LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE

Home Forum L’AGORÀ LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ezechiele 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli

deg
    Partecipante

[quote1245456539=ezechiele]

[color=#ff0000]PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE,
    PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE,
    PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE.

GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE:
    FECEMI LA DIVINA POTESTATE,
    LA SOMMA SAPIENZA E ‘L PRIMO AMORE.

DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE
    SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO.
    LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE.
    [/color]

…. non so…. sono perplesso,

ogni giorno l'apparenza delle cose mi lascia intendere che siamo arrivati al punto di non ritorno,

l'indifferenza delle persone e' inferiore solo all'egoismo e alla pochezza, la miopia dei gesti quotidiani crea loop di non coscienza che inghiottono intere vite. interi mondi.

l'arrivismo generato dal presunto bisogno di spesa genera vortici di avidità al margine dei quali pascola il popolo inconsapevole. basta sentirsi piu furbo. rubare un prosciutto. una giornata di stipendio. sentirsi “sopra le righe”.

mentre buttiamo il nostro futuro propinando ai nostri discendenti uno stile di vita inconsistente e risoluto combattiamo ogni giorno come fiere nel circo,

aspettando il prossimo schiocco di frusta…
    [/quote1245456539]

:bravo: Mamma mia eze!!! §(° Mi sono commossa. Davvero.

xxo
    Partecipante

Suddai che non ci sono mica!
    Sono proiezioni di coscienze che hanno perso il filo a causa di un prolungato lavaggio celebrale.

Invece di volergliene pensate a quanto sono messi male.
    Povera gente, ignorano e vanno avanti a suon di affermazioni di ego, allontanandosi dalla verità, dal bene…..
    Quindi stress, malattie, nervosismo, intolleranza, sfoghi…
    Ci pensate a quanto stanno male?

Altro che volergliene, bisogna aiutarli a capire.
    E' anche con loro (alcuni?) che faremo il nuovo mondo.

perdi
    Partecipante

[quote1245458561=xxo]
    Suddai che non ci sono mica!
    Sono proiezioni di coscienze che hanno perso il filo a causa di un prolungato lavaggio celebrale.

Invece di volergliene pensate a quanto sono messi male.
    Povera gente, ignorano e vanno avanti a suon di affermazioni di ego, allontanandosi dalla verità, dal bene…..
    Quindi stress, malattie, nervosismo, intolleranza, sfoghi…
    Ci pensate a quanto stanno male?

Altro che volergliene, bisogna aiutarli a capire.
    E' anche con loro (alcuni?) che faremo il nuovo mondo.

[/quote1245458561]

ti ammiro , per tutte le cose che dici , e che quando le applico capisco di quanto posso stare meglio anche io…
    ma eze ha ragione anche lui , che ci sono , e quando hai a che fare con questo tipo di persone , sembra di tornare al punto di partenza , che tutto l'entusiasmo che hai , ti passa e dici :” ma qua è una lotta continua…”
    e mi mette tristezza , l'equilibrio che credi di aver trovato , si spezza , combattuto tra provare amore o arrabbiarsi…
    la via di mezzo c'è , sono io , io devo saper valutare cosa mi fa star bene , xxo certe volte non ce la faccio… :fri:

xxo
    Partecipante

[quote1245459006=perdi]

ti ammiro , per tutte le cose che dici , e che quando le applico capisco di quanto posso stare meglio anche io…
    ma eze ha ragione anche lui , che ci sono , e quando hai a che fare con questo tipo di persone , sembra di tornare al punto di partenza , che tutto l'entusiasmo che hai , ti passa e dici :” ma qua è una lotta continua…”
    e mi mette tristezza , l'equilibrio che credi di aver trovato , si spezza , combattuto tra provare amore o arrabbiarsi…
    la via di mezzo c'è , sono io , io devo saper valutare cosa mi fa star bene , xxo certe volte non ce la faccio… :fri:

[/quote1245459006]
    Perdi cara,
    a volte non ce la facciamo, non pensare che io sia al di fuori.
    Giusto ora ho “bisticciato” con un tizio (vabbè che era pieno)….

E' un continuo di persone che ti giudicano, che ti attaccano, capisco bene.
    E ogni tanto scappa, il che vuol dire che ancora non siamo pronti. C'è ancora da fare.

Personalmente cerco di mettermi sempre in direzione BENE DEL PROSSIMO. La frase è “voglio il tuo bene
    Far star bene il prossimo si rispecchia in noi con una magnificienza di bene.

Vogliamo star bene?
    Aiutiamo il prossimo a star bene #=

perdi
    Partecipante

[quote1245459623=xxo]
    [quote1245459006=perdi]

[/quote1245459006]
    Perdi cara,

E ogni tanto scappa, il che vuol dire che ancora non siamo pronti. C'è ancora da fare.

Personalmente cerco di mettermi sempre in direzione BENE DEL PROSSIMO. La frase è “voglio il tuo bene

Vogliamo star bene?

[/quote1245459623]

certo , voglio il mio bene , e il bene del prossimo.
    sto bene io , e tutto intorno a me sta bene …e forse riesco a farmi andare bene anche quello che non va , c'è accettazione.
    è così…sembra diffcile , ma sarebbe così semplice , sentire costantemente questa sensazione di benessere , senza incaxxarsi…

giovanni
    Partecipante

PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE,
    PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE,
    PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE.

GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE:
    FECEMI LA DIVINA POTESTATE,
    LA SOMMA SAPIENZA E ‘L PRIMO AMORE.

DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE
    SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO.
    LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE.

…. non so…. sono perplesso,

ogni giorno l'apparenza delle cose mi lascia intendere che siamo arrivati al punto di non ritorno,

l'indifferenza delle persone e' inferiore solo all'egoismo e alla pochezza, la miopia dei gesti quotidiani crea loop di non coscienza che inghiottono intere vite. interi mondi.

l'arrivismo generato dal presunto bisogno di spesa genera vortici di avidità al margine dei quali pascola il popolo inconsapevole. basta sentirsi piu furbo. rubare un prosciutto. una giornata di stipendio. sentirsi “sopra le righe”.

mentre buttiamo il nostro futuro propinando ai nostri discendenti uno stile di vita inconsistente e risoluto combattiamo ogni giorno come fiere nel circo,

aspettando il prossimo schiocco di frusta…

——————————————————————————–

inserimento di : giovanni

Caro ezechiele, magistrale il tuo post sull'Apertura argomento ” lascia di stucco la grandezza e la profondità del poeta”.

giovanni
    Partecipante

da: Perdi

certo , voglio il mio bene , e il bene del prossimo.
    sto bene io , e tutto intorno a me sta bene …e forse riesco a farmi andare bene anche quello che non va , c'è accettazione.
    è così…sembra diffcile , ma sarebbe così semplice , sentire costantemente questa sensazione di benessere , senza incaxxarsi…

inserimento di : giovanni

Puro insegnamento di Amore e Accettazione.

Errante
    Partecipante

[quote1245484501=xxo]

Perdi cara,

Vogliamo star bene?

[/quote1245484501]

Condivido questo tuo pensiero al 100%, siete meravigliosi :fri:

ezechiele
    Partecipante

grazie a tutti, siete davvero preziosi!

un caro abbraccio

Spiderman
    Partecipante

Hai tutta la mia stima eze, spesso i tuoi interventi sono profondi e pieni di voglia di giustizia ed eguaglianza. Sei un bel personaggio!

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.