L'infinito, oltre noi stessi

Home Forum SPIRITO L'infinito, oltre noi stessi

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  civile 5 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #49235

    civile
    Partecipante

    L’infinito, oltre noi stessi

    Esistono infiniti modi di essere, miliardi di personalità, innumerevoli combinazioni di esperienze di vita,parliamo della mente razionale, una piccolissima parte del nostro cervello che possiamo usare, con cui possiamo capire noi stessi, gli altri e il mondo intorno a noi.
    La mente razionale si forma sin dalla nascita e continua a modificarsi sino alla fine dei nostri giorni, mantenendo una sorta di personalità stabile con piccole variazioni in base alle esperienze di vita, nonostante la mente razionale possa avere dei grossi cambiamenti in certi individui, alcune caratteristiche rimangono costanti. Solo un illuminazione spirituale permette un completo cambiamento di personalità, anzi potremo dire che sparisce proprio una parte illusoria della mente, l’ego svanisce lasciando spazio alla comprensione profonda.
    Pochi di noi si conoscono veramente, per via di istruzioni erronee o superficiali che limitano le potenzialità della nostra mente. Scavare a fondo su noi stessi e comprendendo i fattori limitanti, ci permette di liberarci dai vincoli, di addentrarci nell’infinito che sta intorno alle nostre convinzioni.
    Il condizionamento mentale mediatico, non offre di certo prospettive di crescita spirituale, anzi essi ci impongono modelli di pensiero, realtà e mode molto limitanti.
    Basti pensare che siamo continuamente borbandati da idee e standard di realtà decisamente poco intelligenti, delineano la nostra percezione dell’infinito con termini quali: Giusto-sbagliato, buono-cattivo, vero-falso, insomma continuano a variare e sottolineare i significati dei termini che riempiono la nostra mente di limiti e percezioni erronee, la realtà è distorta, dall’istruzione, dai mass media, dalle religioni organizzate, etc etc, sono in grado di capire cosa è giusto per me.
    Una giusta comprensione del vero, della realtà ultima eliminerebbe le distorsioni generate da un mondo superficiale e animale, ecco perche dobbiamo affrontare l’infinito, esso non deve farci paura, i mondi mentali sono migliaia, la realtà non è una, soprattutto non è quella che ci impongono.
    A volte basta leggere pochi libri giusti a risvegliare il nostro intuito,a riscoprire la nostra curiosità, non moriamo in un mondo di illusione, possiamo e dobbiamo cercare l’equilibrio, chi realmente siamo, tuffiamoci nell’infinito mare della conoscenza.
    La consapevolezza di noi stessi, del funzionamento della mente razionale e dei nostri istinti animali, ci farà cambiare giorno dopo giorno, diventeremo nuovi, riscriveremo noi stessi, saremo più forti psicologicamente e sapremo difenderci dagli attacchi mediatici di chi ci vuole ipnotizzare, trasformandoci in semplici automi per i loro porci comodi.
    Dobbiamo trasformare ogni singola reazione in azione, non dobbiamo reagire agli impulsi esterni in maniera automatica, ma comprendendo il perché mi sento spinto ad agire, creando una giusta azione, un giusto movimento dello spirito e del corpo. Purtroppo il 90% delle nostre azioni sono di origine inconscia, istintiva, dobbiamo comprendere che potere ha una mente razionale istruita e consapevole.
    Una mente illuminata alla fine perderà la sua personalità rocciosa, essa diventerà liquida, si adatterà ad ogni evenienza, l’ego sarà quasi estinto, non limiterà più la mente, si ritorna ad essere un tutt’uno, tutti insieme, senza odio e competizione, dei veri e propri esseri umani non animali.


    #49236

    Anonimo

    [quote1374689933=civile]
    non moriamo in un mondo di illusione,[/quote1374689933]
    Il problema è un altro. Uscire da UNA illusione è facile ma ci vuole il coraggio per trovare contenuti non illusori là fuori, perché una volta liberati da quella specifica illusione se ne trovano infinite altre illusioni prodotte dalle menti dei fratelli. Siamo miliardi? Tante sono illusioni umane e mondi mentali fittizi.


Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.