Israeliani e palestinesi…

Home Forum L’AGORÀ Israeliani e palestinesi…

Questo argomento contiene 102 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giovanni 10 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 103 totali)
  • Autore
    Articoli
    PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

certamente altair é giusto quello che dici ma credo che questa osservazione del link che ho fatto serva anche nel piccolo della mia conoscenza, a svegliare quell'essenza di consapevolezza in più già nel vedere i classici annunci dela stampa e altri mezzi di comunicazione in cui non ci si crede più e grazie ad internet che ci da una possibilità in più di approfondire le notizie ed valutare le verità celate .
    in quanto alla dittatura in iran purtroppo non ne conosciamo molto visto che tutto cio che sappiamo ci é stato somministrato dai mass midiaben controllati ,
    io posso solo affermare che avendo contatti di vicinato con molti rappresentanti dei paesi arabi , ( Algerini , Tunisini, Egiziani, Iraniani , marocchini, e turchi e tanti altri di religione Mussulmana , che regolarmente essendo immigrati ritornano nei loro paesi natii e stando alle loro dichiarazioni di modi di vita é differente da cio che attualmente noi conosciamo senza essere andati avedere con i nostri occhi .
    non voglio prendere nessuna difesa a confronto di ahmedinejad o di altri capi di stato del medio oriente , ma quello che volevo far notare per l'ennesima volta il tipo d'inganno che viene perpretato contro un popolo o una nazione solo perché non si sottomette alle regole di quelli che fanno da padroni e la storia si ripete , e si ripeterà all'infinito fin quando il popolo non si sveglierà e saprà dare la giusta misura alle lobbi che creano il nostro futuro .
    io ho perso mio padre da giovane e quando sono arrivato in Francia la famiglia che mi ha accolto erano di credo mussulmano , di origine algerina il signor Hellis questo é il suo nome mi ha accolto come un figlio, non mi a fatto pesare che io fossi un cristiano e lui un mussulmano anzi mi ha dato l'opportunità di capire che infondo credevamo nello stesso Dio/Ahlla, e che nessuno era superiore all'altro poi nel tempo conoscendo la sua cultura ho scoperto tanti di quei punti ed argomenti di vita cuoditiana che rassomigliavano alla mia vita da giovane nel mio paese e questo non ha fatto che ampliare la mia capac ità di convivere con persone di altra cultura , già a suo tempo cocncretizzata in me visto il mio pellegrinare nel mondo dandomi la possibilità di conoscere altre culture .

purtroppo quello che dice il presidente Iraniano é vero
    per fare il benessere dei sionisti si chiudono gli'occhi , lasciandoli fare contro ogni regola umana , e creando quell'odio contro Israele e gli Ebrei che allo stesso tempo sono vittime di quelle lobbi sioniste che determinano il loro futuro, come anche nelle letture del Corano , basta vedere quelle del secolo scorso e confrontarle con le più recenti si vede una differenza di trascrizione dove viene evidenziato l'odio contro gli Ebrei e Cristiani , mentre negli scritti del secolo scorso non venivano accennati anzi si dava libero arbritio alla religione altrui .
    la fine é che purtroppo tutti i capi di stato si sottomettono ad un unico ragionamento classificando chi é contro di loro , estremisti e razzisti e questo a prescindere dalle culture o religioni.
    il mio era solo una prospettiva di visione in più per farci aprire gli'occhi e riflettere con le nostre teste senza farci influenzare da chi ci comanda e ci impone il loro punto di vista creando delle leggi ad hoc credo che questo sia anche un tuo modo di vedere caro altair per cui come ho ribadito in altri post , oggi abbiamo questo mezzo di comunicazione che per quanto possa essere ostacolato , resta ancora in quell'ottica di libertà e fin quando sarà possibile utilizziamolo per capire effetivamente il mondo che ci circonda e chi lo gestisce .
    e questo non puo che accrescere la nostra consapevolezza di esseri e di condividerlo con tutti

altair
    Partecipante

[quote1241872814=PRHOTEUS]
    ….in quanto alla dittatura in iran purtroppo non ne conosciamo molto visto che tutto cio che sappiamo ci é stato somministrato dai mass midiaben controllati…
    [/quote1241872814]

PRHOTEUS, evito di essere tagliente sennò Richard mi bacchetta :hehe: ma, obiettivamente, sei solo tu e pochi altri mi auguro, a non saperne molto.

