La legge del Sen. Franco Orsi e l'assassinio della Natura

Home Forum PIANETA TERRA La legge del Sen. Franco Orsi e l'assassinio della Natura

Questo argomento contiene 94 risposte, ha 18 partecipanti, ed è stato aggiornato da  patrizia.pr 9 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 95 totali)
  • Autore
    Articoli
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

confusione totale, segno dei tempi, tutto calcolato…verrà fatto Ordine dal Chaos.

vera selvatica
    Partecipante

Al signor Orsi e a tutti quelli della sua specie, a tutte le cariatidi che stanno svendendo la Terra per continuare a sedere in emiciclici vertici del potere, per riempirsi le tasche, dedico queste strofe scritte da più di 4000 anni.
    Tratte dall'epopea di Gilgamèsh, sono quelle proferite da Humbaba, Guardiano degli Alberi, protettore della Foresta e della Natura quando Enkidu, “fratello” di Gilgamèsh preso da una insano odio verso il Signore della “morte” gli dichiara una folle guerra e colpisce gli Alberi abbattendoli con la sua scure accecato dalla paura di ciò che non comprende e non conosce
    HUMBABA
    “Sono io il Guardiano dei ritorni
    Io salvo ogni granello che si perde.
    Nell'utero materno
    si ricompone,
    secondo le precise antiche forme,
    ogni frammento che si decompone.
    Ma al mondo chi capisce
    l'opera mia necessaria e modesta?
    Chi scopre quanto viva
    sia la presunta Morte?
    Maledetti coloro
    che attentano alla vita,
    bruciano le foreste,
    avvelenano i fiumi.
    Ed esalano fumi
    fuligginosi
    nell'aria che anche il pargolo respira.
    Hanno insegnato la ferocia ai cani
    corrompendo la calma delle notti.
    E maledetti i cacciatori
    che straziano le prede
    fiduciose e innocenti.
    E maledetti i domatori
    che sanno in predatori trasformare
    gli erbivori tranquilli
    e maledetti i falconieri
    anche se la colomba non consente
    d'esser mutata in falco.

Anche voi, prostitute, io maledico
    perchè accendete fuochi nelle selve
    e simulate l'armonia
    delle coppie felici
    accanto ai focolari…”
    L'epopea di Gilgamèsh Mario Pincherle ed.Melchisedek
    Spero che siano sommersi dalle petizioni e che le loro caselle di posta strabordino di proteste, civili e democratiche, anche di quei cacciatori che dicono di “amare la natura” ma soprattuttodei figli che non vedranno mai in futuro la vita selvatica se non in documentari e zoo, delle mogli delle madri, e visto che giorno è domani, delle DONNE che dovrebbero più di tutti capire lo scempio della vita che si sta perpetrando con questa e con le altre recenti trovate di chi “gioca a palla” con la vita e con la morte tenendosi a debita distanza dal sacrificio.
    veraselvatica

Pyriel
    Bloccato

….

Vediamo, ci devo pensare…

Pyriel
    Bloccato

[quote1236471663=Pyriel]
    [quote1236471549=vera selvatica]
    Al signor Orsi e a tutti quelli della sua specie, a tutte le cariatidi che stanno svendendo la Terra per continuare a sedere in emiciclici vertici del potere, per riempirsi le tasche, dedico queste strofe scritte da più di 4000 anni.
    Tratte dall'epopea di Gilgamèsh, sono quelle proferite da Humbaba, Guardiano degli Alberi, protettore della Foresta e della Natura quando Enkidu, “fratello” di Gilgamèsh preso da una insano odio verso il Signore della “morte” gli dichiara una folle guerra e colpisce gli Alberi abbattendoli con la sua scure accecato dalla paura di ciò che non comprende e non conosce
    HUMBABA
    “Sono io il Guardiano dei ritorni
    Io salvo ogni granello che si perde.
    Nell'utero materno
    si ricompone,
    secondo le precise antiche forme,
    ogni frammento che si decompone.
    Ma al mondo chi capisce
    l'opera mia necessaria e modesta?
    Chi scopre quanto viva
    sia la presunta Morte?
    Maledetti coloro
    che attentano alla vita,
    bruciano le foreste,
    avvelenano i fiumi.
    Ed esalano fumi
    fuligginosi
    nell'aria che anche il pargolo respira.
    Hanno insegnato la ferocia ai cani
    corrompendo la calma delle notti.
    E maledetti i cacciatori
    che straziano le prede
    fiduciose e innocenti.
    E maledetti i domatori
    che sanno in predatori trasformare
    gli erbivori tranquilli
    e maledetti i falconieri
    anche se la colomba non consente
    d'esser mutata in falco.
    [color=#ff0000]
    Anche voi, prostitute, io maledico
    perchè accendete fuochi nelle selve
    e simulate l'armonia
    delle coppie felici
    accanto ai focolari…”[/color]
    L'epopea di Gilgamèsh Mario Pincherle ed.Melchisedek
    Spero che siano sommersi dalle petizioni e che le loro caselle di posta strabordino di proteste, civili e democratiche, anche di quei cacciatori che dicono di “amare la natura” ma soprattuttodei figli che non vedranno mai in futuro la vita selvatica se non in documentari e zoo, delle mogli delle madri, e visto che giorno è domani, delle DONNE che dovrebbero più di tutti capire lo scempio della vita che si sta perpetrando con questa e con le altre recenti trovate di chi “gioca a palla” con la vita e con la morte tenendosi a debita distanza dal sacrificio.
    veraselvatica
    [/quote1236471549]

[/quote1236471663]

Ma che era misogino questo tipo?

cenereo
    Bloccato

hahaha hahaha

Pyriel
    Bloccato

Chissà se la capisce la Selvatica….

deg
    Partecipante

[quote1236476696=Pyriel]
    Ma che era misogino questo tipo?
    [/quote1236476696]

!amazed :kkk:

Pyriel
    Bloccato

Sapesse…

vera selvatica
    Partecipante

@piryel… che cosa c'entra la misoginia?
    e cosa dovrei capire? forse non ho capito 😕
    ho solo riportato il verso intero per non tagliarlo, ma non è quella la parte che mi interessava, e comunque “prostituta” e “donna” non sono sinonimi mi pare.
    in ogni caso se tu sei d'accordo con il modello di donna attuale, quello mercificato che puoi vedere quotidianamente in edicola o in tv io personalmente che sono stata piccola negli anni settanta ne sono un po' amareggiata, ma non siamo un po' ot? certo l'argomento merita e se ne può parlare… nova discussione?
    cari saluti e abbracci a tutti
    vera selvatica

Pyriel
    Bloccato

[quote1236517729=vera selvatica]
    @piryel… che cosa c'entra la misoginia?
    e cosa dovrei capire? forse non ho capito 😕
    ho solo riportato il verso intero per non tagliarlo, ma non è quella la parte che mi interessava, e comunque “prostituta” e “donna” non sono sinonimi mi pare.
    [color=#ff0000]in ogni caso se tu sei d'accordo con il modello di donna attuale, quello mercificato che puoi vedere quotidianamente in edicola o in tv io personalmente che sono stata piccola negli anni settanta ne sono un po' amareggiata,[/color] ma non siamo un po' ot? certo l'argomento merita e se ne può parlare… nova discussione?
    cari saluti e abbracci a tutti
    vera selvatica
    [/quote1236517729]

Si vede che sei nuova… volevo saperlo io da te se [color=#ff0000]tu[/color] sei daccordo su quel tipo di donna arrogante e snaturata, un vero assassinio della natura femminile, per tornare in topic.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 95 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.