La verità

Home Forum MISTERI La verità

Questo argomento contiene 326 risposte, ha 30 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 11 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 327 totali)
  • Autore
    Articoli

skorpion75
    Partecipante

[quote1205535878=stardust]
    Yeiaiel, ho letto la discussione ora…tutta assieme…e provo un pò di tristezza per te. Del tuo “Maestro-Dio” scrivi: “Io sono circa dieci anni che lo sto seguendo e non lo seguo materialmente, l'ho visto solamente una volta in dieci anni, ma in noi ci sono sempre stati scambi di parole, ed io sono un suo discepolo”. Se é vivo ed incarnato perché non lo vedi più spesso? Sembra una domanda banale, ma io credo che il confronto (quello reale) e l'esperienza siano gli strumenti che ci sono concessi per conoscere, per superare l'illusione. Altrimenti la mente e l'immaginazione giocano brutti scherzi! Mi sembri una persona in ricerca (come tutti nella vita, ciascuno a modo proprio), ma molto confusa e ferma sulle parole, sui libri…Perché hai così bisogno di affermare le tue idee? Perché hai sentito la necessità di spiattellare le tue 200 erotte riflessioni sul forum definendole “la Verità”? Se tu, come affermi, fossi già Uno con Dio, le tue espressioni ne sarebbero manifestazione! Invece leggendo le tue parole mi arrivano ansia, insicurezza, competitività, tensione, diffidenza, chiusura…mah, magari é perché ho bisogno di farmi una bella dormita!!!
    Un consiglio, se posso permettermi: non cercare Dio in chi si autodefinisce tale…
    [/quote1205535878]

e per questo che ti ho chiesto anche se ti ritieni ribelle o rivoluzionario…forse ti era sfuggito prima.
    e in entrambi i casi non capisco il vero motivo della tua presenza in questo spazio..dici di essere quasi arrivato e allora mi chiedo cosa ci fai qui (senza offesa s'intende).
    secondo il mio modestissimo parere sei ancora in alto mare come del resto quasi tutti noi, e cerchi qui e chissa in quali altri forum/spazi web conferme,opinioni,certezze,etc…facendo cio pero fai leva ancora sulle tue emozioni/insicurezze ma soprattutto fai ancora leva sulla tua mente/personalita quando sai benissimo che per aspirare a diventare un maestro illuminato/dio/buddha questa e la prima cosa di cui ti devi liberare quanto prima.

ti abbraccio forte

Anonimo

Riportato da QUANTICO:
    Ho capito bene ?
    mi dici che ti è stato insegnato che i peccati non esistono?
    Quindi possiamo usare tutti i mezzi per raggiungere i nostri scopi?

Non credo alle mie orecchie(nel web meglio dire ai miei occhi :p )

Se vuoi la mia fermati un momento, ……
    chiudi gli occhi……….
    rifletti………………….
    e
    chiediiti come sei arrivato a questa situazione.
    voglio dire,
    torna indietro con la mente
    al tempo in cui ti sei avvicinato
    a questi pseudo-maestri.

chiediti se stavi meglio prima
    cosa avevi prima che ora ti manca,
    e cosa hai trovato adesso a distanza di tempo.

A volte certe letture se vissute profondamente con convinzione,
    portano ad una visione cieca e non ragionevole del messaggio che trasmettono.

voglio dire leggi , leggi e rileggi, poi rifletti, rifletti e rifletti.

non prendere subito per vero e giusto tutto quello che leggi.

ragione , valuta chiedi a esperti, cerca informazioni
    poi solo allora potrai iniziare a farti una tua opinione.

opinione che non devo portarti subito
    alla convinzione che sia giusto quello che
    hai appena imparato.

dopotutto questo, deve comunque rimanerti spazio per un
    ragionevole e sacrosanto dubbio.

