L'Amore, un'opinione?

Home Forum SPIRITO L'Amore, un'opinione?

Questo argomento contiene 82 risposte, ha 25 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Futuro 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 83 totali)
  • Autore
    Articoli

Futuro
    Partecipante

Mirach72,

la Luce è assenza di ombra, l'ombra è assenza di Luce, ma
    la Luce crea l'ombra quando incontra un corpo materiale.
    Buio e Luce non possono coesistere dove non c'è fisicità.

mirach72
    Partecipante

Futuro scrisse…..

Mirach72,

L'anima (o come la si vuole chiamare) è sempre formata da Buio e Luce, non esiste la Luce assoluta, nè il Buio assoluto.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

non ho detto che non esiste l'ombra, ma che la Luce quando arriva cancella l'ombra, l'ombra si crea quando non c'è Luce, hai mai sentito di una stella che brilla di ombra propria 😀 ..
    comunque questo è il mio pensiero, poi non devi per questo concordare, sta di fatto che senza luce non c'è vita e la vita deve cercare la Luce…a me interessa questo.
    Se uno ha delle ombre dentro deve cercare di illuminarle, deve sentire la spinta per illuminarle e la vita lo porterà a questo, se ha delle ombre è perchè su di lui non si è fatta piena Luce.

Comunque non sono e non mi ritengo un filosofo..
    ———

Sempre per wind in merito alla razionalità:

senti queste parole di Cayce nel leggere l'Akasha

La mente è rappresentata nella Divinità come il Cristo, il Figlio, la Via. Il padre viene rappresentato nella terra come il corpo. L’anima è tutti questi attributi che manifestano nel corpo.
    4083-1

L’entità individuale si ritrova corpo, mente, anima, così sono le manifestazioni su un livello tridimensionale. Perciò il concetto del finito è nel regno di causa, effetto e proposito, come nell’infinito c’è il Padre, Figlio, Spirito Santo. Arrivare dalla mente all’infinito avviene attraverso tempo, spazio e pazienza. Tutte queste fasi di un’esperienza umana nella mente e nella materialità dovrebbero essere considerate. 3412-2

http://www.edgarcayce.it/media/trinity.htm

non voglio polemizzare sulla Trinità, voglio dire che per me la Fonte o Infinito Intelligente o Dio,come preferite..evolve contemplando sè stessa e tramite gli esseri viventi, come noi, di vari livelli di coscienza (tutto è vivente), evolvono cercando di comprendere la Fonte.

Quindi abbiamo diversi strumenti, Mente, Corpo e Spirito/Anima, per comprendere a fondo l'uomo deve unire questi livelli di sperimentazione della Fonte, altrimenti non comprenderà mai a pieno….il risultato della comprensione è ESTASI potrei dire.
    ……………..

Aggiungo una fonte scientifica e spirituale: Tesla

http://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla

Tesla, riguardo la teoria della relatività di Albert Einstein, osservava che

« …la teoria della relatività, in ogni caso, è più anziana dei suoi attuali sostenitori. Fu avanzata oltre 200 anni fa dal mio illustre connazionale Ruđer Bošković, il grande filosofo, che, non sopportando altre e più varie occupazioni, scrisse un migliaio di volumi di eccellente letteratura su una vasta varietà di argomenti. Bošković si occupò di relatività, includendo il cosiddetto “continuum spaziotemporale”… »

Altro poeta, Dante:
    Qual è 'l geomètra che tutto s'affige
    per misurar lo cerchio, e non ritrova,
    pensando, quel principio ond' elli indige,
    tal era io a quella vista nova:

veder voleva come si convenne
    l'imago al cerchio e come vi s'indova;
    ma non eran da ciò le proprie penne:
    se non che la mia mente fu percossa
    da un fulgore in che sua voglia venne.
    A l'alta fantasia qui mancò possa;
    ma già volgeva il mio disio e 'l velle,
    sì come rota ch'igualmente è mossa,
    l'amor che move il sole e l'altre stelle.

