Liberi nella Verità

Home Forum SPIRITO Liberi nella Verità

Questo argomento contiene 53 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Futuro 11 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 54 totali)
  • Autore
    Articoli

sephir
    Partecipante

[quote1220805982=pasgal]
    [quote1220799262=sephir]
    Per pasgal: anche tu ti chiedi cosa pensa futuro di michele? mi sembra che la risposta sia stata di distacco da chi dice di poter salvarci!è così futuro?[/quote1220799262]

Ero curioso di sapere cosa ne pensasse…

[/quote1220805982]

anche io infatti…futuro risponderai??!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1220806411=sephir]
    [quote1220805982=pasgal]
    [quote1220799262=sephir]
    Per pasgal: anche tu ti chiedi cosa pensa futuro di michele? mi sembra che la risposta sia stata di distacco da chi dice di poter salvarci!è così futuro?[/quote1220799262]

Ero curioso di sapere cosa ne pensasse…

[/quote1220805982]

anche io infatti…futuro risponderai??!
    [/quote1220806411]

Speriamo -|-

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Futuro
    Partecipante

Nessuno può salvare nessuno, solo la Verità di Dio che vive
    in voi, non quel dio che vi vuole schiavi. Dunque non esaltate
    i maestri del passato come idoli defunti, ma illuminatevi della
    loro stessa Luce, allora vivrete al centro della Sorgente.

windrunner
    Partecipante

[quote1220817853=Futuro]
    Nessuno può salvare nessuno, solo la Verità di Dio che vive
    in voi, non quel dio che vi vuole schiavi. Dunque non esaltate
    i maestri del passato come idoli defunti, ma illuminatevi della
    loro stessa Luce, allora vivrete al centro della Sorgente.
    [/quote1220817853]

Già condivido… è proprio quello che cerco di fare con Yogananda… non esaltarlo e credo che lui non voglia assolutamente questo (sai io credo che lui sia lì vivo e vegeto in quanto non credo nella morte…) ad ogni modo ritengo invece che i suoi insegnamenti siano davvero molto validi e spesso li riporto anche per portarli a conoscenza anche di chi magari non ne ha mai sentito parlare 🙂

Dici che illuminandoci della stessa Luce vivremo al centro della Sorgente… bene ma ti chiedo allora… cosa si deve fare secondo te per vivere al centro della Sorgente e quindi illuminarci della stessa Luce di cui si sono illuminati i grandi maestri?
    Intendo praticamente cosa si può fare? (Meditazione, yoga, ecc…)

Grazie mille per la pazienza che hai nel rispondere !!! 🙂

mudilas
    Partecipante

talvolta quando si integra un'esperienza altrui e la si fa propria, che da fermento e forza nella nostra vita, l'entusiasmo ci pervade e siamo come pianeti illuminati dal sole…
    siamo tutti diversi, ma questo entusiasmo l'ho riscontrato su me stesso e l'ho visto nei “volti altrui”..

non si finisce di imparare, e ciò che sembra comprensibile acquisisce nuova sostanza.

windrunner
    Partecipante

[quote1220819063=mudilas]
    talvolta quando si integra un'esperienza altrui e la si fa propria, che da fermento e forza nella nostra vita, l'entusiasmo ci pervade e siamo come pianeti illuminati dal sole…
    siamo tutti diversi, ma questo entusiasmo l'ho riscontrato su me stesso e l'ho visto nei “volti altrui”..

non si finisce di imparare, e ciò che sembra comprensibile acquisisce nuova sostanza.
    [/quote1220819063]

Assolutissimamente d'accordo mudilas ! 🙂

Futuro
    Partecipante

Guardate le stelle, ognuna brilla di luce propria, la loro
    essenza è la stessa, irradiano senza elemosinare luce.
    Siate dunque interiormente coerenti come foste il Sole.

ezechiele
    Partecipante

[quote1220822089=Futuro]

[/quote1220822089]

e stica direi, se fossi romano (fra stico e meco la differenza etimologica e' notevole per quanto, come dicono romoli, da firenze in su il significato sia invertito)

hai detto cotiche Futuro…. certo che si tende alla coerenza… credo che ognuno di noi intimamente tenda alla coerenza ma … il risultato come dire… non e' all'altezza delle aspettative… se fosse un giudizio soclastico sarebbe “si applica ma senza risultati apprezzabili”… frustrante eh!

deg
    Partecipante

[quote1220824081=ezechiele]
    [quote1220822089=Futuro]

[/quote1220822089]

e stica direi, se fossi romano (fra stico e meco la differenza etimologica e' notevole per quanto, come dicono romoli, da firenze in su il significato sia invertito)

hai detto cotiche Futuro…. certo che si tende alla coerenza… credo che ognuno di noi intimamente tenda alla coerenza ma … il risultato come dire… non e' all'altezza delle aspettative… se fosse un giudizio soclastico sarebbe “si applica ma senza risultati apprezzabili”… frustrante eh!
    [/quote1220824081]

😀

Futuro
    Partecipante

Si applica male allora.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.