LA FINE DEL MONDO

Home Forum PIANETA TERRA LA FINE DEL MONDO

Questo argomento contiene 55 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  windrunner 10 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 56 totali)
  • Autore
    Articoli

windrunner
    Partecipante

@daniele75:

:tk:

caspita… condivido in pieno e quoto!

Ciao! 🙂

Anonimo

grazie a voi per questo splendido sito….e per quello che scrivete…

se comunque alcuni personaggi del passato scoprivano i movimenti del cosmo tramite delle semplici pietre non erano tecnologicamente arretrati rispetto a noi ma erano molto piu evoluti….
    perche hanno raggiunto la meta con elementi naturali e consapevolezza….con pochissime applicazioni…..erano di certo piu connessi con il se,connessi con il divino….

🙂 ciao a tutti

xxo
    Partecipante

Ciao wind,
    bellissime le interpretazioni di Yogananda, riesce sempre più a stupirmi.
    Avevo già letto di queste ere e del loro susseguirsi.
    Ricordo che le ere si succedevano a seconda della distanza dalla 'Fonte' e che i nostri sviluppi/regressi dipendono direttamente da questo.
    Per il 2e12…. ci si meriterebbe proprio una bella scrollata, non tutte le speranze sono perdute…. questione di particelle…. :hehe:

@dani75 – Complimenti per l'anno, è anche il mio 😉
    A mio parere la nostra società è una delle più basse espressioni di civiltà che si siano susseguite sul pianeta, per quello che ci è dato sapere ovviamente…
    La filosofia la fa da padrona sotto questo aspetto, fin dai tempi dell'antica Grecia si sono sempre susseguiti Grandi Maestri che dedicavano la loro vita alla scoperta ed alla ricerca.
    Uno fra tutti, il Grande Plotino, degnissimo erede di Platone!
    Lui è indubbiamente il mio peferito! :yesss:
    Ma anche Senofane e Parmenide con l'uno assoluto erano molto avanti….
    Le loro teorie e le loro intuizioni si rispecchiano oggi nella fisica dei quanti, erano decisamente avanti.

E poi dove li mettiamo i Grandi Maestri Indiani, addirittura prima di Cristo, avevano già descritto il tutto.

Ciò che per la nostra civiltà sarà la scoperta del terzo millennio, ciò che Einstein cercò fino alla sua morte senza trovarla, ciò che la teoria delle superstringhe e gli esperimenti plurimilionari del CERN stanno provando a verificare, per dirla alla maniera scientifica “La teoria del Tutto”……

In India lo chiamano molto semplicemente da circa 2500 anni Brahman e la sua descrizione corrisponde esattamente a quella ad oggi ricercata dal nostro evolutissimo popolo….. :medit:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1231939154=windrunner]
    Al solito Richard sei un grande ! E' come se avessi un database al posto del cervello !!!! :fri:

Ma non dimentichiamoci che siamo nel Dvapara Yuga (ossia era dell'elettricità) ed infatti anche nei tuoi link vediamo (ad esempio quello della casa) che la mente si interfaccia con un apparato elettronico… a differenza del Tréta Yuga dove non ci sarà bisogno dell'interfaccia uomo-macchina !!!

Ad ogni modo anche questa (che durerà almeno altri 2000 anni … quindi per tutti quelli del 2012… hmmm… a meno che non facciamo uno sforzo per innalzarci… hmmm… la vedo… hmmm…)
    epoca è caratterizzata sì da insicurezza per lo sviluppo di armi sempre più tecnologiche ma anche da innovazioni… molte innovazioni… infatti oltre ai link postati da Richard lo stesso Maestro nel testo afferma:

Il Dvapara Yuga è l’era dell’elettricità e, pur attraversando la fase ascendente, è sotto molti aspetti ancora estremamente materialistico. Se riflettete, vi renderete conto di quanto l'essere umano sia riuscito a progredire passando dalla comprensione della materia grossolana alla conoscenza e allo sfruttamento dell' energia nella materia. In questa era l'uomo farà grandi progressi nel campo della scienza elettrica o elettromagnetica.

Con l’andare del tempo, nel Dvapara Yuga le malattie saranno curate e guarite sempre più frequentemente per mezzo delle radiazioni. L' energia vibratoria può raggiungere i coefficienti elettronici degli atomi, i mattoni della materia, in cui le sostanze chimiche dense non riescono a penetrare. Dopo questa guerra, assisterete a un grande progresso della scienza elettrica.

Ciao !!! 🙂
    [/quote1231939154]
    ma io penso che potremmo essere al confine tra il Dvapara e il Tréta Yuga
    I cicli Yuga sono molto complessi da interpretare, penso perlomeno che siamo alla fine del Dvapara
    quello che ti ho mostrato è ciò che sappiamo a livello pubblico
    “questa guerra” parla della seconda guerra mondiale se non ho capito male

Ra nella Legge dell'Uno parla di un nuovo mondo 100 volte piu armonioso ma non perfetto
    Parla di guerra ma non con armi nucleari

Pyriel
    Bloccato

E se fossimo alla fine del Depravana e all'inizio del Babamurti….?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

eh beh mi tocco :denten:

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1231940291=Pyriel]

E se fossimo alla fine del Depravana e all'inizio del Babamurti….?
    [/quote1231940291]
    E cosa sono? Ere?
    Cioè era una battuta con parole inventate o due ere descritte? Perchè io non le ho trovate…

Pyriel
    Bloccato

Volevo fare l'Indiano, Parsifal…

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Si ma, per qualche ragione, non mi sono interessato (se non qualche rara volta) delle filosofie indiane e tendo, senza un apparente motivo, a starne lontano ancora adesso…
    Quindi mi chiedevo cosa, nella pratica, intendessi dire… Sono Ere? E se si, cosa sottintendono?
    Grazie.

windrunner
    Partecipante

[quote1231940585=Richard]
    ma io penso che potremmo essere al confine tra il Dvapara e il Tréta Yuga
    I cicli Yuga sono molto complessi da interpretare, penso perlomeno che siamo alla fine del Dvapara
    quello che ti ho mostrato è ciò che sappiamo a livello pubblico
    “questa guerra” parla della seconda guerra mondiale se non ho capito male

Ra nella Legge dell'Uno parla di un nuovo mondo 100 volte piu armonioso ma non perfetto
    Parla di guerra ma non con armi nucleari
    [/quote1231940585]

Siamo lontani caro Richard dalla prossima Era. Sri Yukteswar Giri spiega chiaramente il susseguirsi delle Ere. A conferma di ciò e di quanto affermò anni fa Yogananda mi è arrivata la locandina per una mostra che si terrà presso il Dipartimento di Fisica Nucleare di Pavia.

Tra gli argomenti trattati ci sarà anche: “LE RADIAZIONI E LA NOSTRA VITA”.
    Ora… cosa diceva Yogananda sulla Radiazioni? Che avrebbero scoperto cose interessanti anche per fini di salute? Si, c'è scritto !!!

Vi posto una parte della locandina che mi è arrivata (E SONO CONVINTO NON A CASO) a riprova dell'era ELETTRICA/ATOMICA che stiamo ora vivendo:

[URL=http://img234.imageshack.us/img234/9290/mostraos7.png][/URL]

Ciao !!! 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 56 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.