L'Anima, l'Io, il Sè.

Home Forum SPIRITO L'Anima, l'Io, il Sè.

Questo argomento contiene 58 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 11 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 59 totali)
  • Autore
    Articoli

Pyriel
    Bloccato

…….

Come sarebbero fortunati i tali se fossero solo “credenze”…

altair
    Partecipante

E va bene, ci deve essere per forza una particolare congiunzione astrale, vista la confluenza simultanea di predicatori, presunti “Maestri” e addirittura Messia. :hehe:

Mi piacerebbe tanto ascendere verso le vette della conoscenza al seguito di chi è addentro alle “grandi cose”, ma ci sono alcuni aspetti che mi frenano.

Ciò che accomuna tutti coloro che con toni “alti” propongono contenuti importanti è la grevità, una certa pesantezza che sembra escludere in partenza alcune qualità umane, quelle si davvero importanti.

Sto parlando della capacità di non prendere troppo sul serio nè se stessi nè gli altri, che non vuol dire essere superficiali o insensibili alle cose dello spirito, ma essere in grado di coltivare l'ironia, l'autoironia ed amare in generale tutto ciò che stimola il sorriso o la risata.

Questi aspetti, ahimè, trovo che siano sempre poco presenti nel modo di porsi di coloro che ambirebbero al ruolo di chi indica la via.

Quando incontrerò qualcuno che non trascuri questi “piccoli” dettagli senz'altro si potrà avviare un confronto costruttivo.

meskalito
    Partecipante

altair le latrine ci aspettano

altair
    Partecipante

:hehe:

Magari lì si incontra qualcuno con cui scambiare un sorriso o meglio ancora farsi qualche risata, giusto? 😀

L'uso pressochè inesistente di faccine nei post di alcuni appare davvero molto significativo.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1226152326=altair]
    Mi piacerebbe tanto ascendere verso le vette della conoscenza al seguito di chi è addentro alle “grandi cose”, ma ci sono alcuni aspetti che mi frenano.[/quote1226152326]

Lasciati sopraffare dalle flatulenze dell'acido ascorbico mentre nel frattempo ti gustati un
    toscano extravecchio… e vedrai che ascendi… ascendi :hehe:

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

altair
    Partecipante

Ho appena finito di fumare un Toscano Antica Riserva, accompagnato da Acquavite d'Uva e abbondanti flatulenze e sono asceso parecchio. 😀

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

:hehe:

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

azzurra
    Bloccato

Avrei voglia di intervenire, ma non vedo serietà d'intenti .

altair
    Partecipante

Ma di fatto sei appena intervenuta Azzurra!

Continua pure, siamo burloni molto seri. :hehe:

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

“Finché qualsiasi essere continuerà a parlare a se stesso, ignaro della folla che lo circonda, resterà solo.
    Vane le sue parole, inutili le sue predicazioni, è aria che si confonde nel vento…
    E' solo quando l'essere capisce che parla e beatifica se stesso che rompe gli indugi e guarda l'altro in faccia…
    E allora egli parlerà dal cuore, dalla mente, da tutto se stesso.”

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 59 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.