la morte!

Home Forum TEOLOGIA la morte!

Questo argomento contiene 102 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  DESTINO 6 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 103 totali)
  • Autore
    Articoli

DESTINO
    Partecipante

[quote1355389280=InneresAuge]
    Semplicemente smettiamo di esistere? :o(
    [/quote1355389280]
    ……………………questa frase da te non me l aspettavo :nono: il corpo e l io smettono di esistere; la nostra consapevolezza o anima o qual si voglia chiamarla si trasforma semplicemente!! :eyebro:

DESTINO
    Partecipante

[quote1355389414=Rebel]
    [quote1355354040=DESTINO]
    salve,mio figlio di 6 anni sta inizziando a chiedere dove si va quando si muore; oppure dove vanno gli animali morti? :ummmmm: premetto che alla “leggenda” :vir: ” del paradiso non credo, voi come vi siete comportati? per ora dico solo : “” si muore quando arriva la fine della vita”” ma non penso che sia soddisfacente :hihi:
    [/quote1355354040]

Mio figlio ha 7 anni, non è stato battezzato (lo deciderà lui da adulto) non frequenta le lezioni di religione a scuola, non ha neanche la minima paura della morte e non mi ha mai fatto domande a riguardo (credo che sappia perfettamente), conosce la legge dell'UNO e ogni tanto mi chiede notizie di RA, è un pò pazzo di gioia in questi giorni, e forse ne capisco il motivo.

[/quote1355389414]
    ………………….non mi sembra un gran ragionamento,scusami, se non gli fai conoscere le religioni come potra scegliere di farsi battezzare? e quindi voler diventare cristiano per sua scelta? mio figlio è battezzato e frequenta la religione,nel crescere gli faro frequentare e conoscere le religioni e da grande avra un metro di giudizzio e paragoni per poter decidere solo LUI!! è normale se un bimbo lo si fa crescere ateo da adulto sara” un ateo!!

civile
    Partecipante

[quote1355390241=InneresAuge]
    [/quote1355390241]

esatto!é talmente semplice la morte che nessuno la vuole accettare,ecco perche sono nate le religioni,la morte é per tutti,tutti si disperderanno in prodotti chimici che la terra riutilizzerà.Nascondere a se stessi l'evidenza della fine é umano,si ha bisogno di creare mondi fantastici dove poter sognare una realtà meno dolorosa,ma cosa ce di doloroso nella morte?assolutamente niente,i sensi non esistono più,nessuna sensazione del tempo.I bambini tanto prima o poi capiranno,spcie quelli di oggi e rideranno delle favole degli adulti.

Anonimo

[quote1355392226=DESTINO]
    salve,mio figlio di 6 anni sta inizziando a chiedere dove si va quando si muore; oppure dove vanno gli animali morti? :ummmmm: premetto che alla “leggenda” :vir: ” del paradiso non credo, voi come vi siete comportati? per ora dico solo : “” si muore quando arriva la fine della vita”” ma non penso che sia soddisfacente :hihi:
    [/quote1355392226]
    Digli che l'eternità non è un diritto, è una scelta. Digli che [color=#0077ff]saper Vivere sulla Terra[/color] è il biglietto per la Realtà che non ha confini.

viandante
    Partecipante

[quote1355396842=DESTINO]
    [quote1355389414=Rebel]
    [/quote1355354040]

Mio figlio ha 7 anni, non è stato battezzato (lo deciderà lui da adulto) non frequenta le lezioni di religione a scuola, non ha neanche la minima paura della morte e non mi ha mai fatto domande a riguardo (credo che sappia perfettamente), conosce la legge dell'UNO e ogni tanto mi chiede notizie di RA, è un pò pazzo di gioia in questi giorni, e forse ne capisco il motivo.

