Melatonina – fonte della giovinezza

Home Forum SALUTE Melatonina – fonte della giovinezza

Questo argomento contiene 75 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Raphael99 1 anno, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 76 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1269261072=perdi]
    salve a voi …la melatonina l'ho presa per qualche tempo ….
    farfy ciao!!!!
    [/quote1269261072]

Ciao meravigliosa…………. !lol
    dove sei, che combini??????

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1269261176=simbiosi]
    Ciao. 🙂
    Potresti dire anche la quantità e prezzo?
    Io di solito compro la vit c in una erboristeria dove vendono le materie prime, e vorrei confrontare il prezzo.
    Grazie. 🙂
    [/quote1269261176]

Ciao Simbiosi :bay:
    non sono sicura ma mi sembra di aver pagato 12 euro…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

simbiosi
    Partecipante

[quote1269263435=farfalla5]
    [quote1269261176=simbiosi]
    Ciao. 🙂
    Potresti dire anche la quantità e prezzo?
    Io di solito compro la vit c in una erboristeria dove vendono le materie prime, e vorrei confrontare il prezzo.
    Grazie. 🙂
    [/quote1269261176]

Ciao Simbiosi :bay:
    non sono sicura ma mi sembra di aver pagato 12 euro…

[/quote1269263435]

12 euro x 60 compresse giusto (ho cercato in internet il prodotto).
    Loro consigliano 1 compressa al gg, quindi 12 euro bastano x 60 gg.

Una cosa leggendo i vari articoli nn ho trovato.
    La quantità giornaliera da prendere quale sarebbe? Non so xkè ma quella di ogni compressa (5mg) mi sembra veramente poca.
    Non vorrei sia come x la vit. C, che la RDA è bassissima, mentre la vera dose giornaliera è arrivare quasi all'intolleranza intestinale (quindi vari grammi).

Nel sito dove compro io le materie prime, danno la melatonina a 14€ x 10 grammi. Quindi teoricamente sarebbero 2000 compresse. E' giusto o ho sbagliato qualche conto?! 😛

perdi
    Partecipante

[quote1269263593=farfalla5]
    [quote1269261072=perdi]
    salve a voi …la melatonina l'ho presa per qualche tempo ….
    farfy ciao!!!!
    [/quote1269261072]

Ciao meravigliosa…………. !lol
    dove sei, che combini??????

[/quote1269263593]
    ciaooooo!!!
    che combino???
    ho finito la scuola e ora mi metto alla ricerca del lavoro ….
    vi abbraccio tutti !!!

conoscevo la melatonina come regolarizzatore delle fasi sonno veglia …. ma nn come antiinvecchiamento …
    e l'unica cosa che mi avevo consigliato di interromperla in caso di gravidanza …

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1269265594=simbiosi]

La quantità giornaliera da prendere quale sarebbe? Non so xkè ma quella di ogni compressa (5mg) mi sembra veramente poca.
    Non vorrei sia come x la vit. C, che la RDA è bassissima, mentre la vera dose giornaliera è arrivare quasi all'intolleranza intestinale (quindi vari grammi).

Nel sito dove compro io le materie prime, danno la melatonina a 14€ x 10 grammi. Quindi teoricamente sarebbero 2000 compresse. E' giusto o ho sbagliato qualche conto?! 😛

[/quote1269265594]

Mi sento di dirti, che seguendo i consigli su come si dovrebbe assumere la melatonina sono sicura che la dose non dovrebbe essere più forte di 5 mg, e addirittura la meglio sarebbe i 3 mg insieme allo zinco…

simbiosi
    Partecipante

[quote1269272538=farfalla5]
    [quote1269265594=simbiosi]

[/quote1269265594]

Mi sento di dirti, che seguendo i consigli su come si dovrebbe assumere la melatonina sono sicura che la dose non dovrebbe essere più forte di 5 mg, e addirittura la meglio sarebbe i 3 mg insieme allo zinco…

[/quote1269272538]

E' attendibile la fonte? 🙂
    Quasi quasi la provo, anche sono indeciso se prenderla pura, visto l'evidente risparmio.
    Sai se cambia qualcosa prenderla pura o con lo zinco?

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1269279467=simbiosi]

Quasi quasi la provo, anche sono indeciso se prenderla pura, visto l'evidente risparmio.

[/quote1269279467]
    leggi qui, http://www.anagen.net/melatonina.htm

simbiosi
    Partecipante

[quote1269334957=farfalla5]
    [quote1269279467=simbiosi]

[/quote1269279467]
    leggi qui, http://www.anagen.net/melatonina.htm
    [/quote1269334957]

Grazie mille 🙂
    Ho letto tutto, ma ho ankora un paio di dubbi.
    Io ho 26 anni, ha senso prenderla? Xke ho letto i dosaggi ma sono tuti x gente di una certa età.
    Poi… ho visto che c'è un prodotto x la vista (pro vision), che contiene la stessa melatonina del prodotto base.
    Quindi se ipoteticamente prendessi il pro vision, avrei i cmq gli stessi benefici del prodotto base + quelli agli occhi giusto? O ci sono differenze?

Ho visto che fanno direttamente le spedizioni loro, quasi quasi compro direttamente la e me la faccio spedire 😀

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1269341874=simbiosi]

Grazie mille 🙂
    Io ho 26 anni, ha senso prenderla? Xke ho letto i dosaggi ma sono tuti x gente di una certa età.
    Poi… ho visto che c'è un prodotto x la vista (pro vision), che contiene la stessa melatonina del prodotto base.
    Quindi se ipoteticamente prendessi il pro vision, avrei i cmq gli stessi benefici del prodotto base + quelli agli occhi giusto? O ci sono differenze?

Ho visto che fanno direttamente le spedizioni loro, quasi quasi compro direttamente la e me la faccio spedire 😀
    [/quote1269341874]

Allora mi sembra, ma non sono sicura al 100%, che gli studiosi hanno visto che dopo 20 anni di vita questa sostanza già comincia a diminuire il che porterebbe a pensare che meglio cominciare a prenderla subito, magari in dose minore, e fare dei cicli, tipo 3 settimane di melatonina ogni sera e poi 1 settimana di riposo.
    Comunque nei link che ho ho suggerito, sul sito Melatonina.it c'è un sacco di articoli interessanti, prova, c'è addirittura un forum…
    e poi ce lo dici….

simbiosi
    Partecipante

[quote1269343100=farfalla5]
    [quote1269341874=simbiosi]

Grazie mille 🙂

[/quote1269341874]

Allora mi sembra, ma non sono sicura al 100%, che gli studiosi hanno visto che dopo 20 anni di vita questa sostanza già comincia a diminuire il che porterebbe a pensare che meglio cominciare a prenderla subito, magari in dose minore, e fare dei cicli, tipo 3 settimane di melatonina ogni sera e poi 1 settimana di riposo.
    Comunque nei link che ho ho suggerito, sul sito Melatonina.it c'è un sacco di articoli interessanti, prova, c'è addirittura un forum…
    e poi ce lo dici….

[/quote1269343100]

Grazie mille farfalla. Sei gentilissima 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 76 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.