Liberi nella Verità

Home Forum SPIRITO Liberi nella Verità

Questo argomento contiene 53 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Futuro 10 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 54 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1220723820=Futuro]
    A Wind e agli altri.

Cosa “dovete” fare? Fate ciò che vi piace, non ciò che altri vi dicono che “dovete” fare. Tornerete a voi stessi, cioè alla Verità che vive nei bambini.
    La scelta netta è fra Dio e le cose che il mondo v'impone, fra la Vita e la morte.
    Non crediate di poter restare in mezzo.

[/quote1220723820]

Però c'e' Michele (che dice di essere Gesù) che ci dice cosa dobbiamo fare.
    Hai letto il suo ultimo topic? Tu a lui cosa gli dici?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

windrunner
    Partecipante

[quote1220726091=Futuro]

La scelta netta è fra Dio e le cose che il mondo v'impone, fra la Vita e la morte.

[/quote1220726091]

Ma quindi la domanda mi sorge spontanea… come faccio a “scegliere” Dio?
    Sicuramente con i cambiamenti che ci saranno (e che sono già in corso oltretutto) non si potrà restare nel mezzo…e va bene… Ti faccio un esempio.

So cosa pensi dei Maestri ma sappi che io di ogni cosa che leggo prendo ciò che di buono c'è e lo faccio mio. Se sento che è per me lo prendo capisci?

Ora ecco come Yogananda parlava di Dio (e a me piace molto come lo faceva…):

“Che cos'è Dio?”, chiese un allievo. “Dio è Beatitudine Eterna”, rispose il Maestro. “Il Suo Essere è Amore, Saggezza e Gioia. Egli è impersonale e personale, e Si manifesta in qualsiasi modo Gli piaccia farlo. Appare ai suoi santi nella forma che ciascuno di essi tiene cara: un cristiano vedrà il Cristo, un indù Krishna, o la madre Divina, e così via. Quei fedeli la cui devozione è impersonale, prendono coscienza del Signore quale luce infinita, o il sacro suono Om, la Parola primordiale, lo Spirito Santo. La più alta esperienza che l'uomo possa avere, è quella di conoscere la Beatitudine in cui ogni altro aspetto della Divinità: amore, saggezza, immortalità, è contenuto appieno. “Ma come posso spiegarvi a parole la natura di Dio? Egli è ineffabile, indescrivibile. Solo nella profonda meditazione voi conoscerete la Sua unica Essenza”.
    .
    Paramahansa Yogananda

Quindi in questo caso è attraverso la meditazione che riesco a “conoscere” Dio secondo quanto affermava Yogananda. Tu cosa ne pensi?

Ciao ! 🙂

Futuro
    Partecipante

Perché mi parlate sempre di Michele? Vi ho forse comandato
    qualcosa? Io non posso darvi la salvezza, ma posso indicarvi
    cosa cercare; cercate il centro e guardatevi dai falsi maestri.
    Più semplicemente parlerete, prima tornerete alla Sorgente.

windrunner
    Partecipante

[quote1220734952=Futuro]
    Perché mi parlate sempre di Michele? Vi ho forse comandato
    qualcosa? Io non posso darvi la salvezza, ma posso indicarvi
    cosa cercare; cercate il centro e guardatevi dai falsi maestri.
    Più semplicemente parlerete, prima tornerete alla Sorgente.
    [/quote1220734952]

Ciao Futuro,
    cosa intendi per cercare il centro…? Credo di intuirlo ma vorrei che lo spiegassi per me e per gli altri… Inoltre dici “più semplicemente parlerete” intendi quando stiamo pregando?

Le mie sono supposizioni in cerca di un'approfondimento…

Grazie !!! 🙂

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Spero che Futuro non metta tra i falsi maestri Yogananda…..

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Futuro
    Partecipante

Io non posso giudicare chi scrive, poiché ognuno è giudicato
    dalle sue parole. Chi parla semplicemente vive nel Centro ed
    ogni sua parola è Vita. Non ignorate i Vivi esaltando i morti.

sephir
    Partecipante

Dio è Colui che parla alle anime, non ai cervelli.

è più o meno quello che ho pensato oggi…guardandomi negli occhi.Ho avuto questa sensazione di senso pieno…probabilmente, nonostante non condivida l'idea di dio che pertiene le religioni ,mi è parso evidente che esista.Ma sono frazioni di secondo e poi mi perdo in cio che è la vita qui e ora e le sue nenie…

futuro, wind si è posto verso di te in un modo che concorda con il mio, mi fa piacere sentire che non vuoi imporre qualcosa ne additare qualcuno(vero?).e hai ragione sul parlare semplice: ma cosa intendi per vivere nel centro: parli di centratura interiore?e per esaltare i morti?

