La nostra paura piu grande….

Home Forum L’AGORÀ La nostra paura piu grande….

• This topic has 9 partecipanti and 26 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli
    RichardRichard
    Amministratore del forum

http://www.edgarcayce.it/media/l%27usocorretto.htm
    Stai attento però alle espressioni nel temperamento, o nel potere del corpo fisico o mentale sui deboli, poiché l’impulso di esercitarlo arriva spesso. Non usarle mai per l’interesse stesso del sé, poiché – come si vedrà nelle esperienze sul piano terreno – molto può essere perduto attraverso l’esaltazione di motivi egoistici.

Poco del sé viene stimato al di sopra degli altri se ci fosse il cuore umile e contrito davanti alle forze creatrici che danno – danno – agli altri la comprensione di rapporti fra uomini come uomini o la relazione dell’uomo con le forze creatrici – poiché nell’egoismo vi è la piaga più grande, l’ostacolo più grande, la barriera più grande verso lo sviluppo stesso dell’uomo. Perciò stai attento all’associazione o al contatto del sé con coloro che darebbero il proprio corpo e l’anima per posizione, potere, fama o denaro. 165-2

Così troviamo l’entità propensa ad essere molto conservativa, molto ortodossa nelle sue discussioni. Ma nei suoi pensieri, nelle sue azioni, nelle sue compagnie è propensa a quelle forze nell’opposto. Eppure una che studia, che cerca; una che costruisce il focolare. E tuttavia confusa. Perché ?
    Conosci te stessa ! E allora potrai conoscere le relazioni più grandi che ogni emozione porta nella tua esperienza.
    Quando la rabbia ti ha assalito ti sei fermata a considerare che cosa il frutto di parole avventate avrebbe portato ? Non hai detto piuttosto : “Sì, perdono, ma non posso dimenticare. Sì, non ricorderò, ma non mi far pensare a ciò che hai fatto.”
    Come è stato dato ? Se vuoi essere perdonato devi perdonare. Se vuoi conoscere l’amore devi essere amorevole. Se vuoi avere la vita dalla ! Che cosa è la Vita ? Dio ! – nell’azione con il tuo prossimo!793-2

elerkoelerko
    Partecipante

[quote1273848898=pasgal]
    Alla fine la soluzione sarebbe semplicemente quella di non scacciare la parte oscura, cattiva di noi da noi stessi, perchè mai ci riusciremo, fa parte di noi; quindi l'ideale, la strada, è semplicemente di ascoltarla, capirla e farla diventare parte di se, cambiandola con amore, con saggezza. Riunendo la donna e l'uomo che sono in noi.

Forse.
    [/quote1273848898]

è proprio questo il percorso da intraprendere e credo che lo raggiungeremo, a differenza di quanto si creda, con molta naturalezza molto presto :fri:

da questa Tua risposta si nota l'influenza di Yogananda nel tuo essere uomo elevato :cor:

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1273850503=elerko]
    [quote1273848898=pasgal]
    Alla fine la soluzione sarebbe semplicemente quella di non scacciare la parte oscura, cattiva di noi da noi stessi, perchè mai ci riusciremo, fa parte di noi; quindi l'ideale, la strada, è semplicemente di ascoltarla, capirla e farla diventare parte di se, cambiandola con amore, con saggezza. Riunendo la donna e l'uomo che sono in noi.

Forse.
    [/quote1273848898]

è proprio questo il percorso da intraprendere e credo che lo raggiungeremo, a differenza di quanto si creda, con molta naturalezza molto presto :fri:

da questa Tua risposta si nota l'influenza di Yogananda nel tuo essere uomo elevato :cor:
    [/quote1273850503]

Grazie caro ele, in realtà il mio è stato un pensiero Junghiano miscelato dallo gnosticismo, se non anche alchemico e Yoganandiano pure :to:

Sto leggendo, studiando, tutto e per pura passinone :yesss:

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

elerkoelerko
    Partecipante

[quote1273851689=pasgal]
    [quote1273850503=elerko]
    [quote1273848898=pasgal]

Forse.
    [/quote1273848898]

[/quote1273850503]

Grazie caro ele, in realtà il mio è stato un pensiero Junghiano miscelato dallo gnosticismo, se non anche alchemico e Yoganandiano pure :to:

Sto leggendo, studiando, tutto e per pura passinone :yesss:
    [/quote1273851689]

se ti può consolare sono nella tua stessa situazione e con le medesime letture :hehe:
    cosa stai leggendo?? :fri:

Amministratore del forum

[quote1273865918=elerko]

se ti può consolare sono nella tua stessa situazione e con le medesime letture :hehe:
    cosa stai leggendo?? :fri:
    [/quote1273865918]

Allora, questi:

La Creazione dell'Universo
    Le Coincidenze

Poi questo: Testimone Oculare di Gesù

Poi questo: https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6049.1

Poi: Manoscritti segreti del Qumran (di Eisenman)

Alcuni Vangeli apochrifi, alcuni testi che parlano del Vecchio Testamento, un testo Gnostico, mi sta arrivando il Kybalion (l'ermetismo è particolare, va capito) ed alcune interpretazioni della Bibbia lette dai testi in lingua ebraica.

Inoltre un amico mi ha dato, questa mattina, 2 testi che ancora non sono stati pubblicati. Uno tratta di fisica quantistica (Teoria dell'Unificazione e Reti Neurali Quantiche) ed un altro che tratta i messaggi importanti che riceviamo nei sogni.

Lo so, sembrano tanti, ma non lo sono, sono tutti uguali!

elerkoelerko
    Partecipante

“”a però”” 🙂
    lettura semplice hehehe
    Io di sibaldi stavo leggendo “Il Libro della Personalità” http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-libro-della-personalita.php ma sinceramente non son riuscito a finirlo, troppo ripetitivo e poco fluido, ricordo di averlo preso al posto di “La Creazione dell'Universo” che non riuscivo a trovare, sbagliando in pieno perchè credo siano due libri totalmente diversi.

Adesso sto leggendo “L'Ultima profezia” di Sitchin http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__l-ultima-profezia.php, (come sempre illuminante) e dopo ho già pronto “SULLE TRACCE DI GESÙ L'ESSENO” http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__sulle_tracce_di_gesu_lesseno.php.
    conto di acquistare al più presto “GLI DEI CHE GIUNSERO DALLO SPAZIO?” ma attendo prima, come promesso, la recensione di Zret! 😉
    “I manoscritti segreti di Qumran” vorrei leggerlo anch'io ma non riesco a trovarlo.
    e per questa estate conto di leggere “Universo organico” della Conforto.

Amministratore del forum
    elerkoelerko
    Partecipante

[quote1273869026=pasgal]
    Eccolo: http://www.bol.it/libri/manoscritti-segreti-di-Qumran/Robert-H.-Eisenman-Michael-Wise/ea978883842468/
    [/quote1273869026]
    infatti, credo proprio che alla fine lo comprero via internet!
    Grazie pas :fri:

Amministratore del forum

Compro tutti i libri via internet. Con Macrolibrarsi non paghi la spedizione se superi una modesta cifra e mi arrivano in 2 giorni massimo.

RichardRichard
    Amministratore del forum

grandi ragazzuoli 😉 !

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 27 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.