l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina

Questo argomento contiene 3,614 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da prixi prixi 4 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 2,551 a 2,560 (di 3,615 totali)
  • Autore
    Articoli
    prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1332953150=kappa88]
    buona sera a tutti,
    sono un nuovo iscritto. Volevo sapere se c'è un “luogo” dove mi devo presentare oppure posso semplicemente partecipare al forum?
    grazie
    [/quote1332953150]
    Ciao K :bay:
    benvenuto ! 🙂

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Xeno
    Partecipante

[quote1332952398=kappa88]
    tornando in topic: il titolo l'italia in rovina è azzeccato vista la situazione che viviamo. Ne hanno parlato pochi ma oggi un signore 58 si è dato alle fiamme davanti ad un'agenzia delle entrate. Continuano tutti a far finta di niente, ma queste cose non devono succedere, stiamo diventanto un paese del terzo mondo.
    [/quote1332952398]
    Siccome il post è risalito e nn si vede più il tuo messaggio ti ridò il mio benvenuto.
    Riguardo alla notizia ti riferisci a questo http://affaritaliani.libero.it/cronache/si-da-fuoco280312.html
    Si purtroppo la situazione sta degenerando…….e credo che più avanti non migliorerà almeno a breve.

Quando avvengono queste cose credo ci sia un crollo mentale;

Quello che noi possiamo fare in questi casi e cercare di “comprendere”questi gesti e continuare un lavoro su di sè e coinvolgere altri a farlo.
    Perchè la vita è importante è c'è sempre una scappatoia per risolvere i problemi.
    Credo che la soluzione non sia uscirne volutamente in questo modo.
    Anche perchè fai del male anche ad altri.

luana
    Bloccato

“l'Italia sta morendo ed io non voglio morire con essa!”- avevo scritto prima di andare ad assaporare i pro ed i contro di alcuni Stati Europei per approdare qua, in Grecia. Mi richiedeva calma e l'arresto dell'ansia, del nervoso che avevo accumulato e all'inizio sono venuta a Λουτράκι che, rispetto a quello che mi aveva raccontato chi c'è andato quindici anni fa, è diventato un posto turistico, rumoroso e caotico, molto. Poi finalmente ho trovato il paradiso di Nea Kios, e mi sono fermata qui.
    Chissà, magari i politici in Italia saranno così bravi da risolvere man mano tutti i problemi. BISOGNA CREDERCI. E magari io… no, mi dispiace, io non tornerò a vivere lì. Io non ci riuscirei. Quando vado in Italia, mi sento male, davvero, anche fisicamente, mi viene addirittura la febbre. Il sentire tutte le lamentele, le paure, le incertezze, mi sconvolge e non vedo l'ora di tornare qua. Non vi dico di arrendervi. No, non fate come me, siate più forti
    Abbiate fiducia nei cambiamenti in meglio. Io l'ho persa, purtroppo.

Xeno
    Partecipante

[quote1332953871=luana]
    “l'Italia sta morendo ed io non voglio morire con essa!”- avevo scritto prima di andare ad assaporare i pro ed i contro di alcuni Stati Europei per approdare qua, in Grecia. Mi richiedeva calma e l'arresto dell'ansia, del nervoso che avevo accumulato e all'inizio sono venuta a Λουτράκι che, rispetto a quello che mi aveva raccontato chi c'è andato quindici anni fa, è diventato un posto turistico, rumoroso e caotico, molto. Poi finalmente ho trovato il paradiso di Nea Kios, e mi sono fermata qui.
    Chissà, magari i politici in Italia saranno così bravi da risolvere man mano tutti i problemi. BISOGNA CREDERCI. E magari io… no, mi dispiace, io non tornerò a vivere lì. Io non ci riuscirei. Quando vado in Italia, mi sento male, davvero, anche fisicamente, mi viene addirittura la febbre. Il sentire tutte le lamentele, le paure, le incertezze, mi sconvolge e non vedo l'ora di tornare qua. Non vi dico di arrendervi. No, non fate come me, siate più forti
    Abbiate fiducia nei cambiamenti in meglio. Io l'ho persa, purtroppo.

[/quote1332953871]

Insomma Luana,te la sei svignata lasciatoci qui a lottare
    Bene Brava.
    :hehe:

A parte gli scherzi…
    da lì come vedono l'Italia?
    Che si dice?

luana
    Bloccato

Qui arrivano dai mass media notizie dall'Italia che è n grande ripresa!!!! (che bugiardi!!! ..io ho le radiocronache dalla mammina e dai parenti…La gente di qui dice che gli italiani sono fortunati (????????????) e si chiede erchè me ne sono andata!

luana
    Bloccato

ho scritto troppo svelta, ma si capisce, vero????

kappa88
    Partecipante

In queste situazioni i mass media hanno una grande responsabilità.
    Per quanto riguarda la crisi economica io penso che vada vista come un'opportunità, da vari punti di vista, per migliorare come società in generale perché è nei momenti più difficili che dovremmo unirci e trovare le cause e le soluzioni. Solo che finchè non prenderemo in mano noi, ciascuno di noi, la nostra vita, informandoci e agendo come gruppo e non solo singolarmente l'elite ci comanderà le nostre vite.

A tal proposito consiglierei questo post: http://myekonomia.blogspot.it/2012/03/cosa-puo-imparare-la.html

Xeno
    Partecipante

Si capisce,si è compreso quello che volevi dire.
    Cmq ho dato un occhiata a Nea Kios mi sembra un bel posto
    Non so dove abitavi prima qui in Italia ma se è come milano….beh hai fatto terno almeno dal punto di vista naturalistico.

Xeno
    Partecipante

[quote1332955669=kappa88]
    In queste situazioni i mass media hanno una grande responsabilità.
    Per quanto riguarda la crisi economica io penso che vada vista come un'opportunità, da vari punti di vista, per migliorare come società in generale perché è nei momenti più difficili che dovremmo unirci e trovare le cause e le soluzioni. Solo che finchè non prenderemo in mano noi, ciascuno di noi, la nostra vita, informandoci e agendo come gruppo e non solo singolarmente l'elite ci comanderà le nostre vite.

A tal proposito consiglierei questo post: http://myekonomia.blogspot.it/2012/03/cosa-puo-imparare-la.html
    [/quote1332955669]

Quoto al 100%

Anche se la sit dell'Argentina è formalmente diversa dall'europa,credo che la parola d'ordine sia sganciarsi.
    Ovviamente è molto più difficile per l'effetto domino sugli altri stati.
    Ma si può fare secondo me

kappa88
    Partecipante

concordo sul fatto che la situazione argentina sia diversa. Ma quello che secondo me è importante è appunto la lezione che dobbiamo apprendere: cioè se riuscissimo in qualche modo, ad esempio in rete, a comunicare tra noi in modo costruttivo sono sicuro che la soluzione la troviamo. Il problema in italia è che predomina l'individualità, non siamo più uniti, ognuno guarda al proprio orticello, purtroppo l'italia non è ancora unita socialmente e culturalmente, è sempre stato così. In passato le altre nazioni venivano in Italia solo per combattere le proprie guerre con altre nazioni.

Stai vedendo 10 articoli - dal 2,551 a 2,560 (di 3,615 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.