la maschera
- This topic has 14 partecipanti and 20 risposte.
-
AutoreArticoli
-
18 Febbraio 2009 alle 02:10 #121176
giusparsifal
PartecipanteCiao my, benvenuta.
Non so come rispondere a questa domanda.
Istintivamente ti direi che non bisogna indossarla.
Ma io a queste cose non ci credo. Io vedo tanta gente che parla facilmente di questo. Magari è un mio limite, ma io le credo poco.
Sono dichiarazioni idealistiche e di difficile realizzazione.
Levarsi la maschera è, per me, l'impresa della vita.
Conoscere se stessi, che dal mio punto di vista è levarsi la maschera, è un impresa che vale tutta la vita.
Molto spesso si confonde la sincerità con il levarsi la maschera.
E poi scopri che quella sincerità era frutto di un momento, e che qualche tempo dopo hai cambiato idea sull'intera questione.
Quindi ti chiedi: ” quando ero me stesso/a, prima o dopo?”
Abbiamo cominciato a guardarci allo specchio e ci siamo “struccati” innanzitutto? Io posso vedere il mio vero volto? Credo che il giorno in cui sarò riuscito a rispondere in modo positivo a questa domanda, non mi chiederò più se valga la pena o meno metterla, o se gli altri lo meritano.
La maschera, tanto, non ci sarà più.
18 Febbraio 2009 alle 07:57 #121177farfalla5
PartecipanteCiao My….
che sincronismo questo…
ieri ero dal dottore e aspettando di entrare ho letto tutti gli avvisi sulla parete e mi ha colpito uno in particolare….un incontro di un autore che ha scritto il libro sulle maschere…il titolo mi sembrava “le Stigme”….e ho letto che tutti noi abbiamo una maschera e pensiamo che solo noi siamo così…
in realtà abbiamo tutti una maschera, anzi più di una adatta per l'occasione…come ti capisco…da quando una delle mie maschere è caduta ho delle paure incontrollabili…
dentro mi preferisco così, ma quando esco….?????piano, piano sto imparando che le devo levare, devo approfondire la mia conoscenza e la mia coscienza…
e per questo che spesso restiamo soli…..per conoscere se stessi…
anche se spesso è molto doloroso….
IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.18 Febbraio 2009 alle 20:50 #121178cenereo
Bloccato[quote1234989696=Pyriel]
…Ben arrrivata My,
una maschera s'indossa per paura o per nuocere, quella di Carnevale invece per rappresentare ciò che sei dentro, ma che nessuno riesce a vedere. Non avere paura del mondo.
[/quote1234989696]
ciao my e benvenuta da parte mia..
riporto pyriel perchè mi associo al suo pensiero..
ti chiedo una cosa..la tua maschera giova a te?ci stai bene dentro? ti senti protetta? se si ,bene allora indossala..tu solo sai se questa maschera è per paura o per nuocere..
se hai paura del mondo,e per ora non sai come affrontarlo e trovi protezione in essa,ma non dimenticare mai chi sei dietro,..osserva e quando vedi che qualcuno guarderà al di là della maschera..ecco, hai trovato l'essere giusto a cui rilevare la via d'accesso al tuo spazio sacro…altrimenti,difendilo con i denti, come puoi,anche indossando una maschera…dai al mondo quel che vuole il mondo,e se vuole Te ,ne deve essere anche alla Tua altezza..altrimenti nada…il bene e il male è sempre molto relativo..besos
18 Febbraio 2009 alle 21:28 #121179romagnoloverace
Bloccato[quote1234992350=Pyriel]
…Ben arrrivata My,
una maschera s'indossa per paura o per nuocere, quella di Carnevale invece per rappresentare ciò che sei dentro, ma che nessuno riesce a vedere. Non avere paura del mondo.
[/quote1234992350]forse Pryriel ti riferivi a questo?
18 Febbraio 2009 alle 21:52 #121181my
Partecipantegrazie cenereo…quello che hai detto mi ha colpita molto…com'è strano, ci sono persone che nonostante non ci conoscono riescono ad entrarci dentro. Tu sei una di quelle!
18 Febbraio 2009 alle 21:59 #121180cenereo
Bloccato:amicil:
18 Febbraio 2009 alle 22:13 #121182Pyriel
Bloccato[quote1234995220=romagnoloverace]
[quote1234992350=Pyriel]
…Ben arrrivata My,
[/quote1234992350]forse Pryriel ti riferivi a questo?
[/quote1234995220]
Poveretto.
18 Febbraio 2009 alle 22:19 #121183meskalito
PartecipanteSperiamo che si decida a mettere anche l'elmetto…..
18 Febbraio 2009 alle 22:24 #121184cenereo
Bloccato..si, cosi entra meglio nella parte e non si perde nella nullità del suo essere..a volte si indossa una maschera per la debolezza di non avere una propria identità..e pensare che aveva una buona mamma…
18 Febbraio 2009 alle 22:29 #121185meskalito
PartecipanteNò,così non muore subito dopo la facciata che prenderà.
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.