    il tuo postulato è chiarissimo:”Segui il denaro e scoprirai la verità”

Io ho il filtro: “attento a colui che ignora e non sa di ignorare, lo stupido fanatico è il peggio del peggio”

orsoinpiedi
    Partecipante

Camillo,per quanto concerne il NWO,un tempo speravo di sbagliarmi.E per questo che ho fatto ricerche su ricerche,andando anche su quei siti che deridevano la questione.Questo per cercare di farmi un opinione obiettiva,e sentire tutte le campane.
    Ma non mi sono fermato qui,se il NWO esisteva dovevano esserci i segnali in ciò che succedeva nella società,dal punto di vista economico,politico e militare.L’evidenza di questa organizzazione doveva per forza di cose rifettersi su tutti e tre di questi aspetti.
    Li la cosa ha incominciato a preder forma,poi…..gli stessi esponenti di questa organizzazione sono venuti allo scoperto,parlandone apertamente.
    Se tu non credi a questo piano che vuol arrivare a comandare il mondo,sei assolutamente libero di pensarlo,ma portami un argomentazione per la quale neghi l’esistenza di tutto ciò.
    Per il resto,stante la mia ignoranza in materia, sei tu il maestro,poichè riconosco in te onestà intellettuale.

camillo
    camillo
    Partecipante

NWO alcuni siti per farsi un’idea.
    http://www.illuminatiitalia.altervista.org/cos-e-il-nuovo-ordine-mondiale-.html
    http://www.nwo.it/bizzarria.html

Per carità non ho detto che non esiste… esiste, ma ha molto meno potere di quello che tu credi.
    In suo nome molta gente si deresponsabilizza non sono loro che sbagliano è il sistema che li rende burattini… , nel quotidiano il 90% del nostro agire dipende da una nostra responsabilità, il pensare di esse solo burattini in mano agli altri finisce spesso col rendere poco pregnante di insegnamento il nostro passaggio in questa vita.
    Certo se uno dice io non riesco a fare soldi perché c’è un mondo di ladri e si blocca su questa considerazione vive convinto di essere nel giusto, credendo di avere grandi possibilità, illudendosi di essere chissà cosa ma bloccato da MWO e simili.
    Lo sciamano trova il modo di nascondersi a questa società è libero, non ha storia personale non ha niente da difendere, vive nel mondo ma non è nel mondo. Eppure egli è libero come l’aquila.

Il Karma, le nostre paure, le nostre rigidità, la nostra pigrizia, la nostra ignoranza quelli si sono veri nemici che ci legano.
    Può darsi che uno dei tuoi scopi in questa vita sia la guerra contro MWO… OK falla ma non pensare che sia la meta di tutti.

Uno sciamano in potere vale di più di mille adepti del MWO.
    Inoltre in questo momento nei mussulmani c’è un grosso scontro tra varianti religiose, purtroppo nel Corano trovi tutto il contrario di tutto e lo puoi leggere come vuoi. Quindi se lo legge un Sufi col cuore pieno d’amore uscirà amore, se lo interpreta un Imam integralista pieno di odio uscirà odio e terrore.
    Pensa che anche nei vangeli che si basano sul porgi l’altra guancia, nei tempi passati anime poco evolute hanno trovato l’interpretazione assurda che giustificava la “sacra” inquisizione. Quindi nessun libro per quanto scritto bene è immune da cattiva interpretazione.
    L’ISLAM integralista ha preso troppo spazio, non credo per colpa del MWO ma semplicemente per far uscire il lato oscuro, pericoloso, intransigente. Nella nuova era le religioni avranno molto meno peso, la spiritualità vera invece sarà sempre più in auge.

orsoinpiedi
    Partecipante

Caro Camillo,

In home page,a cura del buon Richard, è stato postato un bellissimo articolo di Piero Cammerinesi dal titolo “Perché sto con la Grecia”

Lucidamente Cammerinesi elenca i motivi per i quali il NO dei greci,è importante non solo per loro,ma per tutta l’Europa.

Ma è l’ultimo punto che deve realmente far riflettere:

Sto con la Grecia perché prima di andare oltre è necessario che la democrazia possa diventare un ideale realizzato.

Se pur è auspicabile andare verso un sistema sociale tripartito fondato sull’individualismo etico, tuttavia il cammino dell’uomo non può procedere a un livello superiore finché il sistema precedente – in questo caso la democrazia – non sarà pienamente realizzato.

Ma si parla di democrazia reale, dato che quella che oggi viene definita tale è, probabilmente, il più straordinario sistema di controllo mentale mai tentato – e riuscito – dove l’illusione di scegliere liberamente viene utilizzata dalle élite per controllare e manipolare i popoli.

Ebbene, ieri la Grecia ha indicato a tutti la strada per questa realizzazione.

