LA MIA PARTE INTOLLERANTE

Home Forum L’AGORÀ LA MIA PARTE INTOLLERANTE

Questo argomento contiene 159 risposte, ha 18 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mudilas 10 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 160 totali)
  • Autore
    Articoli

iniziato
    Partecipante

[quote1220361763=mudilas]
    [quote1220361291=altair]
    [quote1220360667=mudilas]
    ..e comunque quando mi rubarono l' auto volevo riavere la mia auto e non mi interessava che i ladri venissero puniti, quando lo misi nero su bianco, per poco arrestavano me!
    [/quote1220360667]

Non fai che confermare quello che penso dite….hai messo per iscritto ai carabinieri che non dovevano punite i ladri?

hahaha hahaha

Che macchina hai Mudilas e dove abiti?

Avrei giusto bisogno di cambiare la mia, se mi fai trovare le chiavi nel cruscotto evito di rovinarla così se mi beccano ti ridanno l'auto intatta e a me mi liberano.

p.s.
    prepara subito due righe per i carabinieri così non perdiamo tempo. :hehe:
    [/quote1220361291]
    se tu non fai la cosa sbagliata solo perchè altrimenti ti punirebbero a me fai tristezza.
    ed è qui che ti riveli, spero solo a parole caro altair, perchè io perderei solo la mia auto (chhe tra l'altro non possiedo più uso bici, i mezzi pubblici e al limite il car sharing :tk: ) tu?

[/quote1220361763]

Non fa una piega, mud, per chi un po' sa vedere, altair perderebbe più di te in termini “sottili” ma in termini materiali chi se la prende in quel posto sei tu.

Nobile e degno di massimo rispetto è il tuo atteggiamento che non andrebbe cambiato se non che oggi la macchina domani la casa e poi tutto, sei disposto a questo?

Chi ti chiede questo?

Te stesso?

Noi? AG, la società, Altair?

Se sei un san francesco io mi inchino e ti bacio i piedi.

In condizioni normali ricordiamo che viviamo come gli alberi fra cielo e terra, radici piantate nella materia e testa in alto nello spirito, l'equilibrio è anche fatto di materia, non di solo spirito vive l'uomo.

Ps: quando passi da Venaria, ti rinnovo il mio invito a conoscerci di persona, te ne sarei grato!

altair
    Partecipante

Io Mudilas mi faccio 4 risate, cos'altro potrei fare?

Non capita mica tutti i giorni un'anima candida come la tua.

Dimmi una cosa, che ti hanno detto i carabinieri quando volevi (per iscritto) che i ladri non venissero puniti?

Ti hanno spiegato che esiste l'obbligatorietà dell'azione penale di fronte ai reati?

E se te l'hanno detto tu cosa hai risposto?

Che con le pagine dei codici penale e di procedura penale ci faresti gli aeroplanini e le barchette per tuo figlio?

Io proporrei un bel falò di tutti i codici penali attorno al quale danzare mano nella mano con tutti i delinquenti rimessi in libertà, che te ne pare?

mudilas
    Partecipante

un periodo lavoravo come custode notturno e con me c'era un caro signore, guardia giurata, che lasciava la sua arma appositamente a casa…lui in passato la usò…e mi disse che le armi attirano solo guai…

credo che chi ha usato la violenza (come io ho fatto), e non abbia perso anche la sua anima, si renda conto che la violenza sia deleteria anche per coloro che la usano, non solo per chi la subisce…
    basti vedere le percentuali di suicidio delle guardie carcerarie o lo stato psicologico dei soldati…

mudilas
    Partecipante

[quote1220362301=altair]
    Io Mudilas mi faccio 4 risate, cos'altro potrei fare?

Non capita mica tutti i giorni un'anima candida come la tua.

Dimmi una cosa, che ti hanno detto i carabinieri quando volevi (per iscritto) che i ladri non venissero puniti?

Ti hanno spiegato che esiste l'obbligatorietà dell'azione penale di fronte ai reati?

E se te l'hanno detto tu cosa hai risposto?

Che con le pagine dei codici penale e di procedura penale ci faresti gli aeroplanini e le barchette per tuo figlio?

Io proporrei un bel falò di tutti i codici penali attorno al quale danzare mano nella mano con tutti i delinquenti rimessi in libertà, che te ne pare?
    [/quote1220362301]

nonostante i carabinieri siano così solerti ad applicare la legge e nonostante l'obbligatorietà, penso che i maggiori delinquenti siano fuori e non dentro al carcere.
    tu cosa credi?

iniziato
    Partecipante

[quote1220362373=mudilas]
    un periodo lavoravo come custode notturno e con me c'era un caro signore, guardia giurata, che lasciava la sua arma appositamente a casa…lui in passato la usò…e mi disse che le armi attirano solo guai…

credo che chi ha usato la violenza (come io ho fatto), e non abbia perso anche la sua anima, si renda conto che la violenza sia deleteria anche per coloro che la usano, non solo per chi la subisce…
    basti vedere le percentuali di suicidio delle guardie carcerarie o lo stato psicologico dei soldati…

[/quote1220362373]

Non fa una piega :K: , peccato che i cattivi adulti andrebbero bastonati quando sono ancora giovani… una volta abbruttiti (nell'anima appunto) il rischio in una loro continuativa semina di paura e violenza è pesante.

altair
    Partecipante

[quote1220362568=mudilas]
    nonostante i carabinieri siano così solerti ad applicare la legge e nonostante l'obbligatorietà, penso che i maggiori delinquenti siano fuori e non dentro al carcere.
    tu cosa credi?
    [/quote1220362568]

Ohhh finalmente si comincia a ragionare.

Sono perfettamente d'accordo.

E con i maggiori delinquenti che stanno fuori dal carcere che ci facciamo quando li becchiamo?

mudilas
    Partecipante

[quote1220364581=altair]
    [quote1220362568=mudilas]
    tu cosa credi?
    [/quote1220362568]

Ohhh finalmente si comincia a ragionare.

Sono perfettamente d'accordo.

E con i maggiori delinquenti che stanno fuori dal carcere che ci facciamo quando li becchiamo?

[/quote1220364581]
    che vuoi fare, diventare un terrrorista che combatte il terrore, come in v per vendetta?

sephir
    Partecipante

to guarda, proprio ieri ho rivisto v per vendetta… !amazed

altair
    Partecipante

Vivi fra le nuvole Mudilas e non sai quello che dici.

Ma di che parli?

Io un terrorista che combatte il terrore?

Ma ti sembra una risposta adeguata?

Ti ho chiesto che caxxo ci facciamo con i maggiori delinquenti che stanno fuori dalle carceri quando li becchiamo, che c'entra il terrore e il terrorismo?

mudilas
    Partecipante

[quote1220365916=altair]
    Vivi fra le nuvole Mudilas e non sai quello che dici.

Ma di che parli?

Io un terrorista che combatte il terrore?

Ma ti sembra una risposta adeguata?

Ti ho chiesto che caxxo ci facciamo con i maggiori delinquenti che stanno fuori dalle carceri quando li becchiamo, che c'entra il terrore e il terrorismo?
    [/quote1220365916]
    e poi sarie io quello che vive tra le nuvole:
    i potenti delinquenti quando mai vengono acchiappati?
    quando qualcuno dei loro burattini viene preso, lo assolvonoi o lasciano che l'accusa cada per la lunghezza burocratica dei processi.
    quindi che fai?

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 160 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.