Mentre tutti (o quasi) sono in ferie e guardano le olimpiadi…….

Home Forum PIANETA TERRA Mentre tutti (o quasi) sono in ferie e guardano le olimpiadi…….

Questo argomento contiene 42 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  altair 11 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 43 totali)
  • Autore
    Articoli

deg
    Partecipante

Ciao Altair, ben tornato (…un pò in ritardo)!

Capisco abbastanza bene ciò che dice Iniziato, nel senso che riflette un poco il mio modo di pensare pur essendo io meno “marginale” per alcune cose (sul cibo ad esempio..).

Comunque, come figlia del “68 con i fiori”, cioè non quello “attivismo-violenza” com'è c'è stato poi in Italia ad esempio, anch'io mi sono creata una “bolla”, la quale, trasparentissima, mi permette di essere a conoscenza di ciò che succede del mondo, e di interagire (col sorriso: anch'io sono riuscita a strappare un sorriso ad una negoziante acida, ora mi sorride sempre!), pur mantenendo alcuni miei valori intatti.
    Una conferma me la diede mia figlia dicendomi qualche anno fa, che, si a volte si era sentita in una famiglia un pò diversa (“Ma tutti gli altri fanno così, fanno colà, hanno già il cellulare, guadano questo e quello in tv, etc….), ma che ora capiva e ne era riconoscente….

Vedi Altair, anche se il mio lavoro sarà stato “soltanto” quello di crescere i miei figli riuscendo a tramandare ciò che penso sia giusto: umiltà, tolleranza, gioia di vivere, curiosità, lucidità, compassione, rispetto, amore per questa terra che ci ospita e i suoi abitanti, e anche se la mia strada non finisce qui, avrò fatto già un gran bel lavoro.

Come dice Benigni, parlando dei commandamenti: uno solo basta, che contiene tutti gli altri: AMA!

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Altair il punto è secondo me, che noi possiamo dare tutti i nostri pareri sulle guerra in corso, ma ci sbaglieremmo sempre, perchè è tutto molto piu semplice.
    Per farla breve e molto semplice, per me, ci sono poche teste che tirano i fili e queste teste non hanno un preciso Governo o bandiera, stanno dappertutto e pensano solo a mantenere il loro strapotere che vogliono espandere, con le nostre energie, anche fuori dal pianeta.

Queste teste non hanno responsabilita verso alcun popolo o governo o altro.
    Questo filmato riassume bene come funziona

http://www.youtube.com/watch?v=ASPdKxy2Oq8

Cosi come queste parole (cosi come quelle di John Lear, sul fatto che il futuro è organizzato decenni prima):
    https://www.altrogiornale.org/news.php?item.3235.10

Queste teste non hanno perso alcuna guerra, hanno fatto finta, :
    https://www.altrogiornale.org/news.php?item.1973.10

zret
    Partecipante

Richard ha ragione: la contrapposizione tra Russia e Stati Uniti è finta, anche se le carneficine purtroppo sono vere. In realtà, comandano i G. a loro volta dominati dagli A.

Ciao a tutti!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ciao Altair, tu sapessi come ti capisco…..
    Vorrei telegraficamente dire poche cose:
    – il fatto di essere qui a discutere e condividere le nostre oppinioni è già un segnale positivo!
    – la nostra ricerca di migliorare è già un fatto positivo
    – non possiamo cambiare il mondo ma possiamo cambiare individualmente
    – al inizio tutta la mia famiglia mi guardava storto,ancora oggi sono criticata per le mie scelte, alimentazione sana, niente tv quando si mangia, mille sacchetti per la raccolta differenziata,recupero di tutto che si può…
    – e io vado avanti e sembro aliena, ma mio figlio grande vittima del consumismo sfrenato altro giorno mi ha detto che sembro una donna di 80 anni tipo sua nonna per esperienza di vissuto che ho e per le mie idee e ti giuro che sono contenta di questo perché vuol dire che un cambiamento c'è stato….

E' così piano, piano che cerco di cambiare l'ambiente che mi circonda.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

zret
    Partecipante

Brava Farfalla, ognuno si adoperi usando i suoi talenti.

Ciao!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Brava anche da parte mia farfalla.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

BIO
    Partecipante

…ciao a tutti, a parte AG, a quanto pare era meglio se me ne stavo in montagna (avevo solo una radio a disposizione collegata al mondo civilizzato, ieri hanno accennato qualcosina in merito ma…) …inizierò a leggere tutto con molta calma…per adesso non ho parole… :bay:

sephir
    Partecipante

e ancora bravissima anche da me farfalla! :tk:

deg
    Partecipante

Brava anche da parte mia! Come ti capisco sorella! !heart

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ragazzi VOI TUTTI SIETE GRANDI, ognuno di voi porta qualcosa di nuovo e meraviglioso. Vi leggo sempre, non partecipo a tutte discussioni non perchè non ho voglia ma il tempo non me lo permette.
    Stampo gli articoli, la sera prima di dormire me li leggo, poi sto “studiando”, mi sembra di essere tornata a scuola, The Divine Cosmos…..ragazzi ma è tanta roba…..
    Grazie a TUTTI del vostro magnifico contributo.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 43 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.