Karma e il Dharma

Home Forum SPIRITO Karma e il Dharma

• This topic has 11 partecipanti and 18 risposte.
Stai vedendo 9 articoli - dal 11 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

Il Karma è l'ombra che cela la luce, l'ascesa a Dio. Un ombra che aumenta o diminuisce in base alle nostre scelte.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

RichardRichard
    Amministratore del forum

[quote1227623022=iniziato]
    [quote1227621926=Richard]
    L'Universo equilibra le energie, se metti in moto energie negative avrai dei risultati e viceversa con energie negative..concettualmente.
    [/quote1227621926]

Io penso che l'Universo inizi a fregarsene di noi piccole ed insignificanti formichine. Se qualche Zeta la formica trova dentro di se la forza di comprendere e cambiare buon per lei, per gli altri… alla fine non siamo che meno che un battito di ciglia nell'Eternità.
    [/quote1227623022]

sta a noi essere insignificanti formichine o tutt'uno con le Forze Creatrici come direbbe Cayce, l'Universo non può fregarsene, capisco comunque cosa vuoi dire..

sharon
    Partecipante

Iniziato scrisse:

“Io penso che l'Universo inizi a fregarsene di noi piccole ed insignificanti formichine. Se qualche Zeta la formica trova dentro di se la forza di comprendere e cambiare buon per lei, per gli altri… alla fine non siamo che meno che un battito di ciglia nell'Eternità.”

Stai scherzando!? :kkk:

E' la materia in cui sei immerso che ti annebbia la Mente…

Noi siamo creature splendide, immagini olografiche del Creatore, frattali che contengono
    il Tutto, sono il Tutto, eppur distinte…

Gesù disse: Colui che cerca non desista dal cercare fino a quando non avrà trovato; quando avrà trovato si stupirà. Quando si sarà stupito, si turberà e dominerà su tutto.

Ricordati chi sei Iniziato, devi solo ricordarlo.

Sharon !lol

RichardRichard
    Amministratore del forum

“Quando si sarà stupito, si turberà e dominerà su tutto.”

sono turbatissimo O-O

farfalla5farfalla5
    Partecipante

Sharon mi sorprende…
    Brava, bravissima !!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Sun_iron
    Partecipante

Alcuni Maestri Taoisti fanno distinzione tra destino e fato.
    Il fato è qualcosa simile al termine indiano Karma, nel senso più stretto del termine, qualcosa di predeterminato e ineluttabile, come, ad esempio, il fatto che uno nasca basso o alto.
    Il destino invece è la direzione che noi abbiamo e che ci porterà a confrontarci con le cose che ci aspettano nella nostra vita: è qualcosa cui partecipiamo in modo attivo.

Gli eventi che ci capitano nel corso della vita non dipendono da noi, ma il modo in cui vi rispondiamo è in buona parte nelle nostre mani. Il destino non è dunque inteso come qualcosa di assolutamente ineluttabile, ma il sentiero che ci serve per apprendere dalla vita.”
    Tratto da “Manuale di Qi Shu” di Franco Bottalo Ed. Xenia

Rispondere ad un evento significa che l'evento è li perchè deve esser li, che lo si voglia o no … su questo concordo con Iniziato, (l'universo fa il suo corso, l'ha sempre fatto prima dell'uomo, e continuerà anche dopo) … poi il modo di affrontarlo è soggettivo, ma ovviamente…. dipende dall'evento che l'universo ci mette davanti…

sharon
    Partecipante

[quote1227628859=Richard]

sono turbatissimo O-O
    [/quote1227628859]

Lo so Richard, e mi dispiace. :fri:

Non sarò certo io ad infrangere il tuo sogno, cosa temi?

Sharon

deg
    Partecipante

[quote1227629888=Richard]

sono turbatissimo O-O
    [/quote1227629888]
    A chi lo dici…….! !dodge
    Da quando conosco questa frase mi dico che sono già turbata da tempo ma a dominare ce ne vuole!! :hehe:

Pyriel
    Bloccato

[quote1229385851=sharon]
    [quote1227628859=Richard]

sono turbatissimo O-O
    [/quote1227628859]

Lo so Richard, e mi dispiace. :fri:

Non sarò certo io ad infrangere il tuo sogno, cosa temi?

Sharon

[/quote1229385851]

Solo i Bambini possono stupirsi e anche dominare su tutto, loro è il Regno di Dio.

Stai vedendo 9 articoli - dal 11 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.