Jorge Maria Bergoglio papa Francesco

Home Forum L’AGORÀ Jorge Maria Bergoglio papa Francesco

• This topic has 23 partecipanti and 107 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 91 a 100 (di 108 totali)
  • Autore
    Articoli
    RichardRichard
    Amministratore del forum

l'influenza dell'antico linguaggio Egizio sulle lingue Europee
    http://www.academia.edu/4177204/The_Influence_of_the_Ancient_Egyptian_Language_on_the_European_Languages

Nel corso dei secoli, i popoli si chiedevano della “Madre Lingua del Mondo”, citato nella Genesi 11,1 e sono stati divisi sull'opinione che ci sia una lingua madre da cui le altre lingue sono derivate , “il mito di Babilonia ”

andate a pagina 8 nella tabella con le parole egizie e quelle inglesi, francesi, spagnole, italiane, tedesche

del resto è chiaramente “un personaggio”, ma anche da chi appare più strano possono uscire informazioni interessanti

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

Riccardo sono stato chiaro ad esprimere il mio parare, ma lo ripeto “nulla da dire” sul fatto che faccia studi o altri, ma che questi lo abbiamo portato a rasentare il ridicolo è lo stesso evidente. Che tutto l'umanità derivi da una antica civiltà o forse 12, è un altro conto.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Amministratore del forum

Perdonate gli errori, ma ormai lo smartphone ha vinto la sua battaglia personale :p

sphinxsphinx
    Partecipante

[quote1384864312=pasgal]
    Ma dai su, ma stiamo scherzando? Ma l'avete mai visto qua do si veste come un faraone?
    Che gli piaccia studiare gli antichi egizi non c'è nulla di male, anzi, ma per il resto (ripeto per me) rasenta il ridicolo.
    [/quote1384864312]

RIDICOLO?

prixiprixi
    Amministratore del forum

[quote1384867460=sphinx]
    [quote1384864312=pasgal]
    Ma dai su, ma stiamo scherzando? Ma l'avete mai visto qua do si veste come un faraone?
    Che gli piaccia studiare gli antichi egizi non c'è nulla di male, anzi, ma per il resto (ripeto per me) rasenta il ridicolo.
    [/quote1384864312]

RIDICOLO?
    [/quote1384867460]

..riflettevo in astratto … se diventasse costume comune andarsene in giro vestiti come a “carnevale” diventerebbe ridicolo quello che ora indossiamo quotidianamente …
    gli abiti ecclesiastici (per rimanere in topic), che tutti tolleriamo come normali, non sono meno ridicoli di un abito faraonico o da superman…
    come dici tu Pas, siamo nati liberi … ma nessuno di noi lo è più poco dopo la nascita
    !dodge

lo sò che ultimamente le mie riflessioni sono “stravaganti”… però mi sono immaginata tutti noi con abiti non convenzionali ed ispirati esclusivamente dalla nostra idea di noi stessi del momento … ehehehe :hehe:

un gioco nel gioco della vita … :kkk:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Amministratore del forum

Sì, hai ragione tu Pat sull questione del vestire 🙂

orsoinpiedi
    Partecipante

[quote1384877688=prixi]

……..come dici tu Pas, siamo nati liberi … ma nessuno di noi lo è più poco dopo la nascita
    !dodge

lo sò che ultimamente le mie riflessioni sono “stravaganti”… però mi sono immaginata tutti noi con abiti non convenzionali ed ispirati esclusivamente dalla nostra idea di noi stessi del momento … ehehehe :hehe:

un gioco nel gioco della vita … :kkk:
    [/quote1384877688]

Bella riflessione.Liberi di poter “esprimere” il proprio stato d'animo col vestirsi adeguatamente.Ma….il conformismo(ecco il condizionamento),non permette questo,salvo l'accettare di essere presi,come minimo, per degli stravaganti.
    Il saper stare al mondo comporta anche dei piccoli sacrifici.
    Certo, la nostra libertà scema man mano che impariamo dal mondo esterno,ma questo non è necessariamente un male,sta a noi scegliere quali condizionamenti siano lievi e quali deleteri.
    Considero la vita come esperienza dell'anima del mondo materialistico,e la prova della sua forza,il sapersi liberare dai legami imposti da questa materialità.
    Vedo l'anima,o come volete chiamarla,un bambino che deve crescere,imparare cos'è la materialità in tutti i suoi aspetti,per poter realmente imparare a creare,suo fine ultimo.
    Ritornando al discorso sul Papa,non capisco come si possano dire le cose che si sono lette in questo treid,senza aver letto tutte le pubblicazioni degli stessi Papi citati.Pubblicazioni che ne definiscono compiutamente il pensiero.Certamente non credo al dogma sull'infallibilità papale,quando si esprime ” ex cathedra”,ma non vi è dubbio che sono persone la cui Fede è fuori di dubbio.
    Non mi considero un buon cristiano,forse non lo sono nemmeno,ma questo Papa mi sembra molto,molto in linea col pensiero che abbiano di come un papa dovrebbe essere.
    Se poi riuscirà a rifondare la chiesa,togliendogli il potere temporale,solo il tempo potrà dare risposta.

