Mercy For Animals' Pro-Vegetarian MTV Commercials

Home Forum L’AGORÀ Mercy For Animals' Pro-Vegetarian MTV Commercials

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Spiderman 7 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 21 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli
    InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1321970278=pasgal]
    [quote1321949232=InneresAuge]
    Secondo te è più saggio pensare a ciò che si può fare e farlo, o non fare nulla pensando a ciò che ci è impossibile fare?[/quote1321949232]E' sempre più saggio agire andando verso la giusta direzione, se la giusta direzione sia veramente tale (precisazione che non è volta a mettere in dubbio il mio assenso, ma solo a precisare che noi uomini non conosciamo il giusto scorrere delle cose).[/quote1321970278]

Penso che per questo è importante confrontarsi, anche internamente con la propria coscienza, e se si ritiene il bene in senso universale un valore, prendere la sua direzione…

[quote1321970278=pasgal]

Se puoi salvare solo 5 vite su 10, non salvi nessuno? Penso che tutti a malincuore farebbero una scelta, e salverebbero più persone possibili. Mi pare sia lo stesso concetto.

Personalmente salverei sempre una vita, anche 1 su 10, ciò non toglie che la mia azione potrebbe creare mille azioni contrarie, ma si lo farei.

Poi molto penso dipende da come pensiamo al senso della vita…

Esatto fratello mio, questa cosa mi strugge dentro, cerco la conoscenza continuamente e da anni, passo da una tesi all'altra e altre volte penso che la ricerca sia la conoscenza, la ricerca stessa. Ma non è facile, non sappiamo ancora come vanno “le cose” come devono vivere le “moltitudini”. Certo è che la vibrazione del rispetto e dell'amore ad innalzarci e a renderci più umani, non certo i lager dove teniamo uomini o animali.[/quote1321970278]

Queste tue parole sarebbero da incorniciare. Specie in quest'ultimo periodo, anch'io sto vivendo un esperienza simile, e almeno per me non è facile… Avendo rimesso in discussione tutto, ho paura che non resti proprio nulla da ricostruire (mi riferisco al senso della vita, non alla scelta vegan). Questa vibrazione che ci rende diversi ma uguali agli altri, cosa è? Frutto di paranoia o un seme?

[quote1321970278=pasgal]

A quel punto tutto ciò che ha un valore, è valore soggettivo, ad esempio un bambino non è diverso da un pluri-omicida o da me stesso…

Un pluriomicida non è differente dal mio amato bambino, questo ce l'ho dentro di me da sempre.

Ritornando agli animali: cerco spesso di non aumentare la domanda così che l'offerta (uccisione di animali) sia sempre minore. Poi mi ricordo che l'orologio che ho preso aveva in cinturino di cuoio, così come la fibbia che mi tiene su i pantaloni, poi mi ricordo del portafogli, della rubrica dei miei vestiti etc etc

Non è facile, ma concordo con te nel cercare di salvare il salvabile con le nostre scelte.

[/quote1321970278]

Condivido tutto al 100%… anch'io ho scarpe e cinte purtroppo fatte con il cuoio, comprate anni fa… mi sto guardando in giro per vedere se trovo scarpe sportive, traspiranti, e senza parti animali… ma fin'ora nella mia città non ho trovato niente. Forse dovrò guardare in rete…!

[quote1321971132=sphinx]

Innes,ti ringrazio profondamente e ti ringrazia profondamente tutto il pianeta.. il pianeta,l'Universo, ci ringrazia quando cerchiamo di fare qualcosa per migliorare questa realtà.

:cor: :cor:
    [/quote1321971132]

Grazie a voi che mi date questa opportunità! !amazed

Kutadanta accusò il Buddha: “M'hanno detto che insegni la legge e la via della vita, eppure disprezzi la religione. I tuoi seguaci abbandonano i riti e snobbano i sacrifici. Ma la reverenza per gli dei si può mostrare solo coi sacrifici. La vera natura della religione è adorare e sacrificare”.
    Il Buddha rispose: “Più grande del massacro di manzi è il sacrificio dell'io. Colui che offre in sacrificio i propri desideri morbosi comprende l'inutilità di codesto macello d'animali sull'altare. Il sangue non pulisce, ma sporca. La rinuncia alle azioni dannose, invece, rende il cuore integro. Seguire la via della rettitudine è meglio che adorare gli dei”.
    – Sagggezza buddista: il vero sacrificio – Digha Nikaya 5, Kutadanta-sutta

Che cos'è la condotta virtuosa? Non distruggere mai la vita, poiché l'uccisione conduce ad ogni altro peccato. Di tutte le virtù sommate dagli antichi saggi, le principali sono condividere il cibo e proteggere tutte le creature viventi.
    – Saggezza vedica – Tirukkural 33: 321-322

http://giavelli.interfree.it/aforismi_vegani.html

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

Spiderman
    Partecipante

[quote1321981189=InneresAuge]

Condivido tutto al 100%… anch'io ho scarpe e cinte purtroppo fatte con il cuoio, comprate anni fa… mi sto guardando in giro per vedere se trovo scarpe sportive, traspiranti, e senza parti animali… ma fin'ora nella mia città non ho trovato niente. Forse dovrò guardare in rete…!

[/quote1321981189]

http://www.vegetarian-shoes.co.uk/

http://www.lescarpedilinus.it/

Comunque, in commercio trovi una vasta gamma di scarpe sportive senza parti animali.

]

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1322018373=Spiderman]
    [quote1321981189=InneresAuge]
    [/quote1321981189]

http://www.vegetarian-shoes.co.uk/
    http://www.lescarpedilinus.it/
    Comunque, in commercio trovi una vasta gamma di scarpe sportive senza parti animali.[/quote1322018373]

Grazie mille 🙂
    Sto guardando… peccato che le scarpe vadano provate… :/

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Il secondo sito è troppo, troppo caro. Pollice verso.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Spiderman
    Partecipante

[quote1322049926=pasgal]
    [/quote1322049926]

Si, è caro. Però la merce è ottima, ho preso un paio di scarponi 6 anni fa, li ho strausati, neve, gelo, fango, a funghi o fare la legna, sono ancora perfetti.

Comunque, pas, in commercio, trovi scarpe a partire da 10 euro, basta tenere un occhio alle etichette. [link=http://www.vegfacile.info/vestire-vegan.html]Come mi vesto?[/link]

:ok!:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Grazie fratello mio…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

sphinx
    sphinx
    Partecipante

[quote1322050087=pasgal]
    [/quote1322050087]

Ma certo…assurdo.
    Allora entro i limiti del possibile,mi riferisco alle scarpe che non devono straziarci i piedi con ripercussioni che possono essere anche gravi sulla postura, ci si può rifornire nei mercati e alla grande distribuzione. Io e i miei familiari troviamo cinture,borse,portafogli e (a volte) scarpe..ma non solo..evitiamo anche la lana e la seta.
    Lo so..è più semplice guardare solo il prezzo e sorvolare sul resto, ma lo faccio con piacere. Glielo devo alla mia Gaia.
    :cor:

Spiderman
    Partecipante

[quote1322071954=pasgal]
    Grazie fratello mio…
    [/quote1322071954]

Grazie a te per l'attenzione.

Stai vedendo 8 articoli - dal 21 a 28 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.