http://www.pelagus.org/it/libri/LA_DIVINA_COMMEDIA,_di_Dante_Alighieri_44.html

pelagus.org
    —–

Per me Dante ha visto la Realtà

Torniamo a Tesla
    Lo scienziato affermò addirittura che:

« Io continuo a ritenere che lo spazio non possa essere curvo, per il semplice fatto che esso non può avere proprietà. Sarebbe come affermare allo stesso modo che Dio ha delle proprietà. Egli non ne ha, ma solo degli attributi di nostra invenzione. Di proprietà se ne può parlare solo per la materia che riempie lo spazio. Dire che in presenza di corpi enormi lo spazio diventa curvo è equivalente ad affermare che qualcosa possa agire secondo nulla. Io[22] mi rifiuto di sottoscrivere un simile modo di vedere. »

Tesla parlava del concetto di Etere

“L'etere è portatore di luce e riempie ogni spazio, l'etere agisce come forza creativa che dà la vita. Viaggia in “turbini infinitesimi” (“micro eliche”) prossime alla velocità della luce, divenendo materia misurabile. La sua forza diminuisce e arriva a terminare del tutto, regredendo in materia, secondo una specie di processo di decadimento atomico. Gli uomini possono dunque imbrigliare questi processi di passaggio dall'energia alla materia, e dunque può catturare materia dall'etere, alterare la grandezza della Terra, controllare le stagioni, guidare la rotta della terra attraverso l'Universo, come una navicella spaziale, e poi causare collisioni di pianeti per produrre nuovi soli e stelle e dunque, calore e luce. L'uomo può originare e sviluppare la vita infinitamente.”

(Gesu disse che avremmo fatto cose più grandi di quelle che abbiamo visto fare a lui)

http://etleboro.blogspot.com/2006/09/la-teoria-dellenergia-cosm_115736120998415871.html

Ora ci mettiamo Einstein e Gustavo Rol

«Einstein credeva in Dio, non ne negava l'esistenza. Un giorno che discutevamo proprio di questo, lui alzò una mano, la frappose fra la lampada e il tavolo e mi disse: “Vedi? Quando la materia si manifesta, proietta un'ombra scura, perché è materia. Dio è puro spirito e dunque quando si materializza non può manifestarsi se non attraverso la luce. La luce non è altro se non l'ombra di Dio”».
    da Maria Luisa Giordano Rol mi parla ancora, Sonzogno, 1999

http://www.gustavorol.org/pensiero.html

condivido con voi questi punti solo perchè credo siano utili..

deg
    Partecipante

Sei un maelstrom Rich!!!!!

Ho un problema.
    Serio.

Ci sono tantissime discussioni sul forum.
    Bello! Direte!

Sicuro che è bello, bellissimo anzi, ma non riesco a fermarmi e a leggere tutte le altre cose importanti! :hihi:

Quanto costa una stampante laser bianco e nero? :uuuu:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Inizia a costruirtela !lol
    Canon..think diffrent
    http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Store3?SESSION=v0dlecQmwJbHQKemiDDkxQ__&I_CdsRoot=17902449&I_AbsCodFamily=18256665&REP=inf

Deg vorrei solo rafforzare il significato della parola Amore, perchè molti secondo me sono troppo confusi..

Usare l'Amore non significa tirare petali di fiori, ma usare una Coscienza superiore contro le emozioni e le azioni derivanti dalla Paura e dall'ignoranza.
    Senza Giustizia non c'è Amore come diceva Siragusa, Wilcock spiega che passeremo alla fase di sviluppo dell'Amore incondizionato e poi a quella della Saggezza e poi in una ulteriore dimensione in quella dove viene unita Saggezza e Amore.
    Alcuni posso fare balzi più rapidi oppure sono più avanti e si incarnano in dimensioni inferiori per aiutare, con tutti i rischi e i limiti del caso.
    Come spiega Braden, gli iniziati imparavano a gestire gli estremi delle emozioni con delle tecniche e una tecnologia interiore che riscopriremo (le emozioni modificano il dna) e imparavano a sentire senza “carica”..in modo distaccato, se crei una carica ti trovi sempre ingabbiato nella Legge dell'Attrazione e di Causa-Effetto , concettualmente ho compreso .
    questo.

