La Terra è piatta????

Home Forum PIANETA TERRA La Terra è piatta????

Questo argomento contiene 96 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da J-new J-new 7 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 91 a 97 (di 97 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

@altair said:
    Pasquale, il tuo atteggiamento non è equilibrato.

Sono una persona abituata a pesare le parole, con il bilancino del farmacista.

Rileggi con calma quello che scrivi.

Ti abbraccio.

E chi lo stabilisce se è equilibrato oppure no? Pagliuzza o palo?

Chi credi di essete altair? Forse è tua opinione? Leggi bene quello che scrivi, prima di battere invio, perchè non si capisce, esce fuori una personalità troppo pregna di sè. A mio modesto avviso.

The Earth is Flat, research!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

altair
    Partecipante

@pasgal said:
    E chi lo stabilisce se è equilibrato oppure no? Pagliuzza o palo?

Chi credi di essete altair? Forse è tua opinione? Leggi bene quello che scrivi, prima di battere invio, perchè non si capisce, esce fuori una personalità troppo pregna di sè. A mio modesto avviso.

The Earth is Flat, research!

Alla fine, sei tu che lo devi stabilire, il mio è solo un invito a riflettere, ma vedo che è servito a poco.

Credo di essere uno che riflette e te lo dimostro subito.

Esistono al mondo molti scienziati indipendenti, non sono tutti legati al potere, i quali, dopo una vita di studi, credono che la Terra assomigli ad una sfera. Dopo una vita di studi.

Esistono poi poche persone, che dopo studi di alcuni mesi (è il tuo caso), stabiliscono invece che la Terra è piatta.

E’ possibile che poche persone senza qualifiche abbiano capito tutto e molte persone qualificate non abbiano capito nulla?

Tu chi ti credi di essere!

altair
    Partecipante

Allora Pasquale, vediamo se comprendi cosa significa riflettere su questioni pratiche.

Tu hai un figlio, al quale, come padre, ogni giorno insegni alcune cose.

Gli hai già parlato o gli parlerai a breve della teoria della Terra piatta.

Lui, cha ha fiducia nel padre, si convincerà che la Terra è effettivamente piatta.

Poi invece, a scuola, gli insegneranno che quello che sostiene il padre non è vero.

Lui si sentirà disorientato ed è certo che verrà anche deriso.

Tuo figlio dovrà scegliere da che parte stare, difendere il padre e le sue convinzioni oppure credere in quello che la scuola gli insegnerà e perdere fiducia nel proprio genitore.

Quando tuo figlio capirà che sei l’unico a sostenere certe teorie, mentre tutti gli altri lo derideranno, come si sentirà, cosa penserà e alla fine, che scelta farà?

Quando verrai toccato negli affetti, sarai costretto a cambiare strada e comprenderai che dare troppo spazio al proprio ego può avere conseguenze spiacevoli per chi ci sta vicino.

E’ più importante stabilire che forma ha la Terra o è più importante il benessere di tuo figlio?

Hai capito adesso come si riflette?

Non solo sul presente, ma anche con uno sguardo rivolto al futuro.

J-new
    J-new
    Partecipante

Pasquale,
    per parte mia, semplicemente:

Tu vuoi fare una ricerca; solo che prima ancora di finirlà hai già stabilito cosa e come in quali termini sarà il risultato.

Cosa pensi se arrivato al dunque ti troverai di fronte il globo e l’evoluzione?

Ti sparerai? Io spero che tu sia, magari allora, più ragionevole…

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Vi ho chiesto consigli o altro? Mai chiesti, ho sempre ricercato in piena solitudine.

Evidentemente preferite scrivere anzichè leggere.

Ho più volte detto, al di la di quanto qualche volta mi avete strappato una risposta, che:

Non rispondo alle domande perchè non sono un insegnante o un conferenziere
    Ho scritto per dire ai miei lettori come la penso io.

Di quello che pensate voi, sono affari vostri, non mi servono i vostri consigli.

Fate i bravi, rispettate chi pensa a quello che non pensate voi, ogni tanto vengo sul forum proprio per controllare se vi sono offese o prese in giro.

Saluti.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

orsoinpiedi
    Partecipante

Ciao Pasquale

in ogni discussione,se posso,cerco sempre di essere mentalmente aperto e nei limiti del possibile verificare le mie idee.In questo caso è stato possibile fare direttamente una osservazione.Mi sono fatto imprestare da un amico un telescopio Konus 1793 Konusky 200,e di sera mi sono portato in un punto dove potevo dominare l’orizzonte.Premetto che vivo in un posto di mare e vi è sempre un via vai di navi mercantili e navi da crociera.Il fatto di aver scelto la sera per fare questo tipo di osservazione è per via dell’illuminazione notturna delle navi,pensando di facilitare l’osservazione stessa.Per rendere ancora piu’ semplice la cosa ho aspettato che partisse dal porto una delle navi da crociera in quanto l’illuminazione della stessa prende diversi ponti.Armato di pazienza ho aspettato che la nave si portasse sulla linea dell’orizzonte per osservare la vericità dell’effetto dellla scomparsa dalla vista della nave in questione.
    Il risultato è stato esattamente quello che mi aspettavo e conforme alla sfericità della terra.Ho visto la nave sparire oltre l’orizzonte visibile,lasciando per ultimo le luci piu’ alte.
    Questo,secondo me, dimostra che la terra è sferica.

J-new
    J-new
    Partecipante

^_^
    Grazie Orsetto!
    La bontà di questa risposta mi a portato a farne un video; il quale a tutt’oggi a 10 dislike ma nessuno si è azzardato a dare una risposta e avviare una discussione

Chiedo scusa se scrivo solo ora, nel momento ho avuto di che badare poi me ne sono dimenticato! XD

Stai vedendo 7 articoli - dal 91 a 97 (di 97 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.