La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Questo argomento contiene 925 risposte, ha 48 partecipanti, ed è stato aggiornato da J-new J-new 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 926 totali)
  • Autore
    Articoli

sephir
    Partecipante

Iniziato, fornisci a tutti sempre molti tasselli preziosi e su questo non ci piove! :ok!:
    Mi fa piacere anzi sentire che il tuo stile macrobiotico è alla fine lo stile “iniziato”!

Il crudismo mi ritorna in mente perchè appunto discutendo sul macrobiotico e il suo approccio (per lo meno quello da noi conosciuto) esiste il problema della mancanza del crudo che a sua volta da solo sarebbe incompleto.
    Io mangio molte verdure crude ed è vero che bisogna agire diversamente a seconda di tanti fattori stagionali interni ed esterni al corpo!
    In realtà se non l'hai già fatto (ma credo di si!) potresti leggere i libri della kousmine che non elimina la carne completamente anche se si interessa anche al crudismo e al vegetarianismo e che propone appunto l'importanza dei cereali tritati crudi e delle verdure crude assieme al cotto in proporzioni studiate per patologie ma pure per una dieta sana generica!
    Comunque in tutto ciò io sono come dire un allievo con il giusto spirito critico che ha la fortuna di avere sia una persona affianco impegnata in campo e sia voi tutti con cui ora confrontarmi!

grazie per le risposte sempre gentili e disponibili!
    un abbraccio iniziato :bay:

sephir
    Partecipante

Il discorso delle proteine animali, è da intendersi come se nell'arco della nostra vita un 5 % della nostra alimentazione è previsto che arrivi da fonti animali, ma se guardi cosa hai mangiato fino adesso, quel 5 % lo hai già sicuramente abbondantemente superato.

dimenticavo: cosa intendi iniziato?non avevo mai sentito parlare di un 5% generico! 😕

iniziato
    Partecipante

Un abbraccio a te!!

La storia della kousmine la conosco, una tipa bella tosta :K:

io
    Bloccato

Premetto che sono un atleta professionista…

Chi mi consiglia una dieta alternativa dato che il mio pasto preferito è la carne?

Non sarebbe dura?

io
    Bloccato

grazie a chi mi risponde…

sephir
    Partecipante

Ciao Io, l'unico consiglio che io potrei darti e che credo anche altri ti darebbero è quello di non decidere di punto in bianco di escludere la carne senza avere già un piano dietetico che possa gradualmente darti il necessario per equilibrarsi.
    Insomma non fare tutto da te non so come dice iniziato un/a naturopata non sarebbe certo male!
    O un nutrizionista esperto in vegetarianismo!
    Mio fratello ti consiglia questo sito che ora che ci penso mi ci faccio anche io un giretto appena ho tempo!http://www.scienzavegetariana.it/
    Vedo che ha una sezione per lo sport!
    Spero ti sarà utile Io.
    Per il resto attendi che ti arriveranno altri consigli! :bay:

io
    Bloccato

Grazie sephir,

ammetto che sei il secondo utente ad avermi rivolto la “parola”…

Apprezzo questo tuo gesto e non vorrei si venisse esclusi nel forum perche' non daccordo su alcuni punti…

Mi sono appena iscritto oggi ed ho notato della freddezza nei miei confronti…

Forse è una mia senzazione…

Notte!

deg
    Partecipante

Ciao…Io! hahaha
    Benvenuto tra noi!

io
    Bloccato

Grazie…

Notte m.degournay hahaha

iniziato
    Partecipante

[quote1219043683=io]
    Premetto che sono un atleta professionista…

Chi mi consiglia una dieta alternativa dato che il mio pasto preferito è la carne?

Non sarebbe dura?
    [/quote1219043683]

Non capisco la domanda? la carne è secondo te necessaria in quanto sei atleta, oppure come si evince nella seconda riga il problema è il piacere che provi ad assumerla

Se il problema è il primo, ti rimando ad un'altro forum, cosa che non faccio mai ma essendo tu un atleta e io no non vorrei mettermi in un terreno che non conosco comunque se vai qui http://forum.promiseland.it/viewforum.php?f=38&sid=6e8de7197d8426299bb23098d943b375 trovi atleti vegan, potrai rivolgere a loro le tue domande.

Se il problema è invece il gusto ti invito la prossima volta che addenti una bistecca a masticarla almeno 50 volte. Fai questa prova e poi parlami del gusto che hai sentito in bocca.

Ciao

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 926 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.