ma qui si scherza?

Home Forum SALUTE ma qui si scherza?

Questo argomento contiene 212 risposte, ha 27 partecipanti, ed è stato aggiornato da  my 10 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 121 a 130 (di 213 totali)
  • Autore
    Articoli

romagnoloverace
    Bloccato

[quote1235570165=Pyriel]
    [quote1235567370=romagnoloverace]
    [quote1235544851=cenereo]
    quel che viene deriso per verità assolute non sono altro che padronanza dell'informazione e coraggio nel condividere le proprie opinioni…in molti del volgo invece, l'orgoglio li consiglia di restare nella posizione di critica distruttiva,per tutelare la malcelata devastante ignoranza…
    [/quote1235544851]

è arrivato un altro maestro….

o allievo credulone….
    [/quote1235567370]

Che non t'impone di seguirlo, visto che tu sai e sei già tutto… per cui non dai nulla a nessuno, come i grandi sapienti dell'Era Volgare.
    [/quote1235570165]

meglio NON dare, che dare SBAGLIATO…………

p.s. di “grandi” sapienti ne trovi alcuni anche qui sul forum e con che arroganza aggiungo……

Pyriel
    Bloccato

….

Per dire “sbagliato” conosci il giusto?

romagnoloverace
    Bloccato

[quote1235571998=Pyriel]
    ….

[/quote1235571998]

la mia era una riflessione generale, cmq NO…sfortunatamente non conosco il giusto, non sono giudice io….ma anche altri qui mi pare

il problema è che non sono abituato a dare orecchio e spalle a falsi lider, falsi predicatori o falsi profeti…ma se un giorno dovessi incontrare quello VERO di profeta non ti preoccupare che saprò riconoscerlo

deg
    Partecipante

[quote1235572574=brig.zero]

… per esperienza personale dico che la mia verità sta nel mezzo … ed
    è nell'armonia degli opposti … e fluire … con essa … essendo osservatori … (schizzofrenia consapevole) … vivendo l'esperienza … qualunque #sudo essa sia … #evvai in quanto … il puzzle della Verità ed il suo completamento nella comprensione … :medit: coscienza … avviene comunque sempre … e … per Tutti … indistintamente …evoluzione della legge di evoluzione … :si:
    🙂
    [/quote1235572574]
    Voglio credere anch'io che sia così.
    Ma non vivrei qualsiasi esperienza però!!!!

Pyriel
    Bloccato

[quote1235573281=romagnoloverace]
    [quote1235571998=Pyriel]
    ….

[/quote1235571998]

la mia era una riflessione generale, cmq NO…sfortunatamente non conosco il giusto, non sono giudice io….ma anche altri qui mi pare

il problema è che non sono abituato a dare orecchio e spalle a falsi lider, falsi predicatori o falsi profeti…ma se un giorno dovessi incontrare quello VERO di profeta non ti preoccupare che [color=#ff0000]saprò riconoscerlo[/color]

[/quote1235573281]

Da cosa?

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[quote1235573392=deg]
    [quote1235572574=brig.zero]

… per esperienza personale dico che la mia verità sta nel mezzo … ed
    è nell'armonia degli opposti … e fluire … con essa … essendo osservatori … (schizzofrenia consapevole) … vivendo l'esperienza … qualunque #sudo essa sia … #evvai in quanto … il puzzle della Verità ed il suo completamento nella comprensione … :medit: coscienza … avviene comunque sempre … e … per Tutti … indistintamente …evoluzione della legge di evoluzione … :si:
    🙂
    [/quote1235572574]
    Voglio credere anch'io che sia così.
    Ma non vivrei qualsiasi esperienza però!!!!

[/quote1235573392]

… purtroppo -|- … per Karma (…), l'evoluzione … 😉 l'esperienza §(° è quella che ci innalza … oppure :ummmmm: Conosci te stesso :tk:

🙂

https://www.facebook.com/brig.zero

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

… sempre su paginemediche.it :yesss:

Insonnia: porta depressione e schizofrenia !dodge o :zzz:

Dormire male, avere apnee notturne e soffire d'insonnia non solo influisce negativamente sulla qualita' della vita e sul livello di attenzione durante il giorno, ma porta anche a problemi piu' seri, dalla depressione alla schizofrenia e ad altri problemi psichiatrici. Lo sostengono una serie di studi americani, partiti da un dato: gli adulti depressi hanno cinque volte piu' probabilita' di avere difficolta' di respirazione nel sonno. Ma fino a ieri si pensava che l'insonnia fosse una delle conseguenze della depressione, mentre oggi si suppone sia la causa.

“Era facile dire 'questo paziente e' depresso o schizofrenico, e' normale che non dorma bene – spiega il dottor Robert Stickgold, un ricercatore del sonno presso la Harvard University – ma nessuno si chiedeva se il nesso di causalita' fosse al contrario”.

Una prima conferma risale al 2006: Paul Peppard dell'Universita' del Wisconsin-Madison ha studiato i pazienti con disturbi del sonno suddividendoli in quattro categorie, dai sintomi piu' lievi ai piu' gravi, scoprendo che il tasso di depressi addirittura raddoppia a ogni passaggio di categoria. E un altro studio Usa, su 34 adulti con apnea del sonno, ha riscontrato che 16 di loro subivano un moderato o grave deterioramento dell'attenzione.

E' bastato un trattamento contro i disturbi respiratori notturni per migliorare le condizioni del 60% di loro. Ma qual'e' il legame tra disturbi psichiatrici e insonnia? Il Dr. Matt Walker, della University of California, ha scoperto che un gruppo di volontari privati del sonno ha mostrato il 60 per cento in piu' di attivita' dell'amigdala quando venivano mostrate loro immagini raccapriccianti. Si tratta della prima, primitiva reazione del cervello.

Grazie allo scanning Walker ha appurato che negli insonni l'amigdala non comunica piu' con il lobo prefrontale, deputato di norma all'inibizione e al “freno” della parte emotiva del cervello.

“In un certo numero di disturbi psichiatrici, come la depressione – ha detto Walker alla rivista New Scientist – e' stato dimostrato che l'attivita' del lobo frontale diventa perturbata. Proprio a causa dell'assenza di comunicazione con l'amigdala, dovuta alla mancanza di sonno”.

AGI Salute
    Data pubblicazione 20/02/2009 0.00.00
    Data ultima modifica 20/02/2009 9.50.00

https://www.facebook.com/brig.zero

mudilas
    Partecipante

Nonostante il “ma qui si scherza”, continuo ad avere un approccio olistico.
    ci fu un vecchio thread che mi piacerebbe riprendere se non altro, per l'onestà del titolo.

deg
    Partecipante

[quote1235578281=brig.zero]

… purtroppo -|- … per Karma (…), l'evoluzione … 😉 l'esperienza §(° è quella che ci innalza … oppure :ummmmm: Conosci te stesso :tk:

🙂
    [/quote1235578281]

Hai il singhiozzo Brig????? :hehe:

romagnoloverace
    Bloccato

[quote1235578397=Pyriel]
    [quote1235573281=romagnoloverace]
    [quote1235571998=Pyriel]
    ….

[/quote1235571998]

il problema è che non sono abituato a dare orecchio e spalle a falsi lider, falsi predicatori o falsi profeti…ma se un giorno dovessi incontrare quello VERO di profeta non ti preoccupare che [color=#ff0000]saprò riconoscerlo[/color]

[/quote1235573281]

Da cosa?
    [/quote1235578397]

il mio cuore me lo dirà… #fisc

Stai vedendo 10 articoli - dal 121 a 130 (di 213 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.