la morte!

Home Forum TEOLOGIA la morte!

Questo argomento contiene 102 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  DESTINO 6 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 103 totali)
  • Autore
    Articoli
    prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1355319478=Xeno]

@Pri
    non il padre la figlia:”mia madre?…quella streghetta…. 😀

[/quote1355319478]

hahaha

#nono … è molto più categorica di cosi ! :hehe:

ma ormai … la tengo cosi :hihi:

#amo

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Destino, secondo me bisogna raccontare con sincerità che esiste un' altra dimensione, una dimensione o più dimensioni dove si va a riposare. Qui si viene a imparare e i bambini lo devono sapere. Certo, nessuno di noi sa com'è davvero, ma si può sempre raccontare qualcosa attraverso una metafora. Per esempio a me piace molto parlare a chi ha perso qualcuno di tre dimensioni dell' acqua, come ha spiegato il professor Marchi.

Un cubetto di giaccio è nella sua forma materiale più densa e sembra essere di materiale solido. Ma quando lo mettiamo nella bacinella piena di acqua si scioglie e c'è da domandarsi: dove che è andato? E così penso, che questo succede alle persone che lasciano questa dimensione…sono immerse nel tutto, ma per noi questo tutto, o vuoto non è percepibile perchè ha cambiato dimensione.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

DESTINO
    Partecipante

bella metafora,complimenti

DESTINO
    Partecipante

[quote1355331180=DESTINO]
    [/quote1355331180]

DESTINO
    Partecipante

[quote1355331202=DESTINO]
    [quote1355331180=DESTINO]
    [/quote1355331180]

[/quote1355331202]
    ……………………….. :bravo:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1355334572=DESTINO]
    [/quote1355334572]
    Destino, complimenti vanno al prof. Marchi che è stupendo.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

Xeno
    Partecipante

La meterafora è buona….ad una condizione:

Che il bambino (in questo caso tuo figlio di 6 anni)abbia recepito l'idea che siamo spiriti “dentro” un corpo, :si: diversamente al primo cimitero che incontra (di animali o umani) nisba,dovrai spiegarglielo.(dato che non vede niente di evaporato…tutt'altro)

-|-
    se poi invece è un bambino indaco,beh sei a cavallo dato che è lui che spiegherà tutto a te 😀

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1355346605=Xeno]
    La meterafora è buona….ad una condizione:

Che il bambino (in questo caso tuo figlio di 6 anni)abbia recepito l'idea che siamo spiriti “dentro” un corpo, :si: diversamente al primo cimitero che incontra (di animali o umani) nisba,dovrai spiegarglielo.(dato che non vede niente di evaporato…tutt'altro)

-|-
    se poi invece è un bambino indaco,beh sei a cavallo dato che è lui che spiegherà tutto a te 😀

[/quote1355346605]
    Xeno Xeno :cles: vedrai che bambini di oggi sono quasi tutti indaco..e l'hai azzeccata questa…che alla fine sarà il figlio a spiegare al padre come sta questa cosa. :ummmmm:

Rebel
    Partecipante

[quote1355354040=DESTINO]
    salve,mio figlio di 6 anni sta inizziando a chiedere dove si va quando si muore; oppure dove vanno gli animali morti? :ummmmm: premetto che alla “leggenda” :vir: ” del paradiso non credo, voi come vi siete comportati? per ora dico solo : “” si muore quando arriva la fine della vita”” ma non penso che sia soddisfacente :hihi:
    [/quote1355354040]

Mio figlio ha 7 anni, non è stato battezzato (lo deciderà lui da adulto) non frequenta le lezioni di religione a scuola, non ha neanche la minima paura della morte e non mi ha mai fatto domande a riguardo (credo che sappia perfettamente), conosce la legge dell'UNO e ogni tanto mi chiede notizie di RA, è un pò pazzo di gioia in questi giorni, e forse ne capisco il motivo.

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Semplicemente smettiamo di esistere? :o(

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 103 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.