La Bibbia si riferisce agli alieni?

Home Forum MISTERI La Bibbia si riferisce agli alieni?

Questo argomento contiene 130 risposte, ha 20 partecipanti, ed è stato aggiornato da  zret 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 81 a 90 (di 131 totali)
  • Autore
    Articoli
    elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1276271594=zret]
    Le mie perplessità aumentano. Vedremo.
    [/quote1276271594]

anche le mie!

Anonimo

[quote1276270959=kingofpop]
    [quote1276268861=GUROSAURO]
    [quote1276262042=kingofpop]
    io comunque sono eccitato per il periodo che stiamo vivendo
    [/quote1276262042]

Ai bambini si raccontano favole per fargli ingoiare meglio la cruda realtà, e loro si illudono rimanendo delusi. Tattica antica.
    [/quote1276268861]

che vorresti dire?
    [/quote1276270959]
    Voleva dire che gli alieni ci distruggeranno tutti belli e brutti, con la scusa di volerci salvare dopo aver acquistato la nostra fiducia con l'inganno della fiaba affascinante che parla di antica scienza, coscienza e conoscenza arcana. :hehe:
    Una vecchia teoria satanica, niente di nuovo sotto il sole. 🙁
    Ma anche se fosse vera, non mi sorprenderei. Da millenni l'uomo sa che la propria salvezza dipende dal risveglio interiore eppure la maggioranza continua a dormire.
    Perché un Dio o Alieni dovrebbero salvare parassiti della Terra? Anzi, faranno un favore all'universo non salvando il gregge di uomini inconsapevoli…..

GUROSAURO
    Bloccato

[quote1276272019=kingofpop]
    [quote1276268861=GUROSAURO]
    [quote1276262042=kingofpop]
    io comunque sono eccitato per il periodo che stiamo vivendo
    [/quote1276262042]

Ai bambini si raccontano favole per fargli ingoiare meglio la cruda realtà, e loro si illudono rimanendo delusi. Tattica antica.
    [/quote1276268861]

che vorresti dire?
    [/quote1276272019]

Voglio dire che il modo migliore per fare schiavo chiunque è alienarlo da se stesso, attirandolo nel mondo della fantasia dove tutto è possibile non oggi, ma domani, quando arriveranno gli extraterrestri “buoni”. Aspetta e spera, che nel frattempo non sai più nemmeno chi sei e intanto unisciti a qualche sedicente gruppo di eletti che li accoglieranno col tappeto rosso e la banda musicale. L'esteriorizzazione del sè, il famoso frutto mortale della conoscenza di tutto ciò che non sei tu.

zret
    Partecipante

V visitors?

CANERO
    Partecipante

…qui c'è qualcuno che spara troppe sentenze e con atteggiamenti sopra le righe.
    Cerchiamo di scendere dal piedistallo…!
    …questo modo di scrivere da profeta saccente da parte mia non è ben accetto.
    Consiglio a chi si sente tirato in causa di portare il livello della discussione mettendo qualche condizionale in più…qui nessuno ha la verità assoluta ma si cerca di scambiare idee e informazioni.

zret
    Partecipante

Pax et bonum.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1276276528=CANERO]
    …qui c'è qualcuno che spara troppe sentenze e con atteggiamenti sopra le righe.
    Cerchiamo di scendere dal piedistallo…!
    …questo modo di scrivere da profeta saccente da parte mia non è ben accetto.
    Consiglio a chi si sente tirato in causa di portare il livello della discussione mettendo qualche condizionale in più…qui nessuno ha la verità assoluta ma si cerca di scambiare idee e informazioni.

[/quote1276276528]

Caro CANERO devi capire che chi si comporta in questo modo crede di aver capito tutto. Fattene una ragione 😉

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

gurosauro sono assolutamente in disaccordo con te…

GUROSAURO
    Bloccato

Lo so lo so … basta dire che il Sole è caldo per irritare tutti i professionisti del ni e del so, del forse e del non mi ricordo.
    Quieti, presto tornerà qui un ex camaleonte per eccellenza.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

http://ilfattostorico.com/2009/12/22/una-casa-dellepoca-di-gesu-a-nazaret/
    Giusto in tempo per Natale, degli archeologi dell’Israel Antiquities Authority hanno scoperto vicino alla Basilica dell’Annunciazione ciò che dicono essere i resti della prima abitazione conosciuta di Nazaret risalente ai tempi di Gesù.

Qui finora non erano mai stati rinvenuti insediamenti di quell’epoca; solo tombe.

L’abitazione e altre tombe scoperte dentro a grotte lì vicino suggeriscono che Nazaret fosse un piccolo villaggio fuori mano di circa 50 case. Per la direttrice degli scavi Yardena Alexandre era chiaramente popolato da ebrei di modeste condizioni economiche che si nascondevano nelle caverne dagli invasori Romani.

La struttura era stata scoperta quest’estate, ma solo questo mese è divenuto chiaro che risalisse ai tempi di Gesù.

Il team ha trovato resti di un muro, un nascondiglio, un cortile e un sistema che apparentemente raccoglieva acqua dal tetto e lo distribuiva dentro casa.

Non è chiaro quanto sia grande l’abitazione: finora sono stati dissotterrati circa 85 m² della casa, ma potrebbe essere molto più grande…

http://www.edgarcayce.it/media/GiacomoGes%F9.htm
    Dichiarare che Gesù fu un figlio unico è chiaramente un mito, visto che i Suoi fratelli e le Sue sorelle sono elencati nella Bibbia. “Non è egli forse il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, Giuseppe e di Simone? E le sue sorelle non sono qui con noi?” (Matteo 13, 55-56; Marco 6,3)
    Le letture di Cayce spiegano che Gesù fu concepito per mezzo dello Spirito Santo (1158-5) e che, dopo la Sua nascita, fu la scelta di Maria e Giuseppe astenersi dai rapporti intimi per 10 anni. Quando Gesù ricevette “insegnamenti da parte di altri” e non fu più sotto il loro tetto (5749-8), essi allargarono la famiglia conformemente ai costumi ebraici. (Essi si sposarono quando Giuseppe ebbe 36 anni e Maria 16 (5749-8-22, 23), così ci fu il tempo sufficiente per avere altri figli – e il primo fu Giacomo.)
    E’ diffuso il malinteso che Gesù fosse alienato dalla Sua famiglia per vari episodi narrati nel Nuovo Testamento. Il primo è un passaggio che sostiene che i Suoi “fratelli” non credessero in lui”. (Giovanni 7,5) All’inizio del Suo ministero, quando i membri della famiglia lo esortarono a parlare nel tempio, Egli si rifiutò di parlare temporaneamente, spiegando: “Il mio tempo non è ancora venuto …” (Giovanni 7,6), ma quella faccenda si risolvette presto. (Giovanni 7,14)

Stai vedendo 10 articoli - dal 81 a 90 (di 131 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.