MATTATOIO

Home Forum L’AGORÀ MATTATOIO

Questo argomento contiene 191 risposte, ha 23 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Spiderman 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 192 totali)
  • Autore
    Articoli

Spiderman
    Partecipante

[quote1272613698=altair]

Tu fai il culturista e senza la ciccia la cosa credo non si possa fare.

[/quote1272613698]

http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=357

http://www.idausa.org/vegandays/famous_bodies_kgw.html

http://www.veganmusclepower.com/

E' giusto informare correttamente e non con dei “credo”

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[quote1272614150=farfalla5]
    Probabilmente mi farò nemica di tanti qui per questo che sto per dire…

Dunque, dopo anni e anni di una lotta con me stessa noto che alla fine quelli che dovrebbero essere più umili più calmi e più pacifici, proprio perché non mangiano carne, sono i più feroci nel affrontare l'argomento.

Per me è una battaglia quotidiana che mi spinge di riconoscere che più mi accanisco contro i miei, più ottengo risultato opposto.

Vi faccio un esempio, mio figlio quando era piccolo vide un programma di Licia Colò dove facevano vedere i piccoli vitellini pronti per la macellazione, tirati per il collo per spaventarli così da ottenere la carne bianca…ecco, dopo questo mi disse:
    “mamma è questa la ciccia che poi mangiamo noi?”
    e bene, dopo questo episodio mi disse di non voler più mangiare niente di questo.

A scuola poi veniva bombardato, stressato di domande perchè alla mensa rifiutava la carne, in tutta famiglia succedeva la stessa cosa, per i nonni ero cretina io e mettevo a rischio la sua salute.

Ad un certo punto vedendo che questo lo portava a troppe sofferenze gli dissi, quando vai dalla nonna, quando sei da qualche amico o sei a scuola mangia la carne se no, ti ammali.

Oggi vedo, che più gli faccio vedere come sono trattati gli animali più mi risponde che è una cosa normale, in conclusione lui oggi mangia praticamente solo la carne….

ma la conclusione più triste che ho tirato fuori è che sono io che soffro terribilmente, sono io che non vivo tranquillamente, è un problema di tutti i giorni cosa fare da mangiare…e alla fine sembra che l'unica terrorista nelle mia famiglia sono io.

Ecco, penso che scegliere cosa mangiare e come mangiare è una scelta al livello personale, è fa parte del percorso evolutivo del individuo e se lo imponi con violenza, perchè di violenza psicologica si tratta, ottieni il risultato atroce.

E' inutile riportare i testi di svariati maestri o delle religioni….bisogna seguire il naturale percorso di conoscenza che piano piano porterà ad una giusta comprensione di cosa è meglio per determinato individuo. #fisc

E comunque si tratta di una scelta morale ed etica che serve a elevare lo spirito….
    [/quote1272614150]

… siamo qui (sulla terra) :hehe: per imparare a vivere … :vir:

https://www.facebook.com/brig.zero

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

spider lascia perdere quello che si trova mediamente qua e la nell'ambito del culturismo, altra cosa è la realtà e la pratica
    poi non mi definisco culturista, uso gli attrezzi con vari metodi per tenermi in forma e perche mi piace
    Ho letto di queste cose a tonnellate 😉

Frarfalla grazie per l'intervento

alidivento
    Partecipante

[quote1272614442=pasgal]

No, non devi uccidere e non devi cibarti di animali.[/quote1272614442]

Per non uccidere dovremmo mangiare solo frutta e semi . Bellissimo 🙂 E` questo che intendi ?
    Se da quello si passa a “sottrarre” la vita ad una pianta, o la vita ad un animale ,e` sempre una forma di vita diversa da noi a cui si “toglie” la possibilita di esistere su questa meravigliosa terra, non importa quanto diversa “da noi”.
    se la differenza dalla mia forma di vita dovesse portarmi a credere che io sono piu` importante a livello energetico ( anima) della vita di un filo d`erba ,dovrei rivedere tutto quanto
    cominciando da chi dentro di me fa` quelle classificazioni , su cosa si basano e dove portano.

