La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Questo argomento contiene 925 risposte, ha 48 partecipanti, ed è stato aggiornato da J-new J-new 2 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 511 a 520 (di 926 totali)
  • Autore
    Articoli
    sphinx
    sphinx
    Partecipante

Pier,questa la dovevi mettere nelle “buone notizie”.
    Visto? Le cose si muovono..e non sono piccole cose..

:cor:

sphinx
    sphinx
    Partecipante

[color=#ff0000]VEGANI IN 5 MINUTI[/color]

Questo video,sul quale non ci trovo niente di divertente,è comunque assai degno di nota,in quanto ci permette di riflettere sullo sterminio degli animali d'allevamento.
    E' stato detto che se i mattatoi avessero pareti di vetro, nessuno consumerebbe carne…non lo so. Le persone di questo video sono inorridite…si..ma per quanto tempo?
    Quello che so è che ormai,per chi vuole sapere, le pareti di vetro ci sono, e sono su Internet.
    Quello che per scherzo succede in questo video è esattamente quello che succede, ed è quello che succederà al maialino che recita la parte di se stesso.
    Sinceramente non capisco come si possa…

(il video è comunque guardabile anche per i sensibili)

[link=hyperlink url]http://paradisiverdi.ucoz.com/[/link]

Oceano79
    Partecipante

ciao sveglia gente…ho letto per molto tempo i vostri commenti ma senza mai scrivere nulla..adesso sento il bisogno di prendervi parte,interagire..questo 2012 è nato con la mia presa di coscienza,dopo tre anni di dormiveglia,che una scelta alimentare va presa subito.Per il bene del pianeta,per il mio bene personale.Sono stato vegetariano per 10 anni,sono tornato a mangiare carne e pesce perchè il mio medico omeopata mi consigliò, dato il mio gruppo sanguigno 0 rh positivo, di introdurre di nuovo le proteine animali.Mi ero abituato a quella pesantezza fisica. Fino a settembre 2011,quando ad un corso di psicologia energetica, una mia collega mi disse, mentre mangiavo una fettina di pollo: “io sono vegana,tu eri vegetariano.Ma se leggessi The China Study di T.Campbell ricorderesti come tornare ad un'alimentazione sana!”.Da quel giorno in poi, ho comprato il libro ed effettivamente sto ricominciando lentamente a ridestarmi…!Ho bisogno però di chiedervi una cosa:secondo le vostre conoscenze,la teoria del gruppo sanguigno può essere considerata valida?Dovrei quindi mangiare sporadicamente proteine animali?Vi ringrazio anticipatamente nel caso in cui voleste rispondermi per questi primi passi Vegani…

Spiderman
    Partecipante

[quote1327060463=Oceano79]
    Ho bisogno però di chiedervi una cosa:secondo le vostre conoscenze,la teoria del gruppo sanguigno può essere considerata valida?[/quote1327060463]

Per me, questa teoria è come la corazzata potemkin per Fantozzi :hehe: Leggi “The Cina study”, è una ricerca incredibile!

[quote]Dovrei quindi mangiare sporadicamente proteine animali?[/quote]

No, eliminale del tutto e definitivamente. Io, ho il tuo stesso gruppo sanguigno e sono vegano (4 anni da vegetariano e 6 da vegano, in toto 10 anni). Nessun problema e analisi perfette. Lavoro e faccio molto sport senza accusare alcuna mancanza.

[quote]Vi ringrazio anticipatamente nel caso in cui voleste rispondermi per questi primi passi Vegani…[/quote]

Io ringrazio te per questa tua “nuova” scelta.

sphinx
    sphinx
    Partecipante

Caro Oceano79,piacere di conoscerti.
    Ti risponderei,ma ti troveresti a rileggere ciò che ti ha scritto Spider.

Ma ti dico questo : va' dove ti porta il cuore..ascolta il tuo fisico nella sua interezza..non essere schiavo del tuo stomaco..

Ti racconto una cosa successami recentemente.
    Ho rivisto un mio vecchio compagno di scuola, siccome ho disseminato il mio posto di lavoro di locandine animaliste,il discorso ad un certo punto è andato sull'alimentazione vegana.
    Mi ha raccontato di aver visto su Internet dei video sulla macellazione di animali e ne era comprensibilmente disgustato e inorridito.. …ciò nonostante, ha concluso il discorso dicendo che però davanti a un bell'ossobuco con risotto non sapeva resistere.
    Non mi sono scomposta ( è da tempo che non lo faccio più ) gli ho solo detto che ora sapeva che il suo stomaco, per lui, era più importante del suo cuore.

