Meditazione Nexus 2012 – “Esperimento Risanatore per il Pianeta Terra”

Home Forum L’AGORÀ Meditazione Nexus 2012 – “Esperimento Risanatore per il Pianeta Terra”

Questo argomento contiene 73 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  freedive 10 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 74 totali)
  • Autore
    Articoli

Pyriel
    Bloccato

Io vedo solo il Male, finora… Il bene non è di questo posto, la conosci l'iperbole discendente della specie umana? La follia senile è all'opera in tutto il mondo ormai.

cenereo
    Bloccato

……….
    allora mettiamola così..ce so gli ottimisti e i pessimisti…che fai getti la spugna..o meglio la falce?

Pyriel
    Bloccato

No, il fiammifero…

xxo
    Partecipante

[quote1234112361=Pyriel]

Io vedo solo il Male, finora… Il bene non è di questo posto, la conosci l'iperbole discendente della specie umana? La follia senile è all'opera in tutto il mondo ormai.
    [/quote1234112361]
    Dai Pyr,
    stai parlando al passato.
    Vero, ha dominato il male, per un lungo periodo si poteva vedere solo quello.
    Ha dominato.

Ma il presente?
    Non dico il futuro, per quello c'è piopio…
    Non riesci a vedere il bene in questo presente?

Vero, c'è sempre chi guarda la tv e legge i giornali, ma sempre meno.
    Questo è certo eh! Il mio presente dice questo.

E' questo il bene, c'è!

deg
    Partecipante

bè, ragazzi, dopo aver annunciato in casa alto e forte che mi facevo in ritiro spirituale :cles: e che non volevo essere disturbata, sono stata 10 minuti a provare a meditare, con alcuni risultati devo dire, e quando ho smesso mi sono accorta che erano passate 40 minuti!!!!!

Una volta messa a (quasi) tacere la mente, a tratti, davanti all'immagine nella mia mente che era apparsa, uno sfondo con alcune idee che sfrecciavano ogni tanto (quando prendeva forma un pensiero e che si soffermava troppo lo cacciavo concentrandomi di nuovo sul respiro che entrava e usciva), due volte si è aperto uno squarcio vero e proprio come un cielo sfocato che si apre a cono partendo da me verso l'esterno (tipo zip) su un altro cielo più nero, nitido, purissimo, fresco, dove la mente sfreccia senza essere trattenuta, una sensazione molto forte!) e mi è sembrato di sentire letteralmente altre menti, (credo qualcuno di voi), stavo persino quasi per dire a Pasgal una cosa a proposito di un articolo, che non avevo fatto in tempo a dirgli prima delle 18.00!! !amazed ), ma poi ho cacciato anche questo pensiero pur di rimanere con questa bellissima sensazione, ma con la vaga idea che avrei potuto anche farlo e che non avrebbe interrotto il “contatto”.

Insomma stavo benissimo, non sentivo più il corpo, strano perché in genere non resisto più molto seduta in questo modo, una specie di stato onirico a da sveglia.

La gatta è venuta a mettersi sulle mie gambe, facendo le fusa, ed è a quel momento che ho interrotto e mi sono accorta dell'ora!

Una cosa però la devo confessare: ho completamente perso di vista il tema della meditazione, non sono riuscita a concentrare un pensiero. Ho provato invece a non pensare.

Sono contenta perché erano anni che non riuscivo a provare queste sensazioni e, anzi, è andata anche meglio che nel mio ricordo.
    !lol

skorpion75
    Partecipante

davvero bello cene,grazie…anch'io ho avuto momenti nel durante che non avvertivo da tempo

a supporto e a “rinforzo” di quanto finora esposto nel thred, se ce ne fosse bisogno…

http://www.corsodireligione.it/digiland/materiaspirito4.htm
    Alla fine del 1983 fu creato per la prima volta un Effetto Maharishi “Globale”, cioè di portata mondiale, grazie ad un'assemblea di 7000 “esperti” che per tre settimane praticarono in gruppo il programma di MT-Siddhi (7000 era circa la radice quadrata dell'1% dell'intera popolazione mondiale). n.b. anche G.Braden nella matrix divina parlava di ciò

http://www.maharishi.it/ITALIAINVINCIBILE/EffettoMaharishi/tabid/436/language/it-IT/Default.aspx

ce ne sarebbero tanti altri di esempi…crediamoci e andiamo avanti :uuuu:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Deg sei stata in “ritiro spirituale”… #fisc
    io ho provato a calmare la mia mente che invece vagava tra la mia realtà (problemi di salute di mia suocera) e il prato verde che vorrei…. :vir:

il cielo sopra l'isola d'Elba era cupo, nero e quasi spaventoso….
    cercavo di visualizzare la nostra terra, la gente che vive in pace….tipo una scena del film “Il Pianeta Verde”….dividendo la meditazione in due fasi:
    la prima….concentrazione sul respiro
    la seconda…visualizzare la pace

alla fine abbiamo portato la mia suocera all'ospedale…
    niente di grave….(per ora) :ave:
    spero….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

Mi dispiace Farfalla…….. 🙁

skorpion75
    Partecipante

CON LA PIENA CONSAPEVOLEZZA DELL'INTENTO,CON LA FORZA DEL PENSIERO POSITIVO E CON LA VISUALIZZAZIONE DIRETTA DI CIO' CHE SI VUOLE MANIFESTARE, NON C'E' LIMITE AL POTERE DELL'ESSERE CHE E' CAPACE DI AMARE….IL LIMITE E' LA SUA STESSA MENTE, CON I SUOI PENSIERI E LE AZIONI MANIFESTE

cenereo
    Bloccato

..ma voi provate la sensazione che il vostro cuore vi bussa dall'interno del petto?all'altezza dello sterno?..e poi una stravolgente emozione di Amore,di unione..come un onda calda che parte da esso e irradiandosi intorno come luce dorata?..le mani si aprono e un forte formicolio che esce dalle dita…

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 74 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.