io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie

Questo argomento contiene 874 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  orsoinpiedi 1 anno, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 831 a 840 (di 875 totali)
  • Autore
    Articoli

orsoinpiedi
    Partecipante

È morta “Cappuccio rosso”.
    Io non conoscevo Cappuccio rosso,ne conoscevo la sua storia.Oggi,navigando un po,leggo questa notizia: È morta “Cappuccio rosso” l’attivista curda ritratta da ZeroCalcare”.su http://www.unita.tv/focus/cappuccio-rosso-attivista-curda-zerocalcare/.
    Incuriosito mi informo sulla sua storia,la storia di una giovane ragazza amante della vita,della libertà, della giustizia.Una ragazza che per i suoi principi ha affrontato la dittatura turca,guadagnandoci 98 anni di carcere,e non ha esitato a mettere in gioco la sua stessa vita per combattere i tagliagole dell’Isis.
    I suoi sogni,le sue speranze di giovane ragazza sono finiti sul campo di battaglia contro questi animali assetati di sangue.Ho capito che Cappuccio rosso è Charlie,più di chiunque noi,è la nostra sorellina,è nostra figlia.
    Anche se non la conoscevo, oggi qualcosa in me è venuto a mancare,è irrimediabilmente perduto.Ho guardato il suo volto,il suo giovane sorriso e ho pianto.
    Che tu sia felice nel tuo nuovo mondo,un mondo di amore,un mondo di luce e giustizia.Un mondo dove tutti siamo uguali.
    Arrivederci,figlia mia.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 8 mesi fa da  orsoinpiedi.
    camillo
    camillo
    Partecipante

Nuovo attentato in Inghilterra, sembra che la base sia data da un gruppo di pachistani con un marocchino e forse un tunisino. Si interrogano su quale sia l’elemento in comune…
    Beh anche un incolto riesce a capire che il Corano è l’elemento in comune.
    Pochissimi benpensanti lo hanno letto, anche perché noioso e sbalorditiva-mente inconsistente, c’è amore e odio ma non come nei vangeli ci sono prprio un sacco di passi dove si incita, giustifica, suggerisce la violenza contro gli infedeli NON devoti alla causa.

Discussioni su questo non ce ne sono, mi ricordo in una trasmissione della TV La 7 che un gruppo di interlocutori islamici dicono ad un intelligente laico che partecepava al dibattito: lei non ha mai letto il Corano e questo ribatte certo che lo ho letto.. non finisce neppure la frase che la presentatrice lo scavalca e ordina pubblicità (c’era stata appena 5 minuti prima) alla fine della pubblicità… cambiato argomento…
    A quel punto mi insospettisco e comincio a stare attento ai discorsi di quel canale… Mmmm da dove arrivano finanziamenti e gran parte della pubblicità? chi sono i proprietari?
    In Italia per il momento attentati ZERO perchè? Ci hanno forse già conquistati intrufolandosi nei media? Sfruttando il buonismo di matrice Cattolica O ex Comunista?
    Sfruttando dei buoni ma sprovveduti capi come il Papa che in Italia dice che tutti i profughi vanno accolti indipendentemente dal diritto. Poi va all’estero nei pesi scandinavi e li loda per l’accoglienza che è cosa buona e INCRDDIBILMENTE aggiunge: “certo vanno accolti coloro che ne hanno diritto!”…Hee??? caro papa allora lo usi il cervello! Agli Italiani imponi una linea agli stranieri un’altra.. non è che sei un furbacchiotto? Quindi non è più solo il cuore che muove il Papa ma…
    Allora meglio il Laico che usa non solo il cuore ma anche il cervello.

orsoinpiedi
    Partecipante

Bravo Camillo,una sottigliezza che pochi hanno colto.D’altronde non è la chiesa che propugna,anch’essa,il Nuovo Ordine Mondiale?. Meditate…..

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 8 mesi fa da  orsoinpiedi.
    camillo
    camillo
    Partecipante

Anche oggi attentati in Australia e Parigi ormai riportarli diventa un impegno costante.
    Si è saputo che uno dei tre attentatori islamici inglesi era italiano di MADRE italiana… mmm bravo ragazzo indottrinato prima dal padre che ha anche costretto la madre a convertirsi (certo una madre che non è una cima). Interrogata dice che ha trovato cattive compagnie… beh frequentando gli islamici… succede.

