La felicità degli altri

Home Forum SPIRITO La felicità degli altri

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da sphinx sphinx 8 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 11 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
    prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1290865410=sphinx]
    Prixi ha scritto:
    [quote]… amo pensare che le cose non accadono mai per caso … una distorsione alla caviglia, come momento di riflessione … meraviglioso non credi !?[/quote]

Si..lo credo assolutamente. Più tempo passa è più sono convinta che ogni avvenimento non è casuale…mi sembra che nulla possa andare sprecato nella ” casualità”..e quando dico nulla intendo proprio nulla..
    Mi sento come a scuola. L'insegnante parlava,spiegava..no,non sempre stavo attenta. A volte,spesso,ero distratta da ciò che accadeva fuori,dalle chiacchere con le compagne,da avvenimenti familiari..l'nformazione così non veniva appresa,poi dovevo studiarla a casa ed era più complicato..credo che l'Universo sia più disponibile più indulgente….se non ho capito o se non sono stata attenta,me lo rispiega..ancora e ancora..con infinita pazienza,( e con me ce ne vuole proprio tanta,credimi)

[quote]
    Un atto di gentilezza, di premura verso gli altri, ci rende felici più di quanto ci si possa aspettare, cosi come un sorriso può essere un dono cosi prezioso per chi lo riceve come per chi lo esprime …
    se riuscissimo ad Amarci … quanto meraviglioso sarebbe vivere ?[/quote]

Credo che sarebbe la differenza tra l'Inferno e il Paradiso…ne sono convinta…ogni problema,ogni sciagura,se l'affrontassimo con Amore,disinteresse ed Empatia,risulterebbe sgravato di quasi tutto,se non tutto il suo peso.
    E su un altro punto a me molto caro,poni l'accento. Sul sorriso. Un sorriso,una gentilezza,uno sguardo partecipe,sono in grado di aggiustare la tua giornata,sia che tu lo riceva,sia che tu ne faccia dono.
    Come lo vogliamo questo mondo? Cominciamo a comportarci noi,come vorremmo che gli altri si comportassero nei nostri confronti..non sempre la “risposta” è quella che desideriamo? Non importa. Facciamo la nostra parte,sempre e comunque.

Un giorno,durante un'intervista a Madre Teresa,un giornalista le disse: -Madre,lei si rende conto,che per quanto possa fare,quello che fa è una goccia nel mare? -Oh,certamente-rispose- Ma vede,il mare è fatto di gocce-

Una buona giornata Prixi, che l'Universo ci protegga tutti.
    !heart

[/quote1290865410]
    :fri:
    Per me cara Sphinx, questa stessa vita, in ogni suo istante, è la nostra possibilità di apprendere …
    si, il mare è fatto di gocce … un pensiero che esprime una verità meravigliosa
    buona giornata a te che mi hai fatto un dono cosi bello :cor:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

sphinx
    sphinx
    Partecipante

rispondo a Giusparsifal

[quote]
    Quando finiamo di “dare” ed incominciamo a “ricevere” (e viceversa naturalmente)? Si può davvero tracciare una linea così netta?
    Personalmente non credo sia possibile.[/quote]

Ciao Gius. Sono completamente d'accordo. Per forza di cose,gradevole o sgradevole,qualcosa si comunica.

[quote]
    Sarà compito dei molteplici aspetti soggettivi qualificare, poi, cosa si è ricevuto.
    Ad esempio, nel caso tuo, puoi addirittura dire se hai dato o ricevuto?
    Come giustamente sottolinei, tu ti sei sentita nella condizioni di “dare” ma in effetti stavi “ricevendo” una cortesia.
    Hai “dato” la possibilità di “ricevere” una gentilezza.
    Non è fantastico? [/quote]
    E' bellissimo.

[quote]
    Il discorso, per quanto mi riguarda, è lungo e non voglio farvi perdere nei meandri della mia mente 🙂

[/quote]
    Il discorso sarebbe lunghissimo hai ragione.
    Per esempio è tutto bello quando riceviamo ciò che ci aspettiamo o anche di più, come nel caso che ho descritto…ma quando riceviamo in cambio ad un sorriso un “ceffone”?
    Riconosco che faccio sempre una gran fatica a digerirli..quando viene scosso e calpestato il mio preziosissimo EGO…sono dolori..he! caro Gius..accidenti a 'sto EGO….ci sto lavorando sopra,ma è dura…!