Medita

Scusa se ho voluto fornirti un suggerimento
    🙂

Risposta da YEIAIEL:
    Devo dirti una cosa, io fin da piccolo mi sono sempre domandato della verità che ci ha messo nelle nostre teste sia la società e sia le religioni, ho sempre cercato di seguire il mio cuore, ma andavo molto alla ricerca su dei scritti e discussioni con persone, poi quando ho capito che la verità è solo dentro di noi ho cominciato a fare meditazione, e tecniche e solo così sono riuscito a vedere che tutto è dentro di me, quello che è mio è mio e basta è l'unica strada da percorrere. La verità è solo nel nostro profondo, li non puoi trovare l'inganno perché quello siamo ognuno noi stessi, che da vite e vite è sempre stato nascosto.

Anonimo

Riportato da SKORPION75:
    e per questo che ti ho chiesto anche se ti ritieni ribelle o rivoluzionario…forse ti era sfuggito prima.
    e in entrambi i casi non capisco il vero motivo della tua presenza in questo spazio..dici di essere quasi arrivato e allora mi chiedo cosa ci fai qui (senza offesa s'intende).
    secondo il mio modestissimo parere sei ancora in alto mare come del resto quasi tutti noi, e cerchi qui e chissa in quali altri forum/spazi web conferme,opinioni,certezze,etc…facendo cio pero fai leva ancora sulle tue emozioni/insicurezze ma soprattutto fai ancora leva sulla tua mente/personalita quando sai benissimo che per aspirare a diventare un maestro illuminato/dio/buddha questa e la prima cosa di cui ti devi liberare quanto prima.

Scritto da YEIAIEL:

Tu non hai ancora capito quello che io sto facendo, Io quando scrivo sui forum, non chiedo mai pareri degli altri e tanto meno vado a cercare qualcosa di diverso del mio sapere, oramai il mio sapere è talmente radicato in me.

Se io mi permetto di scrivere sul forum è per il semplice fatto che quando io volendo conoscere la verità ci andavo alla ricerca su internet e quando ho trovato una persona che mi ha indicato la strada giusta, ho voluto poi mettermi alla prova e quella verità che fino ad anni passati mi aggrappavo sugli altri ho poi scoperto che sta tutta in me, proprio le parole di quella persona.
    Dato che questa persona mi è stata di un forte aiuto, allora anche io che ora l'ho trovata questa verità, la metto in evidenza anche a voi.(Solo per questo motivo ).
    Ripeto, io non ho nessun tornaconto e nemmeno ho bisogno che la persona mi segua, mi basta del mio che ne avrò a che fare solo con me stesso, (se come dici tu io sbaglio, ma tu non vieni toccato dal mio sbaglio, sarò ingannato solo io, se è come dici tu), non so perchè ti poni questo problema su di me, io la mia strada la so benissimo come percorrerla.

Tu non puoi dire quello che tu pensi di me, questi tuoi consigli io non so cosa farmene,
    Io ho trovato l'ombra del tesoro e questo tesoro non voglio lasciarlo nascosto, continuo sempre di più ad andare a fondo, e tramite i miei risultati di questi ultimi anni mi sono sempre poi trovato la conferma.

altair
    Partecipante

[quote1205591988=yeiaiel]
    Tu non puoi dire quello che tu pensi di me, questi tuoi consigli io non so cosa farmene,
    Io ho trovato l'ombra del tesoro e questo tesoro non voglio lasciarlo nascosto, continuo sempre di più ad andare a fondo, e tramite i miei risultati di questi ultimi anni mi sono sempre poi trovato la conferma.
    [/quote1205591988]

Yeia vuoi farci morire dal ridere?

Non si può dire quello che si pensa di te?

Solo tu puoi dire quello che pensi degli altri?

Bene, sappi che da questo momento io dirò tutto quello che penso di te senza limitazioni.

Tanto per cominciare ti consiglio di fare ogni mattina una bella doccia fredda di almeno 10 minuti.

Comincia a seguire questo consiglio e poi passiamo al resto.

Nebula
    Partecipante

Ciao yeiaiel, è dall'inizio che seguo la discussione (alle volte sorrido): ho letto in parte i link che hai suggerito e ho visto dei video.
    Preso atto delle tue convinzioni, ho deciso di intervenire perchè ritengo che uno dei miglior consigli, non recepito come tale, ti sia arrivato proprio da colui il quale in apparenza sembra essere il tuo più ostico antagonista.

