Malattie mentali, come guarire ?

Home Forum SALUTE Malattie mentali, come guarire ?

Questo argomento contiene 132 risposte, ha 23 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mukunda 10 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 133 totali)
  • Autore
    Articoli

cenereo
    Bloccato

ciao dos,approfitto per darti il benvenuto…sai ho un po le idee confuse in proposito..ma la psiche non è subordinata all'anima?

dos
    Partecipante

ciao cenereo, si, la psiche è subordinata all'anima, così comeanche il corpo, il problema sta tutto nel farsi guidare dall'anima e non dall'ambiente circostante, ma a volte non è così semplice perchè ci sono milioni di influenze esterne che prendono il sopravvento. Credo che anche questo abbia un ruolo importante come causa della malattia

Mukunda
    Partecipante

Dos

beh, psiche e anima non sono proprio la stessa cosa…
    la psiche è condizionata anche dalla chimica e dal corpo, ecco perchè quando muore il corpo muore pure la psiche, mentre l' anima no

Affatto, il corpo muore, la psiche rimane insieme all'anima…
    Io penso che ogni anima che si incarna, arriva in questo mondo con tutte le caratteristiche che possiede, tutti quanti siamo delle antichità psicologiche.

deg
    Partecipante

[quote1238705106=dos]
    ciao cenereo, si, la psiche è subordinata all'anima, così comeanche il corpo, il problema sta tutto nel farsi guidare dall'anima e non dall'ambiente circostante, ma a volte non è così semplice perchè ci sono milioni di influenze esterne che prendono il sopravvento. Credo che anche questo abbia un ruolo importante come causa della malattia
    [/quote1238705106]

Si Dos, è proprio questo il punto dolente.
    Un'Anima può ricordarsi di sé sin da quando è un bambino piccolo ad esempio?
    Io credo che sia molto difficile perché viene condizionata da subito, dalle prime ore, e dalla sua stessa famiglia!
    Per ricordarsi chi è poi da grande…..

Perciò, se si è scordata di sé, sarà probabilmente più difficile guidare il corpo come si deve… :eyebro:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1238705566=Richard]
    anche qua, ricordiamoci che la malattia dal punto di vista spirituale può avere varie cause e potrebbe anche essere vista come una scelta interiore, dell'Anima..un modo per fare esperienze e crescere..
    [/quote1238705566]

credo che sia plausibile questa idea….attraverso la sofferenza noi impariamo…e non mi aggredite dicendo che non è vero…
    il bambino se non si brucia non capisce cos'è il fuoco…
    e così noi senz'altro si sceglie un determinato modo di vivere e si sperimenta…e se va bene si impara.
    nel ozio non si impara nulla…ci si perde…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pyriel
    Bloccato

Diciamo piuttosto che qui all'Inferno un bambino deve imparare a non toccare niente, perchè tutto fa male e smettiamola di dare a questa folle vita un significato didattico.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

tutto ha un perchè, un significato….niente viene a caso…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

meskalito
    Partecipante

[quote1238706176=farfalla5]
    [quote1238705566=Richard]
    anche qua, ricordiamoci che la malattia dal punto di vista spirituale può avere varie cause e potrebbe anche essere vista come una scelta interiore, dell'Anima..un modo per fare esperienze e crescere..
    [/quote1238705566]

credo che sia plausibile questa idea….attraverso la sofferenza noi impariamo…e non mi aggredite dicendo che non è vero…
    il bambino se non si brucia non capisce cos'è il fuoco…
    e così noi senz'altro si sceglie un determinato modo di vivere e si sperimenta…e se va bene si impara.
    nel ozio non si impara nulla…ci si perde…
    [/quote1238706176]

Quoto ragazzi :ok!:

Pyriel
    Bloccato

[quote1238706426=farfalla5]
    tutto ha un perchè, un significato….niente viene a caso…
    [/quote1238706426]

Così la pensavano i moscerini sulla mela prima del DDT.

dos
    Partecipante

[quote1238705780=deg]
    [quote1238705106=dos]
    [/quote1238705106]

Si Dos, è proprio questo il punto dolente.
    Un'Anima può ricordarsi di sé sin da quando è un bambino piccolo ad esempio?
    Io credo che sia molto difficile perché viene condizionata da subito, dalle prime ore, e dalla sua stessa famiglia!
    Per ricordarsi chi è poi da grande…..

Perciò, se si è scordata di sé, sarà probabilmente più difficile guidare il corpo come si deve… :eyebro:
    [/quote1238705780]

già, purtroppo veniamo contaminati fin dal primo giorno, e questo se ci pensi bene è l'inizio del dramma, tutto alla fine scaturisce da lì….. bisogna avere almeno la “fortuna” di trovare una famiglia e un ambiente che ti diano dei condizionamenti “positivi”. SIamo tutti condizionati e purchè se ne dica che si può arrivare a liberarsene ecc…. ci sono condizionamente che pesano come macigni….e penso che miliardi di vite non bastano per riuscire a farlo….

Poi come scrive Farfalla si può discutere se o meno e/o perchè l'Anima sceglie tutto questo, ecc… magari dall'alto lei si diverte pure ma intanto noi siamo qui a patire #fisc

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 133 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.