La Genesi – Bibbia. Presto pubblicheremo un documento importantissimo

Home Forum TEOLOGIA La Genesi – Bibbia. Presto pubblicheremo un documento importantissimo

Questo argomento contiene 126 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 9 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 127 totali)
  • Autore
    Articoli
    kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

lo leggerò..l ho appena salvato

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1283682543=kingofpop]
    lo leggerò..l ho appena salvato
    [/quote1283682543]
    Non lasciare che il tempo passi

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

CANERO
    Partecipante

…non ho approfondito e nemmeno letto il pdf…ma a parer mio si parla di dei che in realta' sono esseri di altri pianeti e quindi non riconducibili al segreto della vita ma, secondo me, sono forme di vita molto piu' evolute che hanno reso fertile questa terra rendendola un giardino zoologico.
    Siamo noi ad avere creato il mito degli dei cercando una soluzione divina nelle stelle senza renderci conto della diversita' di tempo nello spazio.

pablo
    Partecipante

[quote1283699702=pasgal]
    Lo sapevate che:
    Benedetto XVI nella sua catechesi del 10 dicembre 2008 affermò che ‘alla natura originariamente buona dell’uomo questo peccato sovrappose una seconda natura che ha corrotto biologicamente l’umanità e che, sempre biologicamente, ossia geneticamente, questa corruzione si è trasmessa fino ai giorni nostri
    [/quote1283699702]

la chiesa queste cose le sapra' da chissa' quanto tempo.

comunque e' bello un po pesante da leggere (si dulunga tanto nella descrizione dei particolari . secondo me, o magari sono io che ho fretta di arrivare al punto) comunque questa versione della genesi e' interessante e segue anche un filo logico,la sola cosa che un po mi lascia perplesso e' l'accoppiamento di adamo con la madre eva ,qui' un po mi sono perso ,praticamente lui per dirla in parole povere avrebbe fatto sesso con la sua progenitrice che praticamente aveva le sembianze pressapoco di un gorilla. ecco questo punto mi ha lasciato un po incredulo

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1283701613=CANERO]
    …non ho approfondito e nemmeno letto il pdf…ma a parer mio si parla di dei che in realta' sono esseri di altri pianeti e quindi non riconducibili al segreto della vita ma, secondo me, sono forme di vita molto piu' evolute che hanno reso fertile questa terra rendendola un giardino zoologico.
    Siamo noi ad avere creato il mito degli dei cercando una soluzione divina nelle stelle senza renderci conto della diversita' di tempo nello spazio.
    [/quote1283701613]
    devi leggere..
    qua per “Figli di Dio” non si intende dèi di altri pianeti
    si intendono due linee genetiche dell'essere umano
    una nata per un'errore fatto dall'essere umano che volle imitare dio accoppiandosi per procreare ma con una creatura non compatibile che ha inquinato il dna
    l'altra ,figli di Dio, la linea genetica originaria dell'essere umano e con la genetica ottimale.

questi figli di Dio si potrebbero anche legare ora ad abitanti di altri pianeti, extraterrestri..

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Sto leggendo, ma sono ancora alla primissima parte…
    E' molto dettagliato nelle descrizioni, ma forse questo aiuta molto il lettore a capire i vari contesti.
    Non ho capito invece la natura di queste visioni, poco dettagliate rispetto ai contesti, che sarebbero il nocciolo della rivelazione.
    Poi spero di aver capito male, ma mi sembra di intravedere una visione molto classica e antropocentrica, uomo vs animali/natura/tutto il resto.
    Vediamo, sono curioso di sapere come si sviluppa 🙂

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

CANERO
    Partecipante

…leggero' ma, per ora, rimango dell'idea che l'uomo del pianeta terra non abbia molta voce in capitolo sull'origine della vita qui da noi…siamo un processo evolutivo originario dalle leggi cosmiche che prevedono, secondo me, un rigenerarsi continuo di passi evolutivi (ciclici) che azzerano o evolvono il binomio corpo/spirito.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

L'uomo, almeno potenzialmente, ha una capacità di pensiero e autoconsapevolezza superiore agli altri regni, solo obiettivamente, non per dire che gli altri regni facciano schifo, anche perchè l'uomo contiene minerale e vegetale e animale.
    Questo lo mette in una posizione di potenziale co-creatore nel Multiverso o come lo vuoi chiamare, in grado di osservare ed elaborare cio che conosce dal micro al macro, lui sta nel mezzo come ponte e questo è cruciale per co-creare nel flusso d'evoluzione del Tutto.
    Per me è da vedere in questo senso e non nel senso antropocentrico arrogante uomovsanimali e vegetali, anzi accrescendo davvero la sua consapevolezza l'uomo dovrebbe apprendere che fa parte di una catena e che deve essere responsabile e rispettoso.
    [youtube=420,347]portalplayer.swf
    [youtube=420,347]portalplayer.swf

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1283703039=CANERO]
    …leggero' ma, per ora, rimango dell'idea che l'uomo del pianeta terra non abbia molta voce in capitolo sull'origine della vita qui da noi…siamo un processo evolutivo originario dalle leggi cosmiche che prevedono, secondo me, un rigenerarsi continuo di passi evolutivi (ciclici) che azzerano o evolvono il binomio corpo/spirito.
    [/quote1283703039]
    ma infatti non vai contro ciò che trovi scritto

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

CANERO devi leggerlo, il libro si preoccupa solo di spiegare alcuni punti della Genesi e non va a toccare le varie idee in merito agli angeli o ad altro.

pablo Adamo non ha disobbedito per lussuria o per “attrazione sessuale” ma solo perchè voleva procreare come aveva fatto Dio. Lui era il Dio della Terra e decise di disobbedire per Dio per non esser da meno.

Come Dio aveva fatto, lui provò a fare. Il gesto sessuale non va preso come peccato, il peccato è stato il pensiero, la superbia.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 127 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.