LA PAURA

Home Forum SPIRITO LA PAURA

Questo argomento contiene 58 risposte, ha 18 partecipanti, ed è stato aggiornato da  windrunner 10 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 59 totali)
  • Autore
    Articoli

empireofthesun
    Bloccato

l'uomo non ha certezze, ha solo paure. Non c'è metodo che possa cambiare questo stato delle cose ancestrali.
    La paura fa parte di noi, combatterla significa esclusivamente aver paura della paura.
    La paura paraddossalmente è l'unica cosa della quale non dobbiamo aver paura.

chi vi dice che c'è un metodo per battere la paura, vuol dire che ancora non si è spaventato abbastanza, grazie al benessere.
    la maggiorparte delle nostre azioni specialemtne quelle occidentali sono basate appunto sulla paura di perdere cio' che abbiamo, poichè l'avere, il possedere non ci basta mai.

in questo mondo ci sono 7 miliardi di persone che hanno paura.

paure simili e diverse.

perchè non dovremmo aver paura?

chi non ha paura di uscire di notte nelle nostre città ?
    chi non ha paura per i propri figli ?

ma un conto è la sana paura, un altro è la paura indotta , maggiorata e inconsapevolmente acquisita da chi ha paura che noi non abbiamo abbastanza paura.

questo discorso è da paura, e io sono impaurito da tutti quelli che predicano come combattere la paura.

la paura non è cosi inutile…. spesso la paura ti fa tenere gli occhi aperti al buio.

ma anche in quel caso, pur non vedendo niente al buio, noi abbiamo paura.

del nulla.

apolon
    Partecipante

posso dirti una cosa?il male l'ho sempre vissuto in modo naturale,cioè il pensare a me stesso a discapito degli altri mi è spesso venuto naturare farlo,adesso che sto cercando di fare bene viene fuori questa parte di me che mi terrorizza,ora la vedo sta parte,forse come dici tu nn è una cosa mia,ma se siamo duali nn c'è sia il bene che il male dentro di noi?bhe se è cosi il mio male lo mi fa paura,cioè il male che posso manifestare mi fa paura!mi capisci?

empireofthesun
    Bloccato

basta che non manifesti il tuo male e quella specifica paura non ne sarà la conseguenza credo.

se proprio ci si riesce allora devi combattere il tuo male , con il bene.

manifestando solo quello.

empireofthesun
    Bloccato

[quote1232024030=empireofthesun]
    basta che non manifesti il tuo male e quella specifica paura non ne sarà la conseguenza credo.

se proprio nn ci si riesce allora devi combattere il tuo male , con il bene.

manifestando solo quello.
    [/quote1232024030]

shanty
    Partecipante

[quote1232023976=apolon]
    posso dirti una cosa?il male l'ho sempre vissuto in modo naturale,cioè il pensare a me stesso a discapito degli altri mi è spesso venuto naturare farlo,adesso che sto cercando di fare bene viene fuori questa parte di me che mi terrorizza,ora la vedo sta parte,forse come dici tu nn è una cosa mia,ma se siamo duali nn c'è sia il bene che il male dentro di noi?bhe se è cosi il mio male lo mi fa paura,cioè il male che posso manifestare mi fa paura!mi capisci?
    [/quote1232023976]

“niente paura” come canta Ligabue. Indubbiamente ti è successo qualcosa che ti ha fatto cambiare. Con calma, non vederti così pessimo.
    Gesù disse: ” chi non ha peccato scagli la prima pietra”.
    :tesor:

empireofthesun
    Bloccato

se gesu' disse mai veramente “chi non ha peccato scagli la prima pietra ” : bè vuol dire che siamo un pianeta di santi.

con una mira infallibile oserei aggiungere…

shanty
    Partecipante

[quote1232024557=empireofthesun]
    se gesu' disse mai veramente “chi non ha peccato scagli la prima pietra ” : bè vuol dire che siamo un pianeta di santi.

con una mira infallibile oserei aggiungere…
    [/quote1232024557]
    E' facile giudicare gli altri, quando non ci guardiamo per noi stessi…
    quante volte ho giudicato, credimi, ora non ci casco più in questo trabocchetto, anche perchè mi sono vista peggio di tanti. Per fare questo mi ci è voluto un bel “cammino”…. e non è finito!
    Ma non bisogna mai denigrarsi, anche questa è un'offesa a Dio… pazienza. Tante più volte si casca e tanto più velocemente ci si rialza, cercando di non cadere più…. 😕

apolon
    Partecipante

ora ve ne dico un'altra,mi sentivo parte di niente fino a poco tempo fa,mi sentivo come un alieno atterrato su questo pianeta per sbaglio e che nn vedesse l'ora di andarsene,ma da quando vedo le piante,i fiori,le montagne e sopratutto la presenza di un amore gratuito e infinito offerto a tutti quelli che lo sanno vedere,sto molto meglio,faccio un po piu fatica a vedere la gente come amore di dio,ma se credero di essere come tutti gli altri,cioè manifestazione d'amore,allora sarà tutto più completo e gratificante…voi fate parte di questo,vi sento vicini,e mentre scrivo queste parole vi sento ancora piu fatti della mia stessa natura…gracias. 🙂

empireofthesun
    Bloccato

shanty guarda che se noti attentamente cio' che scrivo… mi ci metto pure io come santo scagliatore di pietre.
    nell'autogiudizio sono il primo a mettermici, non tanto per trovare il perdono, ma esclusivamente per non perdere il senso della realtà.

inquiniamo la terra anche postando su un forum…tanto per dirne una……

empireofthesun
    Bloccato

[quote1232024999=apolon]
    ora ve ne dico un'altra,mi sentivo parte di niente fino a poco tempo fa,mi sentivo come un alieno atterrato su questo pianeta per sbaglio e che nn vedesse l'ora di andarsene,ma da quando vedo le piante,i fiori,le montagne e sopratutto la presenza di un amore gratuito e infinito offerto a tutti quelli che lo sanno vedere,sto molto meglio,faccio un po piu fatica a vedere la gente come amore di dio,ma se credero di essere come tutti gli altri,cioè manifestazione d'amore,allora sarà tutto più completo e gratificante…voi fate parte di questo,vi sento vicini,e mentre scrivo queste parole vi sento ancora piu fatti della mia stessa natura…gracias. 🙂
    [/quote1232024999]

siamo fratelli mica per moda…lo siamo sul serio.
    accettare questo incondizionatamente nel bene e nel male è gran parte dell'opera.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 59 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.