Per deg: hai ragione la notte mi è sempre piaciuta più del giorno…ritmi circadiani credo!
    oltretutto avrò sempre meno tempo ora di stare sul forum e spero di poter ritagliare il tempo per stare dietro alla velocità con cui andate avanti in quel che credo sia una ricerca…che ag sia un portale intergalattico?eheheheh

Per sun iron: è u piacere risentirti!ribenvenuto!:fri:

Per mirach: Ciao mirach!anche io spesso mi son ritrovato in quella posizione da ossevatore al di sopra delle parti ma più vado avanti più cerco di non esagerare…a volte mi son ritrovato a pensarmi “finto” neutrale, meno al di sopra di quanto consciamente avevo assoluta certezza!te lo dico solo perchè [u]credo[/u] di aver capito cio che intendi!:bay:

Per wind: concordo appieno con cio che dici!

Per pasgal: anche tu ti chiedi cosa pensa futuro di michele? mi sembra che la risposta sia stata di distacco da chi dice di poter salvarci!è così futuro?

mirach72
    Partecipante

Futuro scrisse…

A Wind e agli altri.

Cosa “dovete” fare? Fate ciò che vi piace, non ciò che altri vi dicono che “dovete” fare. Tornerete a voi stessi, cioè alla Verità che vive nei bambini.

Questo è il classico diktat “O con me, o contro di me”. Io ho già fatto la mia scelta: resto fuori e continuo per la mia strada; schierarmi da una parte o dall'altra vorrebbe dire diventare nuovamente schiavo di qualche ideologia e questo non lo accetto. Ho fatto troppa fatica per liberarmi dalle ideologie per cascarci un'altra volta. :pape:

ezechiele
    Partecipante

[quote1220791491=Futuro]
    Secondo voi, la Verità è una opinione o una assoluta certezza?
    Voglio dire, quando cercate una risposta cercate un si e un no,
    oppure vi accontentate di sentire una sillaba qualsiasi, diversa
    quante sono le persone a cui domanderete quello che cercate?[/quote1220791491]
    proprio perché non ho la verità in tasca la vivo come una cosa soggettiva.[quote1220791491=Futuro]
    Se volete davvero costruire un dialogo spirituale, difenderete ognuno opinioni differenti o cercherete la “sola giusta visione”, l'unica vera? [/quote1220791491] quale, la tua?
    [quote1220791491=Futuro]
    Esiste il vero ed il falso, ma il vero è unico mentre il falso può essere invece costituito da una infinità di vedute puramente soggettive, è il “relativismo dell'individualismo”, un
    caos di comode, errate illusioni, così caro alle forze del male.
    Per voi è giusto e logico definire il falso una verità individuale?
    E non osservate che l'Universo è di una matematica perfetta?
    Risolvete questa profonda questione ed allora solo davvero dialogherete, essendo brevi, ma molto chiari e comunicativi.
    Quando infatti non avete la visione reale delle cose, la Verità
    può infastidirvi, ecco perché alcuni tra voi mi si rendono ostili,
    cercando mille giustificazioni per screditare la mia presenza.
    Fate le domande giuste e sappiate interpretare giustamente
    le risposte, ditemi la vostra Verità, affinché possa illuminarmi.
    E ricordate, chi disprezza la luce e cammina al buio inciampa,
    ma non crediate che io voglia restare qui ad insistere oltre.
    [/quote1220791491]
    quallcuno puo essere infastidito dai modi ma non credo ti si cerchi di screditare, per quello che mi riguarda se avessi la verità in tasca non ne sarei alla ricerca e sarei ben felice di potertela dare… questo in senso spirituale.

poi invece sono un animale. vivo sul pianeta terra nel 3d e con questo mi devo confrontare. da questo punto di vista ho le idee molto piu chiare, per altro spiegate eloquentemente….

felice come te di farmi illuminare…..

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1220799262=sephir]
    Per pasgal: anche tu ti chiedi cosa pensa futuro di michele? mi sembra che la risposta sia stata di distacco da chi dice di poter salvarci!è così futuro?[/quote1220799262]

Ero curioso di sapere cosa ne pensasse…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.