Tu rispondi ad Altair:

Tu stai confondendo due cose:

LO spirito e la coltura.

Queste cose non vanno di pari passo.

Tu non sai che in ogni karma la persona può avere una cultura del tutto diversa, se tu oggi sei il miglior professore di italiano e nel prossimo karma non è che ne sarai più superiore, può benissimo essere che sarai anche dei peggiori di questa materia, mentre lo spirito una volta innalzato ad un certo livello poi non retrocede più alle prossime reincarnazioni, solo lo spirito basso può retrocedere, dunque tutto quello che tu mi hai detto non è così, una persona può anche essere vissuta per tutta la vita in una giungla e può benissimo Illuminarsi, anche se non sa scrivere. Ogni karma nuovo le esperienze materiali vengono cancellate, solo lo spirito segue le esperienze passate.

Sostenere che lo spirito è indipendente dalla cultura è come dire che è indipendente dalla conoscenza, intesa nel senso più ampio del termine. Ma non è forse la conoscenza, a meno che tu non sia uno psicopatico, che ti permette di valutare situazioni, prendere decisioni e, visto che si parlava di peccati (che non esistono!), di prendere coscienza dei propri errori?

Le doti, intese come qualità innate di una persona, possono essere svincolate dalla cultura (prendi per esempio le persone autistiche) e anche la fede a volte può arrivare ad essere cieca… ma non lo spirito che per “illuminarsi” deve essere cosciente e sapiente.

Altair ti suggeriva di leggere, di ascoltare, ecc. non per diventare professore di italiano ma per essere in grado di migliorare le tue valutazioni e sinceramente lo trovo un ottimo consiglio.

stardust
    Partecipante

Molto spesso durante la meditazione o la pratica di “energie sottili” si ha l'[u]illusione[/u] di avere accesso al proprio Sé permanente (alla parte essenziale e immortale…più piccola di un chicco di riso e al contempo infinita come il Tutto…), ma nella maggioranza dei casi ciò che si muove in quei momenti ha a che fare con il piano psichico o con la latenza della persona. Detto in soldoni, é facile confondere i propri fantasmi – e l'ombra in genere – con presunti stati “elevati” o paranormali! Tu infatti scrivi: “io ho trovato l'ombra del tesoro”…esatto, come nella caverna di Platone, non é un gran raggiungimento vedere l'ombra! Non é che contemplandola per anni si riesce ad andare oltre! E' necessario girarsi dalla parte opposta (come rivela il Tao, integrare l'altra polarità), spostarsi, uscire dal proprio guscio, ammettere i propri limiti. Mi é piaciuto molto il discorso di Altair sulla semplicità, sull'imparare/ascoltare piuttosto che affermare, sul saper chiedere aiuto…l'ho trovato onesto e acuto. Una persona che stimo molto ha una maglietta con su scritto: “Dio esiste. Ma rilassati, non sei tu!”

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1205599597=stardust]Una persona che stimo molto ha una maglietta con su scritto: “Dio esiste. Ma rilassati, non sei tu!”
    [/quote1205599597]

😀

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

BIO
    Partecipante

[quote1205600454=pasgal]
    [quote1205599597=stardust]Una persona che stimo molto ha una maglietta con su scritto: “Dio esiste. Ma rilassati, non sei tu!”
    [/quote1205599597]

😀
    [/quote1205600454]

…ma se vi può interessare, ci sono anche delle t-shirt di sai baba… :p

Nebula
    Partecipante

BIO scrive:

…ma se vi può interessare, ci sono anche delle t-shirt di sai baba…

… con su scritto: “Dio esiste. Ma rilassati, non sei tu, sono io!””
    🙂

iniziato
    Partecipante

[quote1205606433=Io]

BIO scrive:

…ma se vi può interessare, ci sono anche delle t-shirt di sai baba…

… con su scritto: “Dio esiste. Ma rilassati, non sei tu, sono io!””
    🙂
    [/quote1205606433]

:p
    :p

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 327 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.