giorgi
    Partecipante

[color=#0000cc]Ricordiamoci che il vestito non fa il monaco.[/color] Io sono abituato a giudicare la persona non dal vestito ma in base alla sincerità della persona. Ed alle conoscenze della persona, poi come tutti sappiamo nessuno è perfetto al cento per cento, qui sulla terra c'è un'enorme confusione in tutte le cose e per mettere ordine non è tanto semplice, quindi la pura verità è difficile ottenerla ma comunque esiste solo la pura verità, tutto il resto sono verità tratte da un individuo ad un altro individuo e dato che non tutti siamo uguali in cui qui sulla terra ci sono persone che alcuni sanno quasi nulla della verità, ed altri si avvicinano di più alla verità, e diciamo anche che la verità a volte fa male per motivo o di religione o di certi amici che ci si è attorniati e per non uscire dal giro anche di fronte alla verità, si trova poi il modo di deviarla, proprio perchè non vogliamo conoscere la pura verità, mentre chi vuole conoscere la pura verità non deve confrontare la situazione che si trova, perché se fino ad ora certe cose si vedevano in quel senso ma poi si vede nel modo differente, se si vuole crescere è opportuno che non si tenga conto delle circostanze, religioni, amici, gruppi, lavoro ecc. ecc. Perché rimanendo in quella cerchia la pura verità non la si potrà mai scoprire. Bussa che ti sarà aperto, infatti per poi trovare la porta aperta è opportuno cambiare.

giorgi
    Partecipante

[color=#0000cc]Ciò che io voglio fare presente riguardo ad Andrea Sorbi in questo video:[/color]

Andrea dice che il Papa Francesco ha dato l'ordine di denunciare i pedofili ma Andrea dice che coloro che denunciano un pedofilo automaticamente hanno una condanna da due anni di carcere, (io non so perché non sono andato ad indagare, ma credo a questo personaggio, (comunque tutte queste cose col tempo verranno fuori). Poi questo Papa che i fedeli dicono che è giusto a mio avviso dovrebbe dare tutti i beni che c'è nel Vaticano per sfamare tutta la popolazione mondiale e restituire tutti i soldi che sono nella banca del Vaticano i quali soldi sono quasi tutti dei mafiosi, dei criminali, questi hanno depositato il loro quattrini perché ciò che è dentro la banca del Vaticano non è possibile per la finanza nel fare gli accertamenti.
    Per me questo Papa è stato messo li apposta per incantare per beni i fedeli. Ma non potrà durare molto questo incantesimo, prima o poi tutto verrà a galla.
    ………..
    Scritto da Giorgio Bongiovanni IL 18 NOVEMBRE 2013:

PAPA FRANCESCO OGGI ALL'ANGELUS: “GESU HA DETTO NON FACCIAMOCI INGANNARE DAI FALSI PROFETI PERCHÉ MOLTI VERRANNO NEL SUO NOME”.
    GIUSTO È VERO!
    IL PAPA PERÒ HA DIMENTICATO (SPERIAMO IN BUONA FEDE) CHE IL CONTESTO NEL QUALE GESÙ ANNUNCIA QUESTA PROFEZIA È IL DISCORSO ESCATOLOGICO DEL CAPITOLO 24 DI MATTEO, ALL'INTERNO DEL QUALE CRISTO ANNUNCIA LA SUA SECONDA VENUTA ED IL GIUDIZIO DI DIO.
    OMETTERE QUESTO DISCORSO MANIPOLANDO LA VERITÀ NON È CORRETTO ED È SBAGLIATO.
    SPERIAMO E PREGHIAMO CHE PAPA FRANCESCO NELLE SUE OMELIE SI RICORDI DI ANNUNCIARE LA GIUSTIZIA DI DIO E NON SOLO LA MISERICORDIA E, IN NOME DELL'ONESTÀ E DELLA VERITÀ, DI RICORDARE AI FEDELI CHE I FALSI PROFETI PIÙ SANGUINARI, ASSASSINI, PERVERSI, LADRI, CORROTTI E CRIMINALI SONO STATI NELLA STORIA DELLA CHIESA: PAPI, CARDINALI VESCOVI E PRETI.
    È LA VERITÀ!
    [color=#990033]Fonte:[/color]
    http://www.giorgiobongiovanni.it/

orsoinpiedi
    Partecipante

Perdonami giorgi,ma se rispetto Eugenio Siracusa,meno,molto meno il suo seguace Giorgio Bongiovanni,che considero solo un abile “imbonitore affarista”.

Stai vedendo 10 articoli - dal 91 a 100 (di 108 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.