L'Arcangelo Michele e il senso iniziatico dell'equinozio d'autunno

Home Forum SPIRITO L'Arcangelo Michele e il senso iniziatico dell'equinozio d'autunno

Questo argomento contiene 100 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  windrunner 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 101 totali)
  • Autore
    Articoli

windrunner
    Partecipante

[quote1224241140=mudilas]
    Grazie Wind, è da un po' di giorni che voglio leggere qualcosa sull'arcangelo Michele, ne ho bisogno per comprendere una parte di me….come si suol dire in questo forum, sincronicità!
    [/quote1224241140]

:fri:

paolo-r
    Partecipante

Determinato a fare cosa??
    [quote1224241543=Pyriel]
    Grazie Pasgal, sono serenissimo, anche se determinato.
    [/quote1224241543]

mudilas
    Partecipante

e c'è una forte lotta in me sentimental-ideologica…come direbbe qualcuno: “anche i batteri e i virus hanno diritto alla vita”… si, sirponderei io, senza alcun dubbio, ma devono rispettare anche loro, la vita altrui…

e finchè il bene comprenderà l'eliminazione del male (il nemico), sarà compromesso col male e non sarà un bene puro?
    l'amore annienta il male, non i màlefici?
    o ci sono esseri che SONO il male e devono essere eliminati?

perchè riflettendo, i testi sacri, rappresentano costantemente la lotta fra il bene e il male, ma sarà una metafoara o forse questa situazione è catastrofica, appunto perchè il bene si è macchiato -per eliminare il male- dei suoi peccati?

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1224242706=mudilas]
    Grazie Wind, è da un po' di giorni che voglio leggere qualcosa sull'arcangelo Michele, ne ho bisogno per comprendere una parte di me….come si suol dire in questo forum, sincronicità!
    [/quote1224242706]
    Giusto in tema di sincronicità, mentre leggevo e scrivevo questo post, ecco il “Daily Kabbalah Tune Up: Choose Your Life”, la newsletter giornaliera di Yehuda Berg:

Rav Ashlag [founder of The Kabbalah Centre, 1922] is, there is no coercion in spirituality. If you are going to church or temple or tithing or volunteering because someone said “you should”, then it’s not real.

In life, we are either of a consciousness of 'choice' or of 'force.' Meaning, our priorities, feelings and spiritual connections can be put upon us, or we can choose them. We didn’t come here to be religious, robotic, by the book. We came here to be co-creators of our destiny.

Yes, we need teachers, guides, and loved ones to help us remove our blindfolds, but the actual choice is up to us.

Today, choose your life.

Pyriel
    Bloccato

Posso dirti che il Male difronte all'Amore è come un ombra che svanisce alla luce, i malefìci dunque lo alimentano.

Sebbene non sia un'entità astratta ma personalizzata in figure spirituali, ormai incarnate in molte persone, è sempre difficile annullarlo se tali persone lo accolgono e lo adorano, così fa danni ovunque.

Di certo non ha ingresso in nessuno se non gli si aprono le porte, purtroppo però gran parte dell'umanità gli si è votata per le proprie comodità di carattere fisico-materiale
    , compromettendo il futuro.
    Ma questo era già previsto, per pesare ogni anima umana,
    pertanto le forze del Bene possono agire solo attraverso l'Amore, come fanno, ma molti le contrastano ormai.

mudilas
    Partecipante

Rimorso dichiarato:

Quanto vorrei non aver risposto in modo così stupido al blog di elerko!
    Anche se ritenevo ingiusti i suoi commenti non avrei mai dovuto chiedergli di cancellarli, semmai avrei dovuto confrontarmi e capire il motivo della mia avversità.

mudilas
    Partecipante

[quote1224243362=Pyriel]
    Posso dirti che il Male difronte all'Amore è come un ombra che svanisce alla luce, i malefìci dunque lo alimentano.

Sebbene non sia un'entità astratta ma personalizzata in figure spirituali, ormai incarnate in molte persone, è sempre difficile annullarlo se tali persone lo accolgono e lo adorano, così fa danni ovunque.

Di certo non ha ingresso in nessuno se non gli si aprono le porte, purtroppo però gran parte dell'umanità gli si è votata per le proprie comodità di carattere fisico-materiale
    , compromettendo il futuro.
    Ma questo era già previsto, per pesare ogni anima umana,
    pertanto le forze del Bene possono agire solo attraverso l'Amore, come fanno, ma molti le contrastano ormai.

[/quote1224243362]
    è contrastabile l'amore? se si manifestasse nella sua interezza, sarebbe talmente coinvolgnete da non potergli resistere..

amore manifestati come un'onda, amore ti prego giungi a tutti noi!

mudilas
    Partecipante

[quote1224243487=giusparsifal]
    [quote1224242706=mudilas]
    [/quote1224242706]
    Giusto in tema di sincronicità, mentre leggevo e scrivevo questo post, ecco il “Daily Kabbalah Tune Up: Choose Your Life”, la newsletter giornaliera di Yehuda Berg:

Rav Ashlag [founder of The Kabbalah Centre, 1922] is, there is no coercion in spirituality. If you are going to church or temple or tithing or volunteering because someone said “you should”, then it’s not real.

In life, we are either of a consciousness of 'choice' or of 'force.' Meaning, our priorities, feelings and spiritual connections can be put upon us, or we can choose them. We didn’t come here to be religious, robotic, by the book. We came here to be co-creators of our destiny.

Yes, we need teachers, guides, and loved ones to help us remove our blindfolds, but the actual choice is up to us.

Today, choose your life.
    [/quote1224243487]
    senz'altro saprai che in queesti giorni c'è una festa ebraica!

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Certo, Sukkot! La feste delle Capanne, trascorsa!
    Sukkòt – 15-16 Tishrì
    • Inizio: 13 Ott. h 18.12
    • Fine: 15 Ott. h 19.22
    (Orario di Milano)
    http://www.chabad.org/holidays/JewishNewYear/template_cdo/aid/5443/jewish/Sukkot.htm

mudilas
    Partecipante

degli ebrei mi piace che considerino ogni cosa, come sacra, come “segnale divino” e conervano memorie ancestrali…

devo proprio leggere la Tora….

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 101 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.