Intanto hanno fatto vedere quanti attentatori sono collegati all’Italia… spaventosamente tanti. E’ evoidente che la base logistica di arrivo, smaltimento e propaganda è fortemente legata all’Italia.
    I nostri diciamo governanti (mangia_a_sbaffo) ci rassicurano: abbiamo i migliori servizi segreti infatti attentati da noi zero… E che è gli islamici sono mal messi di comprendonio ma non fino al punto di rovinare la loro base logistica con attentati in Italia.
    Purtroppo per loro anche senza attentato la sola paura ha provocato più di mille feriti a Torino e 3 persone gravi Gli Islamici a questo punto non sanno come valutare. Una parte considera che è il volere di Allah che evidentemente interviene a punire gli italiani dato che… chissà cosa hanno fatto… anzi è certo che centinaia di anni fa hanno fatto le crociate (L’islam in compenso ha scatenato 430 guerre ed era arrivato fino alle porte di Vienna)
    Un’altra parte dell’Islam è preoccupata: caspita vuoi vedere che magari la polizia Italiana comincia a operare seriamente? Caspita! romperebbe le uova nel paniere, magari interrompono il Taxi che permette a molti islamici di arrivare gratis in Italia mantenuti per anni in modo che si possano dedicare alla loro guerra santa in SANTA PACE.

orsoinpiedi
    Partecipante

“Pronta a emanare leggi speciali antiterrorismo, anche a costo di sopprimere le leggi sui diritti umani”
    Ci siamo caro Camillo,ciò che temevo avvenisse,sta avvenendo.Creato il problema,imponiamo la soluzione.E il cerchio si chiude.
    Incominciamo a dire addio alla nostra libertà personale,alla nostra democrazia.
    Il Can Can per i fatti di Parigi(per un uomo armato di martello contro un uomo armato di pistola,ma di cosa stiamo parlando?),ed i fatti di Torino che indicano quanto siano stati bravi i mass media ad inculcare nella gente uno stato di tensione e paura,tanto da accettare anche la sopressione dei diritti basilari di libertà.
    I bastardi burattinai stanno portando avanti la loro agenda.E si che noi Italiani dovremmo essere ben consapevoli di ciò che vuol dire”strategia della tensione” e da chi viene manipolata.

J-new
    J-new
    Partecipante

Per l’arretrato.

1) camillo, vedo che siamo ai soliti toni; questo ritengo non l’hai letto (e non mi hai neppure risposto):

““Gli attentati compariranno appena cominceremo a comportarci da persone sensate”

Che non significa lasciare affogare gente che se non scappa dala guerra scappa da dittature da romanzo fantascienza, ma dannatamente reali (signori che i nostri governi sostengono finchè fa comodo).
    La forza della coerenza: per cui le regole guardanno gli atti, non la religione…
    La forza dell’onesta: di chi la smette con regimi che affamano e tormentanno la loro gente per conto terzi.”

2) camillo prendo tristemente atto della tua non risposta:

“Ti faccio una domanda camillo, è a tema più di quanto tu voglia lasciar vedere:

Gli omosessuali per te!!!!!!??

Che uno come Putin potendosi sbattere la segretaria perchè la moglie non protesta o non può decide che “gli uomini vanno con le donne e gli omosessuali in carcere”, rei di volersi fare una vita con la persona che amano con tutte le incognite di una vita di coppia.

L’eroe Putin da te esaltato anche davanti a tuo/a nipote (vista l’età penso) che ti presentano il loro compagno/a e che tu tutto contento vai a presentare a Zar Putin I !!!!!!!!!!!!!

A dispetto dei tuoi schiffati petro-dollari in USA una legge cosi non c’è;

“Putin ha eletto Trump?”

Forse la pensanno allo stesso modo?
    Che uomo Trump, lui le donne le prende d’assalto!!!

Tu che ti fai non so quante terze medie e vedi ma non vedi questo!!!!!!!!; a questo link c’è gente che vede e anche tanto tutti i giorni e solo per quello che dovrebbe essere la norma

miofiglioinrosa.com

Non vuoi rispondermi? Passi oltre? Ne prendo le conseguenze….
    Povero Putin, se fosse stato omosessuale non l’avrebbero toccato.

!!!!!! Prego che quel bastardo e il suo sistema faccia la fine di Stalin e dell’URSS!!!!!!!”

Per ora.

“Ci sono varie linee che portano alla violenza: Il denaro è una (o senso del potere) l’altra è la “fede”.

Io ritengo MOLTO più pericolosa la seconda linea certo anche la prima non scherza.
    Occorre opporsi in modo MOLTO marcato perchè contro il fanatismo religioso l’arte del ragionare, l’illuminismo, la razionalità servono a poco o nulla.”

