La differenza

Home Forum L’AGORÀ La differenza

Questo argomento contiene 112 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da giusparsifal giusparsifal 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 113 totali)
  • Autore
    Articoli

renae
    Bloccato

[quote1235038556=patrizia.pr]

L'amare è divino nulla ti aspetti, niente vuoi in cambio, Amare è sentire l'altro, comprenderlo senza che parli, sentire la sua anima, anche a distanza, non aver bisogno di nulla…. solo sapere che lui è su questa terra e sta bene!!!

[/quote1235038556]

Che bella semplice e spontanea che sei, Patrizia…

my
    Partecipante

[quote1235039306=Renée]

L'amare è divino nulla ti aspetti, niente vuoi in cambio, Amare è sentire l'altro, comprenderlo senza che parli, sentire la sua anima, anche a distanza, non aver bisogno di nulla…. solo sapere che lui è su questa terra e sta bene!!!

[/quote1235038556]

[/quote1235039306]

scusatemi se mi permetto, magari la mia evoluzione è ancora ad un livello primordiale, ma la domanda o meglio l'affermazione mi sorge spontanea:fosse semplice…nel senso che se ami, anzi se Ami, tutto vuoi, tranne che stargli lontano!

renae
    Bloccato

Se ti metti nella condizione di Volere nulla puoi ottenere…

Patrizia è andata un pò oltre il ragionamento razionale (my opinion)..

Ciao MY,, :cor:

my
    Partecipante

[quote1235039973=Renée]

[/quote1235039973]

ma se tolgo la condizione di Volere, non riuscirei a far nulla,sarei un essere privo di iniziativa e volonta'…
    forse saro' legata un pò troppo al concetto di Me (non lo definirei egoismo pero'!) 😕

renae
    Bloccato

sembrano i ragionamenti di parsifal..
    Comunque ciao nè!

my
    Partecipante

di chi? scusami ma sono nuova qui!!! 🙂

deg
    Partecipante

[quote1235050243=Renée]
    [/quote1235050243]

Grande Renée! :ok!:
    Questo è uno dei segreti della felicità…

patrizia.pr
    Partecipante

[quote1235066343=Renée]

[/quote1235038556]

[/quote1235066343]

Grazie Renè sei molto gentile, per me ha molto valore quello che mi hai scritto, lo tengo come un gioiello nel mio scrigno delle “cose belle”!!! :fri:
    Insieme a tutte le “cose belle” che sto raccogliendo in AG, c'è così poco nel mondo “normale”, qui in AG è come essere in un'altra dimensione. :cor:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1235066958=my]
    [quote1235039973=Renée]

[/quote1235039973]

ma se tolgo la condizione di Volere, non riuscirei a far nulla,sarei un essere privo di iniziativa e volonta'…
    forse saro' legata un pò troppo al concetto di Me (non lo definirei egoismo pero'!) 😕
    [/quote1235066958]

sarei d'accordo con My….
    se tolgo il volere….non arriverei da nessuna parte….

esclusi i figli….che l'amore per loro è così spontaneo e duratutro…
    se voglio mantenere il mio raporto di coppia vivo e sereno….alla base ci metto il volere….
    ogni coppia passa alti e bassi….e se non ci fosse la volontà di crescere insieme,…si arriverebbe alla rottura….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

patrizia.pr
    Partecipante

[quote1235066730=my]
    [quote1235039306=Renée]

[/quote1235038556]

[/quote1235039306]

scusatemi se mi permetto, magari la mia evoluzione è ancora ad un livello primordiale, ma la domanda o meglio l'affermazione mi sorge spontanea:fosse semplice…nel senso che se ami, anzi se Ami, tutto vuoi, tranne che stargli lontano!

[/quote1235066730]

Quella da me esposta è la mia idea di differenza, riuscirci è un'altra cosa, anche se a certi livelli ci riesco, come con la mia amica Alba.
    Una sorella per me, saranno 2 anni che non ci vediamo, abitiamo lontane, ma sentiamo quando ci pensiamo, c'è una sintonia fantastica, proprio oggi parlavo di lei con una mia cugina e 10 minuti dopo Alba mi ha chiamato al telefono e succede sempre così con lei.

Stiamo facendo lo stesso percorso di ricerca e crescita e quando ci confrontiamo abbiamo avuto esperienze simili o sensazioni o pensieri.

Insomma è difficile da spiegare è talmente dentro, di cuore, che a raccontarlo non mi sembra neanche vero!!!

Sarebbe bello averlo con tutti un rapporto così e magari chissà….. !lol :cor: :dance:

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 113 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.