L'Iran è il paese dove i gay vengono impiccati al braccio di una gru sulla pubblica piazza di fronte ad una folla che inveisce.

L'Iran è il paese dove le donne giudicate adultere vengono sottoposte alla barbara, ripugnante, inaccettabile pena della lapidazione.

http://www.amnesty.ch/it/attualita/news/2008/lapidazioni-in-iran-la-maggior-parte-delle-vittime-sono-donne

http://www.donneiran.org/index.php?option=displaypage&Itemid=65&op=page&SubMenu=

http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/esteri/gay-impiccato-iran/gay-impiccato-iran/gay-impiccato-iran.html

Per me tutto ciò è assolutamente più che abbastanza per confermare punto per punto quanto già detto.

Le immagini delle impiccagioni che sono circolate in occidente pensi siano montature per screditare l'Iran?

Le notizie che ci giungono di donne lapidate, poiché giudicate colpevoli di adulterio, sono anch'esse montature?

Direi proprio di no.

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

altair scrisse:
    PRHOTEUS, evito di essere tagliente sennò Richard mi bacchetta ma, obiettivamente, sei solo tu e pochi altri mi auguro, a non saperne molto.

L'Iran è il paese dove i gay vengono impiccati al braccio di una gru sulla pubblica piazza di fronte ad una folla che inveisce.

L'Iran è il paese dove le donne giudicate adultere vengono sottoposte alla barbara, ripugnante, inaccettabile pena della lapidazione.

ne sono a conoscenza ma solo tramite informazione di stampa .
    lo ribadisco non voglio prendere nessuna difesa dell'iran o altro ma era solo uno spunto per mostrare come si continua a diversificare la verità di alcune affermazioni di capi di stato solo perché non consoni alle propie direttive , poi se vogliamo mettere che anche noi abbiamo al parlamento gente accusata di collusione di mafia , ed truffatori che forse si sono anche mlacchiati di crimini , alla fine siamo tutti sullo stesso piano , anche noi abbiamo la lega che rifiuta i gay e in ultimo queta nuova disriminazione cioé creare dei postoi sui autobus e metro' solo per i cittadini milanesi ,
    vedi alla fine noi puntiamo il dito sempre contro gli altri e ci dimentichiamo di quello che ci succede attorno , questo é il classico abbaglio impostoci gradualmente ,
    quello che volevo sottolineare io é che a parte il regime che é in iran o altri paesi come la cina e tanti altri purtroppo ci si deve sempre confrontare sulle pillole che ci vengono somministrate senza darci l'opportunità di riflettere e grazie al net che in molti di noi cominciano ad aprire gli occhi facendosi le propie opinioni.
    senza prendere posizioni il mio é solo un modo per dire di approfondire sempre di più e non lasciarsi manipolare .
    in altri termini credo che sotto punti di vista differenti forse diciamo la stessa cosa

altair
    Partecipante

[quote1241874411=PRHOTEUS]
    ne sono a conoscenza ma solo tramite informazione di stampa .
    [/quote1241874411]

Beh certo, mica possiamo girare il mondo per verificare tutte le notizie che ci interessano de visu.

Di qualcuno dovremo pur fidarci, la capacità di filtrare le informazioni deve pur esserci per poter distinguere le menzogne, le mezze verità, il verosimile spacciato per vero.

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

per quanto riguarda le lapidazioni ed altro come ho gia detto precedentemente sono affermazioni che sono state aggiunte sui libri di religioni di diverso credo nell'ultimo secolo , propio l'altro giorno vedevo un documentario su cbl channel che parlava di questo alcuni teologi atei facevano ricerche su manoscritti di varie religioni e sul corano di remota stesura venivano elencati alcuni versi aggiunti che nelle vecchie scritture non venivano neppure mensionate , quindi anche sulla bibbia o sui vangeli sappiamo che molte trascrizioni sono state manipolate e chi doveva far rispettare le regole sacre non ha fatto altro che trarne profitti per se stesso insabbiando il vero significato delle religioni . quindi c'é chi si nasconde dietro queste , chi applica leggi marziali , chi con altri sistemi alla fine tutti hanno qualcosa che non coincide con l'essenza di vita e giustizia che sentiamo in ognuno di noi.