[/quote1355389414]
    ………………….non mi sembra un gran ragionamento,scusami, se non gli fai conoscere le religioni come potra scegliere di farsi battezzare? e quindi voler diventare cristiano per sua scelta? mio figlio è battezzato e frequenta la religione,nel crescere gli faro frequentare e conoscere le religioni e da grande avra un metro di giudizzio e paragoni per poter decidere solo LUI!! è normale se un bimbo lo si fa crescere ateo da adulto sara” un ateo!!
    [/quote1355396842]
    Si, indottriniamoli per bene con i dogmi delle chiesa cattolica che per anni ha creato un popolo di repressi e pecoroni.
    Intanto noi qui continuiamo a condannarli,a LAMENTARCI, e a raccontarci quanto sono cattivi, tanto questo esercizio a noi non costa nessuna RESPONSABILITA'. #fisc

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1355398649=Rebel]
    [/quote1355354040]

[/quote1355398649]
    :ok!:

Spiderman
    Partecipante

[quote1355399640=DESTINO]

………………….non mi sembra un gran ragionamento,scusami, se non gli fai conoscere le religioni come potra scegliere di farsi battezzare? e quindi voler diventare cristiano per sua scelta? mio figlio è battezzato e frequenta la religione,nel crescere gli faro frequentare e conoscere le religioni e da grande avra un metro di giudizzio e paragoni per poter decidere solo LUI!![/quote1355399640]

Come no! E' un po' come dire; “gli do un fiasco di vino al giorno e uno alla sera, quando è grande deciderà lui se essere un alcolizzato o meno”

[quote] è normale se un bimbo lo si fa crescere ateo da adulto sara” un ateo!![/quote]

Per fortuna!! I danni della religione sono sotto gli occhi di tutti. Troppo facile indottrinare un bambino, la vera libertà consiste nel lasciarlo crescere libero da indottrinamenti, allora si, da grande uno sarà libero di scegliere e di giudicare con la testa e il cuore sgombri da qualsiasi condizionamento.

viandante
    Partecipante

[quote1355400596=Spiderman]

………………….non mi sembra un gran ragionamento,scusami, se non gli fai conoscere le religioni come potra scegliere di farsi battezzare? e quindi voler diventare cristiano per sua scelta? mio figlio è battezzato e frequenta la religione,nel crescere gli faro frequentare e conoscere le religioni e da grande avra un metro di giudizzio e paragoni per poter decidere solo LUI!![/quote1355399640]

Come no! E' un po' come dire; “gli do un fiasco di vino al giorno e uno alla sera, quando è grande deciderà lui se essere un alcolizzato o meno”

[quote] è normale se un bimbo lo si fa crescere ateo da adulto sara” un ateo!![/quote]

Per fortuna!! I danni della religione sono sotto gli occhi di tutti. Troppo facile indottrinare un bambino, la vera libertà consiste nel lasciarlo crescere libero da indottrinamenti, allora si, da grande uno sarà libero di scegliere e di giudicare con la testa e il cuore sgombri da qualsiasi condizionamento.

[/quote1355400596]
    :bravo:

Erre Esse
    Partecipante

[quote1355401073=InneresAuge]
    [/quote1355401073]

A mio parere, c'è un senso, anche “spirituale”, nel credere di essere solo questo corpo e di sparire completamente una volta morti. Le immaginazioni alternative che si fanno le trovo troppo “consolatorie”, nonostante sia comunque convinto che “non finisca tutto qui”, dal momento che penso come più che “percepire”, noi, coi sensi, “localizziamo” una coscienza che è dappertutto, al di là dello spaziotempo e della realtà locale con cui interagiamo da “vivi.” Detto, questo, l'immaginare che dopo la morte non ci sia niente, è un buon antidoto alle storielle bislacche che molti si inventano per cercare di nascondere i dubbi sulla prosecuzione della coscienza dopo la morte (nonostante, di recente, persino un neuroscienziato ha parlato della possibilità di una coscienza extracorporea.)
    Oltretutto, quel “niente” dopo la morte – che potrebbe essere anche il “tutto” – è ricercato, per esempio, da quelli come me che praticano meditazione, e sanno quanto sia difficile raggiungerlo, da vivi.

DESTINO
    Partecipante

[quote1355404286=Spiderman]

[/quote1355404286]
    ……………………………….ma io non dico INDOTTRINARE un bambino, ma io dico fargli CONOSCERE le religioni,con il loro bene e il loro male; la religione a fatto parte per secoli della nostra cultura di uomini, che ci si creda o no :sagg:

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 103 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.