io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie

Questo argomento contiene 874 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  orsoinpiedi 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 681 a 690 (di 875 totali)
  • Autore
    Articoli
    camillo
    camillo
    Partecipante

Caro orso,
    non ho capito come la vedi tu, il dire che sono gli uomini a fare la guerra è un’ovvietà, e chi vuoi che siano gli animali? ovvio che le religioni sono prive di corpo, ma in una guerra conta chi la lancia chi la ispira, chi la motiva, nel nostro caso chi la GIUSTIFICA.
    Guarda il titolo di questa discussione “io non Sono Charlie” da chi è stato iniziato? da un probabile islamico, per giustificare per dire che anche i vignettisti se la sono cercata. Un atteggiamento assurdo anti-illuminista, medievale.

Se la scolarizzazione il metodo, scientifico, la rigorosità logica vanno a farsi friggere, significa che stiamo regredendo.

Guerre di religione ce ne sono sempre state, e ogni volta erano gli UOMINI in nome di.. a farle. Ma martire dopo martire la scienza il liberalesimo, l’amore per la libertà di pensiero, hanno acchitato In India per esempio dopo Gandi si sono molto ridimensionate, un po’ su tutte le religioni TRANNE… l’ISLAM che al contrario è fortemente peggiorato.
    Voglio dire che i fedeli di quella religione sono peggiorati, alcuni sono diventati terroristi tipo ISIS che dai racconti dei territori liberati appaiono solo degli sadici opportunisti. Ma quello che io denuncio è la grossa massa compiacente, giustificante, quella che nella partita di calcio in Turchia ha fischiato il minuto di silenzio per gli attentati del Belgio, quella massa troppo numerosa che si nasconde giustifica se non peggio, magari interviene sotto falso aspetto nei vari blog. Abbiamo scoperto che alcuni Immam inviavano soldi delle offerte all’ISIS…

Più li giustifichiamo più siamo complici, anche noi, anche molti cristiani e perfino molti liberali… incredibile!

orsoinpiedi
    Partecipante

Caro Camillo, non ti accorgi che prendi sempre in considerazione gli effetti e non le cause?

camillo
    camillo
    Partecipante

Caro orso ma che dici?
    Gli effetti sono i morti Charlie e altri,
    le cause le idee religiose scritte male nel corano, e interpretata peggio dai fedeli.
    Non sto parlando delle Cause? La religione Islamica che si presta a mille interpretazioni è la causa, gli imam maschilisti che tengono le donne in sottomissione è la causa, il fatto che i capi governativi siano anche capi religiosi è la causa.

La povertà c’è dappertutto, l’importanza personale è ovunque Ma tra tutte le religioni in questo TEMPO STORICO le stupidaggini più assurde le idee più retrograde hanno come riferimento l’ISLAM.
    Caro Orso dì pure come la vedi tu lascia al lettore di decodere se il mio argomentare è giusto.
    Tu affermerai le tue cause, gli effetti se permetti sono i morti e lì non ci piove. Quindi tu vedi altre cause, altri vedranno altre cause, ma a mio avviso il denaro qui centra poco i suicidi sacrificali si hanno solo con i fanatismi religiosi.

camillo
    camillo
    Partecipante

In un video pubblicato di recente dalla propaganda del sedicente Stato islamico, in cui un gruppo di combattenti curdi veniva giustiziato da bambini.

Tra i bambini giustizieri un ragazzino inglese di undici anni. Se chi fosse non era stato chiaro fin da subito, la risposta è arrivata oggi: si chiama JoJo ed è il figlio di una donna britannica nota da tempo come “lady Jihad”.
    JoJo è finito in Siria, portato lì dalla madre e all’insaputa del padre, che ha riconosciuto il figlio dal video di propaganda, in cui viene presentato come Abu Abdullah al Britani, Abu Abdallah il britannico.
    “Era un bimbo normale, gli piaceva giocare al parco, lo hanno plagiato”, ha raccontato il padre al DailyMail, chiedendo che non fosse pubblicato il proprio nome. La madre, rocker originaria del Kent con un passato da tossicodipendente, si è unita all’Isis dopo avere sposato un uomo di 25 anni più giovane aker inglese Islamico,La donna sotto i fumi del sesso si è convertita e radicalizzata con cui nel 2014 è partita per raggiungere le schiere del Califfo.

orsoinpiedi
    Partecipante

@camillo said:
    ……. La madre, rocker originaria del Kent con un passato da tossicodipendente, si è unita all’Isis dopo avere sposato un uomo di 25 anni più giovane aker inglese Islamico,La donna sotto i fumi del sesso si è convertita e radicalizzata con cui nel 2014 è partita per raggiungere le schiere del Califfo.

