l'amicizia…

Home Forum L’AGORÀ l'amicizia…

• This topic has 18 partecipanti and 58 risposte.
Stai vedendo 9 articoli - dal 51 a 59 (di 59 totali)
  • Autore
    Articoli
    cenereo
    Bloccato

amicizia..vi seguo da un po..e vedo che la maggior preoccupazione,la paura è nell'inimicizia…chi si preoccupa di venir fregato,chi dice che gli succhiano l'energia (sta cosa l'ho avvertita pure io..),chi parla di opportunismi,chi di brutte bestie,chi eleva inni all'Amore,forse per esorcizzare la paura.Chi scrive in inglese :nono: ….e non ci capisco niente..
    Mi sono chiesta:
    Ma se davvero dovessimo un giorno contemplare l'Amore cosmico..essere UNO,avremmo davvero ancora bisogno di definire un emozione,come l'amicizia,e quindi anche il suo contrario,l'inimicizia?
    Credo che andremmo a dire che l'amicizia non esiste e con essa inimicizia e tutte le paure annesse ad un emozione umana…
    tutti ci sono amici e tutti possono diventarci nemici o semplicemente indifferenti (distacco dall'affare)…dipende da noi,dal nostro carattere…come dice la storiella deliziosa di my

my
    Partecipante

ed io mi chiedo puo' una meravigliosa amicizia trasformarsi in sofferenza?

Pyriel
    Bloccato

….

Ma no, quello in Inglese era solo un corso accelerato contro il potere del diavolo, quelli che saranno Uno nel mondo a vevire non saranno più amici, ma tutti Fratelli, figli di un solo Padre.

Massi
    Partecipante

[quote1235222579=Pyriel]
    ….

Ma no, quello in Inglese era solo un corso accelerato contro il potere del diavolo, quelli che saranno Uno nel mondo a vevire non saranno più amici, ma tutti Fratelli, figli di un solo Padre.
    [/quote1235222579]
    :si: :fri: :salu:

giusparsifalgiusparsifal
    Partecipante

[quote1235346643=my]
    [/quote1235346643]
    Può, e se non è per tradimento, spesso è per soffocamento dei sentimenti.

xxo
    Partecipante

[quote1235346643=my]
    [/quote1235346643]
    L'amicizia non si trasforma, direi che si apre, si manifesta per quello che già era.
    Dipende molto da cosa si intende-va per amicizia.

L'essere umano medio pronuncia sempre la parola amicizia e da a questa molta importanza.
    Ma nella maggioranza dei casi non sa assolutamente cosa questa voglia dire.

L'amicizia va data, l'amicizia è profondo, chiaro, vero, cosapevole sentimento.
    Essa è vera quando la si riconosce nel suo significato più profondo, prima dandola e poi ricevendola.

Avere in se il profondo valore dell'amicizia vuol dire essere usciti dal sistema, aver estrapolato questo termine dal comune dire, averlo cercato dentro di se ed averlo finalmente trovato, capito, provato.
    Solo così si può dire di provare vera amicizia.

Se questo sentimento ha trovato in questo percorso la sua completa consapevolezza siamo pronti per poterlo cercare anche nel prossimo.

Altrimenti si fa l'errore di definire amicizie molte conoscenze superficiali che nella maggior parte dei casi sono solo comportamenti passivi di flussi energetici negativi (nel comune dire si chiamano “di interesse”).

Quindi, prima l'evoluzione e la ricerca del se all'interno di noi stessi, poi il giudizio di una amicizia.

La sofferenza è uno dei più importanti ed obbligati passaggi che un'anima fa nel raggiungimento della illuminazione.
    E' indispensabile che tutti noi si soffra, man mano vanno cadendo tutte le illusioni che avevamo, e come ci vogliamo rimanere, bene?

La sofferenza consapevole è un gran risultato.

my
    Partecipante

[quote1235379956=giusparsifal]
    [quote1235346643=my]
    [/quote1235346643]
    Può, e se non è per tradimento, spesso è per soffocamento dei sentimenti.
    [/quote1235379956]

“molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita,ma soltanto i veri amici lasceranno delle impronte sul tuo cuore” E. Roosevelt

prixiprixi
    Amministratore del forum

Con tutto il cuore, a te che stai soffrendo:

:cor:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1313011043=prixi]
    Con tutto il cuore, a te che stai soffrendo:

:cor:
    [/quote1313011043]
    Grazie !heart

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 9 articoli - dal 51 a 59 (di 59 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.