Risvegliarsi al punto 0:
    http://www.stazioneceleste.it/articoli/braden/risvegliarsi_al%20punto_0.zip

Se prendiamo un pugno in bocca e rispondiamo con un pugno, continueremo finche magari qualcuno non tira la coltellata..si deve imparare a reagire diversamente e così facendo non ci si troverà piu nella situazione di attrarre un pugno in bocca.

Quando arrivi a sviluppare questa coscienza superiore capisci che l'Amore è una forza imbattibile, con la quale funziona l'Universo.

Non che io sia arrivato alla meta…però penso di essere sulla strada giusta.
    Ora è sbagliato non ascoltare persone come Braden o Wilcock, per me stanno agendo da Soli che concentrano la Coscienza e la espandono radialmente, come è stato un Tesla o altri del genere.
    Magari non sono Soli potenti come Tesla, ma fanno il loro lavoro..
    Entrambi hanno fatto ricerche molto profonde unendo scienza e spiritualità e stanno cercando di spingerci avanti più in fretta.
    Gli antichi hanno sperimentato spiritualmente la realtà e noi stiamo completando il lavoro sperimentandola tecnologicamente.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1220885678=mirach72]

Futuro scrisse…..

Mirach72,

L'anima (o come la si vuole chiamare) è sempre formata da Buio e Luce, non esiste la Luce assoluta, nè il Buio assoluto.
    [/quote1220885678]
    Per quanto può valere, concordo con Richard, ma in realtà spesso ho dibattuto su questo argomento. Non tutti sono d'accordo, come Mirach, ma secondo me l'ombra è solo assenza di Luce.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Gius grazie, il fatto è che dobbiamo cercare di smettere di dibattere e arrivare ad una conclusione comune…forse un giorno o forse presto..
    Voglio dire che l'Amore è Luce o la Luce è frutto di questa energia che chiamiamo Amore, tutto quello che vediamo è fatto da Luce? Mi risulta di sì, quindi alla fine la Forza più in alto e' l'Amore se mi spiego …l'ombra è mancanza di Amore/Luce.
    Questa è la mia conclusione,solo che dobbiamo prima o poi smettere di parlare di Amore solo in modo astratto.

Questo per me è l'Amore in azione
    https://www.altrogiornale.org/news.php?item.3474.5

Oppure è una delle leggi della fisica dell'Amore in azione, direi la Legge di Attrazione

https://www.altrogiornale.org/news.php?item.1740.11
    Le molecole del DNA mostrano qualita' simili alla telepatia, ora una ricerca lo rivela

https://www.altrogiornale.org/news.php?item.1832.11
    CATENE DI DNA 'TELEPATICHE', TROVANO SIMILI A DISTANZA

Questo fenomeno, che non era mai stato osservato, può aiutare a capire come il Dna si ricombina, un processo che in caso di 'errori' dà vita a malattie come i tumori. Secondo lo studio, più che di telepatia si tratta di 'magnetismo': a causare l' avvicinamento sarebbero infatti interazioni elettrostatiche che diventano più forti man mano che aumenta la similarità fra i filamenti.
    Ansa.it

http://www.edgarcayce.it/media/Dio.htm

http://www.edgarcayce.it/media/diol%27energia.htm

Elettricità o vibrazione è quella stessa energia, la stessa forza che chiamate Dio. Non che Dio sia una luce elettrica o una macchina elettrica, ma vibrazione che è creativa è della stessa energia della vita stessa. 2828-4

Ogni energia è elettrica nella sua attività in una forma manifesta. 735-1

Ogni potenza, ogni forza è una manifestazione di ciò che viene chiamato la coscienza di Dio. 601-11

La vita come un tutt’uno è una cosa continua; che emana da potenza, energia, coscienza di Dio, sempre. 1472-1