esempio banale :
    oggi sentivo via sky tg 24 che c'é statao un decesso accertato a causa della malattia suina ,( non trascendo nei particolari ,), ora mi domando e dico si fa clamore sui giornali , radio e tg di questo decesso ( uno ), mentre sappiamo bene che solo in Italia muoiono ogni giorno tante di quelle persone di cancro , che non verrano mai annunciate , perché non fanno notizia , eppure ne muoiono , nonso la quantità ma comunque molto più di quelle morte per l'influenza suina .
    vedi il paradosso ,
    cerchiamo sempre di trovare una giustificazione a tutto mettendoci i paraocchi come i cavalli e non essere concreti a dare un giudizio di responsabilità a tutti cerchiamo sempre di fare le nostre scelte solo perché in questo momento ci sta bene quella posizione .
    purtroppo restiamo razionali

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

altair scrisse:
    Beh certo, mica possiamo girare il mondo per verificare tutte le notizie che ci interessano de visu.

Di qualcuno dovremo pur fidarci, la capacità di filtrare le informazioni deve pur esserci per poter distinguere le menzogne, le mezze verità, il verosimile spacciato per vero.

sono pienamente daccordo
    ed é questo il punto , oggi abbiamo molte più possibilità di filtrare le informazioni e quindi di farne larga esperienza di questa possibilità la quale accellera il nostro modo di pensare e di approfondire ci apre spazi che fino ad ora non conoscevamo

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

L'Iran ha dato alla luce anche persone come questa (suo padre è iraniano)
    che lotta per portare la Luce dove c'è tanta ignoranza per risolvere i problemi
    [youtube=425,344]OaoZHuXxfis

continuando ad accusare questa o quella persone, questo o quel paese, non arriviamo a nulla

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1241881842=Richard]
    L'Iran ha dato alla luce anche persone come questa (ha origini iraniane)
    che lotta per portare la Luce dove c'è tanta ignoranza per risolvere i problemi

continuando ad accusare questa o quella persone, questo o quel paese, non arriviamo a nulla

[/quote1241881842]

Sai Rich bisognerebbe approfondire, se ti va, la figura di quest'uomo…
    missà che è molto interessante…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

eh si e soprattutto è interessante che dopo essere rimasto nell'ombra per anni sviluppando anche tecnologia, sia uscito pubblicamente solo di recente per mostrare la conoscenza che ha raccolto, che poi coincide chiaramente con quello che hanno fatto altre fonti come Wilcock
    Mi dispiace molto che il video in cui riassume quello che sta portando alla Luce e che sta rivoluzionando la fisica (perchè ancora è presto ma sarà quello che accadrà)
    [youtube=425,344]Tq5PghR1Wkc

non ci sia in italiano, è un bel lavoro, dura 8 ore…
    http://video.google.it/videosearch?q=nassim+haramein&emb=0&aq=f#

sto cercando ogni tanto di darvene qualche input, ma non risulta chiaro…

DVD 1 :: The Search for the Fundamental Pattern Dimensions of Geometry, Chemistry, Scaling Law, Biology, Principle of Unification, Pyramids
    La ricerca dello schema fondamentale di dimensioni geometriche, chimica, Legge Scalareù, Biologia, Principio di Unificazione, Piramidi

DVD 2 :: From Micro to Macro – Unifying the Field Geometry, Structure of the Vacuum, Crop circles
    Dal micro al macro, unificare la geometria del campo, struttura del vuoto, crop circles

DVD 3 :: Everything is a Black “Whole” Ancient Egypt, Archeology, Black Wholes/White Wholes
    Tutto è un black “whole”, Antico Egitto, Archeologia, Black Wholes/White Wholes

DVD 4 :: Unlocking the Mystery – The Future is in Our Hands Bible, The Arc of the Covenant, Knights Templar, Emmanuel's Tomb, Kabbalah, Tree of Life Decoded
    sbloccare il mistero, il futuro nelle nostre mani, Bibbia, L'arca dell'alleanza, I Templari, La tomba di Emmanuel (Gesu), la Kabbalah

http://theresonanceproject.org/products.html

da quanto ho capito qua si punta alla FREE ENERGY

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

ma di professione che fa lui?

Wilcock, Braden, Haramein,Teodorani fanno vera divulgazione della scienza…dobbiamo essere grati a loro !!!!

e a te che fai lo sforzo di tradurre oltre i testi anche i video…
    e poi ti attaccano…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 103 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.