Grazie per quanto hai scritto. Ti auguro una buona vita.
    :si:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[youtube=480,385]ESG008XEp0g

iris
    Partecipante

Ciao sphinx piacere di conoscerti 🙂 Sono contenta di essermi imbattuta nel tuo post, sei di una simpatia unica, e poi mi sono “gustata” le bellissime risposte che hai ricevute, tutte molto belle sulle quali meditare. Io posso confermare che in questo forum ci sono davvero persone meravigliose, argomenti di notevole interesse, ma soprattutto si respira un aria familiare….venendo qui ci si sente a casa 🙂 . Buona permanenza ciao 🙂

contedracula
    Partecipante

http://img217.imageshack.us/img217/6117/margherite1.jpg
    ..io vi immagino così..peccato che nel mondo ci siano le spine dei pregiudizio…il male peggiore.

perdi
    Partecipante

che bella questa immagine …

sphinx
    sphinx
    Partecipante

GRAZIE Richard per questo splendido video…mi sono commossa.

Queso signore,questo angelo,al di là del fatto che si premura di nutrire il corpo di questi infelici fratelli,ha capito che eguale importanza(se non di più) ha il nutrire lo spirito e la psiche …ridare dignità…avete visto con quanto amore li lava,li sbarba…li abbraccia….

Tempo fa mia sorella,mi disse una cosa che mi fece riflettere…mi disse che le sarebbe tanto piaciuto un giorno diventare un angelo..le risposi che ognuno di noi lo può essere..quì,adesso…basta avere la forza di farlo…ci vuole tanta forza..non è facile. Allora preghiamo affinchè ci venga data questa forza..preghiamo affinchè riusciamo a capire che è in ognuno di noi..bisogna tirarla fuori,amando noi stessi e quindi riuscendo ad amare gli altri..non è impossibile riuscirci.

Richard,a te,tutta la mia stima per il lavoro che fai su AG. ti auguro un percorso agevole e un paio d'ali luminose.
    :cor:

sphinx
    sphinx
    Partecipante

Rispondo a Iris

[quote] le bellissime risposte che hai ricevute, tutte molto belle sulle quali meditare. Io posso confermare che in questo forum ci sono davvero persone meravigliose, argomenti di notevole interesse, ma soprattutto si respira un aria familiare….venendo qui ci si sente a casa 🙂 . Buona permanenza ciao 🙂
    [/quote]

Concordo pienamente Iris e grazie per avermi espresso la tua simpatia.

Ti dirò che ho girato per un pò su altri forum…ma dopo qualche tempo,finivo per non sentirmi a mio agio…è da un paio d'anni che vi seguo..e devo dire di essere molto felice di avervi conosciuto.
    Cara Iris..anche a te il più alto e miglior bene..ogni giorno.
    °lov

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1291923532=sphinx]
    GRAZIE Richard per questo splendido video…mi sono commossa.

Queso signore,questo angelo,al di là del fatto che si premura di nutrire il corpo di questi infelici fratelli,ha capito che eguale importanza(se non di più) ha il nutrire lo spirito e la psiche …ridare dignità…avete visto con quanto amore li lava,li sbarba…li abbraccia….

Tempo fa mia sorella,mi disse una cosa che mi fece riflettere…mi disse che le sarebbe tanto piaciuto un giorno diventare un angelo..le risposi che ognuno di noi lo può essere..quì,adesso…basta avere la forza di farlo…ci vuole tanta forza..non è facile. Allora preghiamo affinchè ci venga data questa forza..preghiamo affinchè riusciamo a capire che è in ognuno di noi..bisogna tirarla fuori,amando noi stessi e quindi riuscendo ad amare gli altri..non è impossibile riuscirci.

Richard,a te,tutta la mia stima per il lavoro che fai su AG. ti auguro un percorso agevole e un paio d'ali luminose.
    :cor:

[/quote1291923532]
    grazie e ricambio l'augurio, speriamo di avere la forza per essere degni di quelle ali 😉

Stai vedendo 9 articoli - dal 11 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.