[quote]C'è differenza energetica (anima) tra un insalata ed un animale, come c'è tra un animale ed un uomo. Documentati.
    Anche un minerale vive, se è per questo, quindi anche un sasso muore se lo schiacci?[/quote]

Si che mi sono documentata 🙂 ho chiesto direttamente all`Informazione Vivente dentro, che ognuno di noi ha a disposizione e nel silenzio ho visto che la Vita e` Vita in ogni sua forma , che non esiste una “Vita” piu` importante di un`altra “vita”. anche di quella minerale che per la sua diversita` cosi` poco riusciamo a comprendere .
    La diversita` non deve portare a classificazioni artificiose.
    Niente di personale, quello che voglio dire e` che “noi” non siamo piu` importanti del cristallo di montagna, ne` del filo d`erba , ne` di un animale, la Vita e` Sacra in quanto Vita , e`semplice ma non semplicistico.
    Questo e` il modo come riesco a percepire fin qui`la Vita :tk:. Ognuno e` libero e responsabile per se` naturalmente .
    Confrontarsi e` costruttivo :si:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Libero arbitrio, scegliete voi. Le regole ci sono state date. Ci è stato detto pure cosa possiamo mangiare.

Richard tu dici che la discussione andrebbe avanti con le solite fazioni etc etc però continui a colmare i tuoi secchi d'acqua, dato che mangi carne…

Farfallina quelli che aggrediscono chi mangia la carne sbagliano, allo stesso modo sbaglia chi non ti da la propria opinione in merito.

Ho detto il mio punto di vista in questa discussione. Ho fatto la mia scelta.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Spiderman
    Partecipante

[quote1272622254=Richard]
    spider lascia perdere quello che si trova mediamente qua e la nell'ambito del culturismo, altra cosa è la realtà e la pratica

[/quote1272622254]

Ric, faccio sport da quando ero un bambino, ho giocato a calcio, corso in macchina, fatto body building e non ho mai disdegnato di provare a fare qualsiasi sport. Tutt'ora faccio bici (10.000 km l'anno) e corro a piedi, so di cosa parlo e so riconoscere quel che leggo “qua e la”. Ho anche conosciuto due ragazzi inglesi che praticano culturismo a livello agonistico entrambi vegani e in perfetta forma. Non parlo per sentito dire, ma espongo le mie esperienze, sono vegano da un pezzo, in piena forma e con nessuna carenza.

Ciao.

windrunner
    Partecipante

Dicono che per l'attività fisica l'alga spirulina sia imbattibile con qualunque tipo di integratore (essendo totalmente naturale) ed ovviamente della carne! L'ho usata per un periodo ed effettivamente… i risultati c'erano eccome… ma è la mia esperienza! 😉

:bay:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

perfetto spider buon per te che hai potuto confrontarti con queste persone nella vita diretta
    io ho detto solo occhio a quello che si legge in riviste o altrove, un conto è dire e un conto è fare
    se tu hai avuto esperienza diretta benissimo, non ho detto che è impossibile e nemmno potevo dirlo perchè non ho ancora provato
    io non mangio carne perche faccio allenamento, mi riferisco anche al cibarsi di carne se non facessi allenamento.

Pas infatti ho detto che come puoi vedere ognuno si fa un parere e se la discussione mantiene una certa apertura senza condanne allora secondo me è migliore
    io “tiro l'acqua” al mio mulino come dici..e tu la tiri al tuo e Alidivento al suo..infatti nel mio pensiero non concordo pienamente, a me sembra giusto che esista una “gerarchia” di livelli di coscienza e allo stesso tempo non trovo diablico e innaturale mangiare la carne e nemmeno penso che Dio ci abbia detto di non mangiarla, non è una novita ne avevamo gia discusso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1272623886=windrunner]
    Dicono che per l'attività fisica l'alga spirulina sia imbattibile con qualunque tipo di integratore (essendo totalmente naturale) ed ovviamente della carne! L'ho usata per un periodo ed effettivamente… i risultati c'erano eccome… ma è la mia esperienza! 😉

:bay:
    [/quote1272623886]
    nelle prove che ho fatto con alcuni integratori, alla fine credo che ognuno seleziona quello a cui in effetti sente di rispondere bene, non so se ci sia l'integratore “migliore”, sicuramente penso ci sia tanto fumo e pubblicità in generale..

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1272624610=pasgal]
    Libero arbitrio, scegliete voi. Le regole ci sono state date. Ci è stato detto pure cosa possiamo mangiare.

[/quote1272624610]

Infatti pas, e quindi un ebreo mangerà ciò che “gli è stato detto di mangiare” (la regola è stata data), un arabo pure e così via.
    Alla fine non è che ci manchino le regole, anzi :), in realtà ognuno crede di fare la scelta giusta.
    A me questo pare buffo 🙂
    Al di là della scelta di non mangiare carne di maiale (da 5 anni ormai) sono contento che, infischiandosene delle regole, il mio corpo abbia autonomamente deciso di non ingerire più alcun tipo di carne (da 1 anno e mezzo) e, personalmente, non so dirti se ne ho tratto giovamento o meno, tanto comunque non riesco ad ingerirla più…

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 192 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.