Faccio mie le parole di orso: la religione è lo strumento; non serve rompere lo strumento se quello ha i soldi per una cosa nuova è diversa.
    “Occorre opporsi in modo MOLTO marcato perchè contro il fanatismo religioso”
    in un precedente post tu l’hai negato; vuoi la guerra a quel miliardo e mezzo di musulmani nel mondo!
    Ma è proprio quello che i signori del terrore vogliono!!
    Avere un nemico esterno per indurre i loro nemici interni, lor malgrado, a unirsi a loro.

“È morta “Cappuccio rosso”.”

Pace all’anima sua; quale sia cosa incontrerrà oltre quella soglia.

Nei stessi tempi (e stessa pagina): http://www.unita.tv/opinioni/teheran-qatar-daesh-e-al-qaida/
    Qui quello che conta non è il numero di morti iraniani; ma il fato che l’Iran di solito il terrorismo lo infligge non lo subisce….
    Conta che sia stato colpito il mausoleo dell’ayatollah khomeini, come un oltranzista cattolico che per… vada a colpire la tomba di Pio X; l’ultimo Papa Re.
    camillo, il terrorismo ha con ciò gettato la maschera.
    “comporta la necessità di combatterla direttamente, smantellando al più presto il cinico utilizzo della narrativa del terrorismo per fini politici,”
    La retorica che ti piace tanto non serve; se non a chi nell’ombra tira i fili del terrore….

camillo
    camillo
    Partecipante

Ora dovrebbe essere chiaro come il denaro petrolifero sia riuscito a penetrare in molti posti di comando o strategici.
    Avevo già accennato che il canale TV la7 si comportava nei confronti dell’Islam in modo troppo equivoco. Ora che il Qatar è stato “marchiato” e teoricamente isolato, ho osservato che il telegiornali di TV7 diversamente dagli altri si sono dilungati in molti dettagli su cosa comportasse il sanzionare il Qatar, il servizio era di quelli un po’ subliminali, alla fine lo spettatore non sapeva più se schierarsi veramente contro il Qatar… A buon intenditore… poche parole.
    A dire il vero anche se si sapeva che il MAGGIORE finanziatore era il Qatar, anche altri stati islamici hanno finanziato, sostenuto, giustificato sottobanco, e fomentato. Alcuni come la Turchia quando hanno ridotto si sono trovati una ritorsione in casa. La Arabia Saudita stessa sotto sotto ha operato insomma è un caos tremendo di “sepolcri imbiancati”

camillo
    camillo
    Partecipante

Sull’omertà, giustificazione, tolleranza… se non convivenza di una enorme fetta dell’islam con i vili attentati ecco un’ulteriore dimostrazione:

Saudi Arabia players refuse minute of silnece before the match 2017

Molti diranno ma io conosco islamici buoni, caritatevoli ecc.. anch’io ne conosco, è la percentuale che conta. Inoltre sono inaffidabili con il fatto che nel Corano è scritto che è giusto mentire agli infedeli, il loro comportamento cambia… eccome!
    A casa loro sono padroni e tutti si devono adeguare, a casa degli altri hanno diritti pretendono.
    Amici che per lavoro frequentano molti paesi mussulmani mi raccontano di atteggiamenti da schiavisti da parte dei datori di lavoro islamici nei confronti di filippini, indiani, neri di vario tipo. Mi hanno detto che noi non abbiamo idea di cosa sia veramente il razzismo se prima non frequentiamo quei paesi.
    Dov’è l’umanità?
    Che regime vogliono esportare?
    Cosa faranno quando avranno un minimo di potere?
    Perchè migrano dato che la loro dovrebbe essere una società perfetta su base coranica?

Se non fosse per il petrolio, e qualche donna masochista che si converte…
    Peccato che l’unica parte buona, il sufismo sia stata cancellata.

orsoinpiedi
    Partecipante

Attento Camillo,questo è razzismo.Stai facendo di tutta l’erba un fascio.

camillo
    camillo
    Partecipante

Hai un concetto del razzismo molto influenzato dalla cultura imperante da noi

@orsoinpiedi said:
    Attento Camillo,questo è razzismo.Stai facendo di tutta l’erba un fascio.

Hai un concetto del razzismo molto influenzato dalla cultura imperante da noi, prova ad andare in un paese Islamico guarda come trattano gli inferiori… peggio di uno zerbino.

Caro Orso se vedi che qualcuno sta introducendo una falsa cultura, ti sta invadendo con sotterfugi e tu metti in rilievo il fatto, NON è razzismo ma sacrosanta DIFESA!
    Purtroppo potresti arrivare a comprenderlo quando ormai è troppo tardi.
    Razzismo è tutta un’altra cosa!

Stai vedendo 10 articoli - dal 831 a 840 (di 875 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.