Dio cerca che tutto sia tutt’uno con Lui. E siccome tutte le cose furono fatte da Lui, quello che è l’influenza creativa in ogni erba, ogni minerale, ogni verdura, ogni attività individuale è quella stessa forza che chiamate Dio — e cerca espressione! Proprio come quando Dio disse: “Che la luce sia fatta,” e la luce fu. Perché, questa è legge; questo è amore. 294-202

La vita nella sua manifestazione è vibrazione. L’elettricità è vibrazione. 1861-16

E che cosa è la vita ? Dio manifestato sul piano materiale. Poiché è ancora in Lui che viviamo e ci muoviamo e abbiamo la nostra esistenza (Atti 17:28). Così la vita come manifestazione materiale è l’espressione di quella Forza o Energia Universale che chiamiamo Dio. 3590-1
    http://www.edgarcayce.it/media/dio%E8ilprincipio.htm

Quando ho unito questi punti ho quasi preso paura pensando di essere matto ..e forse lo sono :uuuu:

Questo per me è già più che sufficiente per avere conferma che alla base di tutto c'è una Energia Cosciente e Intelligente che chiamiamo Dio e che sono convinto che sia Amore.

Da Wilcock:

Nella nuova visuale scientifica che emerge dalla teoria dell’etere, tutti e quattro i campi di forza, il campo gravitazionale, il nucleare forte e quello debole, il campo elettromagnetico, sono in sostanza differenti manifestazioni dell’etere/ZPE

http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/wilcock_TDC_01.htm

————

come facciamo con la gravità?? Così ha concluso Wilcock, o meglio lui ha raccolto ricerche di altri, che poi siamo tutti UNO e ha unito i punti mettendo del suo , per mostrarli a tutti che poi siamo UNO.

9. Il ruolo della gravità come forza formativa. Nel nostro modello, la gravità è un movimento all’interno della Terra di energia eterica che vi crea materia ed energia in ogni momento. Una volta che andiamo in profondità oltre i 2700km o 1.678 miglia, c’è un grado di forza gravitazionale diretta in uscita dal centro maggiore di quella diretta verso il centro. Ciò mostra il ruolo [importante] della gravità nella formazione del centro della Terra, similmente all’effetto Biefield-Brown, che mostra che la nuvola elettronica negativa corre verso il nucleo positivo. Una volta che l’energia che scorre converge al centro della Terra, una parte di essa torna verso l’esterno, creando queste anomalie gravitazionali.

http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/wilcock_TDC_05.htm

Se gli scienziatoni non uniscono spirito a ragionamento, allungano i tempi di secoli..

Quindi possiamo prendere l'apice delle capacità spirituali come tipo un Cayce o un Gustavo Rol e unire le loro conclusioni a quelle dell'apice della scienza, però al momento ho in mente solo nomi di scienziati alternativi come un Tom Valone ed ecco che siamo Liberi.

Il respiro della Terra
    https://www.altrogiornale.org/news.php?item.1796.7

Se buttiamo fuori pensieri e quindi energie negative disturbiamo il respiro di Etere/Amore della Terra, se nel mondo cessassero la paura e le conseguenze di questa …

deg
    Partecipante

Il filmato del DNA in azione per me è “illuminante” Rich……

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

a forza di trovare roba illuminante mi si sta bruciando la lampadina hahaha

sephir
    Partecipante

[quote1220888100=m.degournay]
    Sei un maelstrom Rich!!!!!

Ho un problema.
    Serio.

Ci sono tantissime discussioni sul forum.
    Bello! Direte!

Sicuro che è bello, bellissimo anzi, ma non riesco a fermarmi e a leggere tutte le altre cose importanti! :hihi:

Quanto costa una stampante laser bianco e nero? :uuuu:
    [/quote1220888100]

problema che condivido con te deg! -|- si mi sa che ci vuole 'na stampante…ma come si fa con i video e il resto!iniziamo ad affrontare tecniche per l'ubiquità! 😀
    magnifico il video richard, per la fretta non posso vederlo tutto!…ma è una simulazione del dna (perchè è il dna vero?) oppure una visione attraverso un reale microscopio potentissimo?è possibile?

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 83 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.