L'Anima, l'Io, il Sè.

Home Forum SPIRITO L'Anima, l'Io, il Sè.

Questo argomento contiene 58 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 10 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 59 totali)
  • Autore
    Articoli

Pyriel
    Bloccato

A chi parla come mangia non servono queste cose.

meskalito
    Partecipante

:hehe:

altair
    Partecipante

[quote1226090154=Pyriel]
    ….

Parsifal, dovresti chiederlo a te stesso, forse mi confondi con i fratelli maggiori del Talmud, io non insegno dottrine.
    Domani mi aspetta lo psicologo, ha molto bisogno di me.
    [/quote1226090154]

😕

meskalito
    Partecipante

altair ti prego,ora non iniziare a leggere tutto ciò che scrive il Sommo :mah:

altair
    Partecipante

Non leggo tutto Meskalito.

Solo le cose più significative. :hehe:

Pyriel
    Bloccato

Parsifal può capire a cosa mi riferisco, voi no, perché è a lui.

meskalito
    Partecipante

Aspetta,ti aiuto

“perchè è a lui che era riferita la frase.”

Omega
    Partecipante

[quote1226131572=mesKalito]
    Omega ci dai la tua interpretazione decriptata?
    Chiederla a Pyriel è inutile.
    [/quote1226131572]
    [color=#0099ff]Gli Uomini, una volta erano Dèi Immortali;[/color]

[color=#cc0000]I Corpi, in Principio erano guidati dallo Spirito che gli donava l'Eternità per merito[/color]

[color=#0099ff]Ora (i falsi) dèi sono uomini[/color]

[color=#cc0000]I falsi dèi[/color] = quello che gli uomini adorano come Dèi, ma che Dèi non sono (e qui c'è imbarazzo della scelta vista l'idolatria e materialismo che sono il fondamento della società Occidentale).

[color=#cc0000]sono uomini[/color] = gli Dèi di una volta, detronati e cacciati dal Regno da parte delle Pecore si nascosero temporaneamente su altri Pianeti e al loro posto vennero attori umani (di 3° categoria) beatificati, i cosiddetti professionisti (dello spirito)

[color=#0099ff]e falsi uomini sono dèi[/color]

[color=#cc0000]falsi uomini[/color] = Clero

Il papa cattolico (e solo lui) si fa chiamare “Santo Padre”, (ma Padre è uno solo) dunque crede di essere l'unico Dio in Terra (e non solo sulla Terra, purtroppo, ma oltre, senza misura).

[color=#cc0000]dèi (con la d minuscola)[/color] sono falsi dèi, quello che Dèi non sono, imitazioni, surrogati, false e brutte copie della realtà cosmica

per cui, gli uomini moderni senza lo Spirito si presentarono al popolo come Dèi pur non essendo nemmeno Uomini

[color=#0000cc]BTW: non si sa cosa sono – dicono esperti, forse una nuova specie[/color]

[color=#0099ff]perché essi hanno visto un prodigio[/color]

Gli umani-spiriti smarriti, una volta veduto il Corpo, credevano di aver ricevuto un regalo

vi entrarono tranquilli

infatti, fu creduto un miracolo inviato dalla divina provvidenza

che sa che vede e che dona all'occorrenza

[color=#0099ff]nel trovare un bel involucro[/color]

Il Corpo era talmente bello che una volta dentro, i Spiriti non seppero più trovare l'uscita, accecati dalla luce della superficie (dello stesso)

[color=#0099ff]la gabbia d'oro preparata con molta cura,[/color]

Questi spiriti divennero prigionieri, in galera stavano, ma dimenticarono loro Essenza vista la ricchezza ostentata. Smisero di lamentarsi e addobbarono la Casa.

[color=#0099ff]in attesa del Tempo di arresa[/color]

Quando l'umano è Caduto, gli Dèi sapevano fin da subito come andava a finire tutto; comunicarono le decisioni alla creatura, che faceva festa

[color=#0099ff]quando ti diranno: nessuna sorpresa[/color]

I Corpi ritennero opportuno informare i capi (le menti). Ma queste già sapevano del misfatto, non fu alcuna sorpresa per loro: erano collusi e complici del servo.

[color=#0099ff]avendo ognuno avuto tutto[/color]

Gli uomini, con il Tempo, acquistarono tutta la Materia dell'Universo con il denaro estorto allo schiavo (il compagno)

[color=#0099ff]pur non Essendo niente di quanto ha voluto.[/color]

Giunti al confine del vero e del reale capirono di non aver ancora visto nessun centro. Tornarono indietro a chiedere perdono perché hanno fatto un lungo e difficile cammino senza trovare un nesso. Gettarono via i Corpi e restarono completamente nudi; solo Anima, Spirito e Cuore.

[color=#cc0000]In Attesa del Giudizio Universale.[/color]

Pyriel
    Bloccato

Ecco, glielo hai detto Omega, adesso diranno che tu hai”bestemmiato”…
    allora bestemmio anch'io, così loro se
    prendono solo con me:
    L'animale ha spodestato l'Uomo e si è seduto sul trono divino, volendo dettare la sua legge anche agli Angeli.

altair
    Partecipante

[quote1226146546=Pyriel]
    L'animale ha spodestato l'Uomo e si è seduto sul trono divino, volendo dettare la sua legge anche agli Angeli.
    [/quote1226146546]

Parole da predicatore fervente.
    Niente di male per carità, ma chiariamo che tutte le argomentazioni relative, esposte anche da Omega, sono inficiate da credenze di stampo religioso-esoterico.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 59 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.