Caro Camillo
    ti scagli contro Il fanatismo islamico e l’iimigrazione senza controllo.Io,oltre che contro il fanatismo in genere,denuncio chi,dietro le quinte, questo fanatismo crea,proprio coloro che hanno favorito, e stanno favorendo l’immigrazione verso l’Europa.
    Mai sentito parlare del “Piano Kalergi”?
    Leggilo,come io ho letto tutto su Iarga.Forse ti aiutera a rivedere alcune tue posizioni

https://sitamnesty.files.wordpress.com/2013/10/piano-kalergi_un-genocidio-legalizzato.pdf

Altro importate tassello che conforta le mie idee sul sistema e sul NWO ,l’ha gentilmente postato Prixi,documento che avevo nel mio vecchio pc,andato praticamente distrutto.
    Ti chiedo di leggerlo,ed allora incomincerai un po a capire del perche della mia fissazione sulla pericolosità del NWO.

http://coscienzeinrete.net/I_Club_Mondialisti_e_il_risveglio_delle_coscienze.pdf

Dopo potrai tirare le tua conclusioni,e darmi del fissato,ma argomentandone la motivazione.
    Tengo molto al tuo giudizio per volerti sembrare solo uno sciocco Don Chisciotte

P.s sara un caso,ma una semplice constatazione mi porta a vedere che in tutta questa bella merda,ed in altre,ci sono sempre un sacco di massoni.Mah!E’ vero che in tutte le situazioni ci sono i buoni e i cattivi,ma ho l’impressione che di massoni cattivi sia un po troppo pieno il mondo.
    Possibile che i pochi buoni non sappiano nulla?

• Questa risposta è stata modificata 4 anni, 2 mesi fa da  orsoinpiedi.

solazaref
    Partecipante

Fammi capire Orsoinpiedi la connessione che ci può essere tra Massoneria e Potere . A parole tue .
    Fammi capire perchè io non lo capisco come è possibile che io e altri fratelli decidendo di aprire una Loggia massonica per fare le due colonne del Tempio abbiamo utilizzato due tubi di scarico e per fare il sole e la luna che le sormontavano due palloni da calcio colorati?
    Ti lascio immaginare il resto del simbolismo e ti assicuro che detro al Tempio i simboli sono tantissimi.
    Ora o siamo degli sfigati noi o qualcosa non torna.
    è verosimile il fatto che :
    qualsiasi organizzazione umana abbia nel suo grembo elementi che possano avere in coscienza finalità egoiche o altruistiche.
    Potresti obbiettare che:
    “Si ma visto che la massoneria persegue un fine di Pace, Fratellanza ,Unione e che nei suoi statuti ci sia nero su bianco la finalità del perseguimento del migliorare la condizione interiore dell’essere e del’umanità in generale qualcosa non torna”
    Si è vero.
    Ma trovami qualsiasi organizzazione umana al cui interno non esistano queste contradizioni.
    Ah ascolta io non appartengo all’elite dirigenziale , il mio lavoro è l’ Artigiano. I miei fratelli sono:
    musicista
    commerciante
    disoccupati
    operai
    ecc
    Ora , cavolo che sfigati che siamo . Siamo per il mondo profano ( o meglio per coloro che invece di usare il cervello usano il mouse( degli elitari che controllano tutto e invece ci ritroviamo a “squadrare” il tempio portando contributi per il miglioramento spirituale .
    Si potresti obbiettare :
    questo nel tempio , ma fuori vi spartite il mondo, fate affari.
    Spartirsi il mondo è parola grossa e anche ingenua fare affari forse si , qualche biglietto da visita della mia attività l’ho lasciato.
    Tutto da ridere .
    I soldi , i soldi.
    Lì è il controllo caspita.
    Ma non vi è relazione tra denaro e Massoneria , non ha senso.
    Se poi esistono logge i cui elementi fanno parte della “creme” è ovvio che succedano affari diversi che lasciare un biglietto da visita .
    Ma questo esiste in tutti i raggruppamenti di persone .
    Non sto giustificando, attenzione, ben più grave è la colpa di chi ha finalità di cui sopra , ma un conto è entrare per fare affari un conto è costruire il Tempio interiore.
    Continua a lamentarti. Agita la spada .
    La massima è una :
    uomo cambia te stesso e cambierai il mondo.
    Non esiste altro e noi siamo su questo piano solo per quello.

orsoinpiedi
    Partecipante

Solazeref, io non ho detto che esiste una connessione tra massoneria e potere,ho solo fatto una normale constatazione.Come in altra parte ti ho detto,io parlo solo se ho elementi molto validi,e verificati,non ho prove del coinvolgimento della massoneria nel piano del NWO.Quello che viene scritto in molti siti sono solo ipotesi,teoremi,affascinanti forse,ma nulla di più.
    È certo,comunque,che molti massoni tradiscono lo spirito massonico,e sono massoni di /peso/ se vogliamo dire così.
    Per quanto mi,ci,riguarda lo spirito con cui affronti il tuo essere massone,non può che farti onore,ma non ti alterare quando anche tu stesso conosci perfettamente come stanno le cose.La dualità, yin e yang,è ineluttabile nelle faccende umane,ma non puoi negare che l infezione è pericolosa,in primis per la vostra società.
    Dopo il tuo post,ho capito lo spirito con il quale agisci,e per questo ti chiedo scusa se sono stato un po duro nell esprimermi.
    È mio piacere averti con noi

claudio

Stai vedendo 10 articoli - dal 301 a 310 (di 875 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.