Ti auguro una buona vita. :cor:

Anonimo

[quote1327071750=sphinx]
    [color=#ff0000]VEGANI IN 5 MINUTI[/color]

Questo video,sul quale non ci trovo niente di divertente,è comunque assai degno di nota,in quanto ci permette di riflettere sullo sterminio degli animali d'allevamento.
    E' stato detto che se i mattatoi avessero pareti di vetro, nessuno consumerebbe carne…non lo so. Le persone di questo video sono inorridite…si..ma per quanto tempo?
    Quello che so è che ormai,per chi vuole sapere, le pareti di vetro ci sono, e sono su Internet.
    Quello che per scherzo succede in questo video è esattamente quello che succede, ed è quello che succederà al maialino che recita la parte di se stesso.
    Sinceramente non capisco come si possa…

(il video è comunque guardabile anche per i sensibili)

[link=hyperlink url]http://paradisiverdi.ucoz.com/[/link]
    [/quote1327071750]

Finalmente da casa ho potuto vedere il video.
    Questo dimostra solo la nostra ipocrisia.
    Sappiamo ma facciamo finta di niente, se poi ci mettono di fronte al fatto diventiamo puritani.
    Mah….

Oceano79
    Partecipante

grazie ragazzi..dato che non ho nessuno intorno a me con cui posso condividere questa scelta che sento fortissima,è molto importante per me avere i vostri riscontri.Sono una persona che ama faredei passi ascoltando di certo il cuore ma con un occhio sempre rivolto alla scienza,all'informazione reale e non distorta.Thomas Campbell sta eliminando gli ultimi dubbi sull'importanza di una alimentazione vegan.In realtà quando smisi tre anni fa di essere vegetariano avevo ancora paura che mi stavo facendo muovere soltanto dalla mia visione spirituale e di compassione verso gli animali. Non sapevo che la scienza “è dalla nostra parte”.Ne gioisco insieme a voi tutti. Da Palermo è tutto(per oggi!),a voi la linea!:)

Anonimo

Io al momento non sono vegetariamo però ho mosso i primi passi, sicuramente non capisco però il passo tra vegetariano e vegano se non per il fatto di non poter provvedere da solo a procurarsi uova e latticini senza usare prodotti industriali.

Nel mio caso, dato che posso, non vedo problemi in quanto non c'è sfruttamento alcuno e mi paiono che stanno + allegri e gioiosi di me sia le pecore e capre che le galline.

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Di solito il latte viene letteralmente derubato dai cuccioli che vengono subito mandati al macello e allontanati dalla madre. Questo perché, come accade per gli uomini, il latte viene prodotto solo dopo che la mamma viene fecondata e fa nascere il figlio/cucciolo.
    Quindi viene continuamente messa “in cinta”, talvolta tramite macchine di metallo…

Se un trattamento simile venisse fatto ad una sola donna, cadrebbe il cielo… (giustamente).

Non so cosa c'è di peggiore 🙁

Leggete da 1h:06m:13s.

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1327156077=InneresAuge]
    Di solito il latte viene letteralmente derubato dai cuccioli che vengono subito mandati al macello e allontanati dalla madre. Questo perché, come accade per gli uomini, il latte viene prodotto solo dopo che la mamma viene fecondata e fa nascere il figlio/cucciolo.
    Quindi viene continuamente messa “in cinta”, talvolta tramite macchine di metallo…

Se un trattamento simile venisse fatto ad una sola donna, cadrebbe il cielo… (giustamente).

Non so cosa c'è di peggiore 🙁

Leggete da 1h:06m:13s.
    [/quote1327156077]
    🙁
    … di fronte a queste considerazioni, mi viene in mente una sola cosa : [u]sono davvero stupida [/u]!
    sono vegetariana, e non sono ancora vegana perchè non ho trovato un sostituto del latte di mucca (formaggi compresi) che mi piaccia come sapore …. ma la stupidità (oltre che all'egoismo) è che ho provato solo latte di soia, di riso e di cocco … non ho considerato che esistono latte di mandorla e di nocciole e che non ho mai provato … e mi accorgo di quanto poco ho fatto per trovare un'alternativa :mah:
    Grazie Inne per questo stimolo alla riflessione
    Grazie a tutti per il contributo che state dando per essere migliori, consapevoli e responsabili
    !heart

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Stai vedendo 10 articoli - dal 511 a 520 (di 926 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.