E questa gente sarebbe LA CAUSA di tutto questo?Oppure chi indotrina queste persone?
    Caro Camillo,questi sono tutti effetti,non le cause!Io te l’ho spiegato,Omega lo ha spiegato,ma evidentemente non sei ancora pronto ad accettare la verità,le vere ragioni,le forze manipolatrici che stanno dietro al fenomeno.Ad ogni azione corrisponde un effetto.Io cerco le azioni e chi le compie,tu guardi gli effetti.

camillo
    camillo
    Partecipante

Caro orso ogni tanto riporto la cronaca. Le novità.
    So perfettamente che tu sei impantanato nell’idea che tutto deriva dal denaro.
    A me sembra che delle cause tu non abbia dato alcuna seria versione. A parte il dire che ci sono oscure forze che manipolano.
    In questo caso a mio avviso sei lontano mille miglia.

camillo
    camillo
    Partecipante

Orso,
    N.B. Omega non ha spiegato nulla, a mio avviso ha solo difeso l’ISLAM, nel contempo non disdegnando di criticare il cristianesimo alla faccia dell’ateo super-parte . (ma tu sai chi è di preciso? Per me è un Islamico intrufolato.)

camillo
    camillo
    Partecipante

Altri fatti concreti, trovate fosse comuni dei massacri fatti dagli Islamici dell’ISIS, Valutati da 5000 a 15000 assassini.
    Questi caro Orso sono FATTI!

Tu trovati le cause che ti pare giuste e dille.

Per me parte tutto dal Corano, libro anacronistico, che a mala pena andava bene nel 600 in un ambiente fatto da tribù in perenne conflitto tra di loro (e visti i succitati morti forse in guerra tra di loro lo sono ancora).
    Sul campo esoterico Maometto non è visto da tutti come un “riformatore”. Io personalmente lo reputo un medium di bassa lega.
    Per fortuna sono ateo e fuori dalla religione islamica altrimenti qualche Imam iper-fanatico lancerebbe una condanna a morte per come la penso. Ti ricordi di Komeinì con lo scrittore che deve tuttora nascondersi? E più recentemente Magdi Allan che viaggia sotto scorta perchè ha osato dire come la pensa essendo inizialmente di religione Islamica?
    Come mai la società così detta moderna accetta che tipi come Komeinì condannino a morte persone per aver scritto “versetti satanici” Perchè un tribunale internazionale non interviene?
    Sai perchè? Perchè il denaro e molta finanza è in mano loro, degli sceicchi del petrolio.
    Molti giornali e molta pubblicità dipende da loro, trovo strano che tu questo non lo colga caro Orso.

Omega
    Partecipante

@camillo said:

per dire che anche i vignettisti se la sono cercata

Eh caro Camillo (ancora) non ti entra in testa che un criminale non è un religioso, e nemmeno un drogato, un ubriaco, un malato di mente è un religioso, semmai “militare” e servo dei poteri forti, quello sì. Per essere un religioso devi rinunciare a satana (a quello che costui rappresenta e predica cioè al razzismo, all’odio e al fucile), e devi amare senza condizioni il tuo Prossimo ovvero tutti gli abitanti di questa Terra vivente, solo allora sei religioso. Devi sentirti Uno con il Tutto, non separato da qualcuno. Perciò, non vedo per quale motivo c’è chi dice che i vignettisti se la sono cercata, forse per aver criticato un’altra religione diversa dalla loro (agnosticismo)? Affermare questo è un’evidente assurdità. Sarebbe come dire che Gesù se le è cercata in quanto ha criticato ferocemente l’ebraismo dell’epoca. Io ribadisco che ognuno dovrebbe avere il sacrosanto diritto di parlare male di Dio, di Capo dello Stato, dei Profeti, di chiunque – ma senza l’odio e argomentando, spiegando il perché della sua posizione filosofica. Chiunque nega questo diritto agli uomini è terrorista e criminale contro l’umanità. Esempio: se un cristiano trova gravi errori nella Dottrina islamica deve poter esprimere pubblicamente questa scoperta e non essere censurato, discriminato, ucciso esattamente come se un islamico trova gravi errori nella Dottrina cristiana deve poter esprimere pubblicamente questa scoperta e non essere censurato, discriminato, ucciso. E’ un discorso troppo difficile da capire? Devo parlare in cinese? PS: io credo negli Alieni, non in dio, neanche questo si è capito? Andiamo bene.. EDIT, aggiungo una riflessione: non sarà la guerra tra poveri a risolvere i grandi problemi della civiltà Terrestre, soltanto L’EVOLUZIONE della coscienza (dell’individuo) può “scongiurare” la “Terza Guerra Mondiale” – quella definitiva, che distruggerebbe ogni forma di vita sul pianeta.

camillo
    camillo
    Partecipante

Molti non hanno capito cosa sia un inprinting religioso, il condizionamento martellante durante l’infanzia è fortemente coercitivo.
    E in grado di far saltare molti valori interni compresi il concetto di sopravvivenza.

Chi non ha presente questo è uno che non si conosce.
    L’immolarsi per una causa non può avere come base il denaro, che poi non sarebbe utilizzabile.Come è possibile che un genitori mandi il proprio figlio con una cintura esplosiva se non è fortemente condizionato a credere che andrà in paradiso?

Il dire che ci sono “grandi manovre occulte” che provocano l’immolamento è completamente “fuori schema”, e può non entrare nell’idea di chi, sotto, sotto, è ancora influenzato dall’inprinting ricevuto da piccolo, e in sostanza è solo preoccupato che non si parli male del suo Islam.

A proposito di questo oggi c’è una notizia di cronaca che riguarda “forse” uno dei mandanti Islamici dell’assassino dei vignettisti Charlie.
    E’ stato confermato che un drone ha “aiutato” a raggiungere il suo paradiso con le famose 48 vergini il boia Islamico Jihadi John
    http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/jihadi_john_isis_ucciso_jihadista_boia-1493671.html

Stai vedendo 10 articoli - dal 681 a 690 (di 875 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.