METTETECI LA FACCIA

Home Forum L’AGORÀ METTETECI LA FACCIA

Questo argomento contiene 613 risposte, ha 52 partecipanti, ed è stato aggiornato da elerko elerko 11 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 614 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1216423807=m.degournay]

La bellezza è la rappresentazione esterna di cio' che si ha/è dentro. Non lo dico per modo di dire: è testualmente e inequivocabilmente cosi'!

[/quote1216423807]

Io ci andrei cauto con questa affermazione :legg:
    Al di là del momento specifico, in generale non credo proprio sia così. Credo che la bellezza esteriore sia proporzionata a quella interiore non in senso fisico… Altrimenti torniamo a parlare dei brutti come dei diavoli e dei belli come gli angeli :hehe:
    E' solo il mio parere naturalmente, ma ti ringrazio perchè so che mi hai dato uno spunto su cui riflettere (ancora non so come, ma ci arriverò) su un'altra affermazione di questo tipo, abbastanza condivisa, specie dalla Tradizione e non di certo dalla Tradizione Cattolico Cristiana :hehe:
    Mi riferisco al fatto che più ricchi si è spiritualmente, tanto più lo si sarà nella vita materiale…
    Giuseppe.

deg
    Partecipante

[quote1216470447=giusparsifal]
    [quote1216423807=m.degournay]

La bellezza è la rappresentazione esterna di cio' che si ha/è dentro. Non lo dico per modo di dire: è testualmente e inequivocabilmente cosi'!

[/quote1216423807]

Io ci andrei cauto con questa affermazione :legg:
    Al di là del momento specifico, in generale non credo proprio sia così. Credo che la bellezza esteriore sia proporzionata a quella interiore non in senso fisico… Altrimenti torniamo a parlare dei brutti come dei diavoli e dei belli come gli angeli :hehe:
    E' solo il mio parere naturalmente, ma ti ringrazio perchè so che mi hai dato uno spunto su cui riflettere (ancora non so come, ma ci arriverò) su un'altra affermazione di questo tipo, abbastanza condivisa, specie dalla Tradizione e non di certo dalla Tradizione Cattolico Cristiana :hehe:
    Mi riferisco al fatto che più ricchi si è spiritualmente, tanto più lo si sarà nella vita materiale…
    Giuseppe.
    [/quote1216470447]

Ciao Giù!
    Hai ragione tu, mi sono accorta che si capisce esattamente come hai detto tu!
    Ho scritto di getto e non mi sono spiegata bene (sisi, mi capita!), semplicemente per bellezza io intendo cio' che si legge in faccia, cio' che esprime un viso e non la regolarità o meno dei lineamenti, concetto variabile a secondo delle mode, delle epoche.
    Io trovo belle delle persone che altri giudicano brutte semplicemente perché, secondo me, non le guardano bene e non le ascoltano!
    Pensavo che dal contesto si era capito cio' che intendevo!

Per quanto riguarda le ricchezze, materiale e spirituale, che vanno di pari passo….No comment! :hehe:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Deg io ho capito cosa volevi dire, la bellezza quella interiore è così lampante che anche se una persona non è proprio bella esteticamente si vede il contenuto in toto.
    Guardiamo i bambini non tutti sono belli ma tutti ci attirano per la loro simpatia per il loro sorriso e cosi succede con le persone grandi, credo.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

[quote1216509581=farfalla5]
    Deg io ho capito cosa volevi dire, la bellezza quella interiore è così lampante che anche se una persona non è proprio bella esteticamente si vede il contenuto in toto.
    Guardiamo i bambini non tutti sono belli ma tutti ci attirano per la loro simpatia per il loro sorriso e cosi succede con le persone grandi, credo.
    [/quote1216509581]

:ok!:

In questi giorni non dispongo di tanto tempo, forse sono un po' più approssimativa! :cles:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1216546315=m.degournay]
    [quote1216509581=farfalla5]
    [/quote1216509581]

:ok!:

In questi giorni non dispongo di tanto tempo, forse sono un po' più approssimativa! :cles:
    [/quote1216546315]

Ma noi ci capiamo al volo Deg….se no non si era qua a condividere le nostre esperienze e i nostri piccoli o grandi passi nella nostra faticosa ricerca spirituale.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

merced
    Partecipante

[quote1216834660=Quantico]
    [quote1216417175=merced]
    L'età forse diminuisce un po la bellezza fine a se stessa ma di sicuro aumenta il fascino, quindi l'equilibrio rimane 😉
    [/quote1216417175]

sei davvero bravo.

Da quanto pratichi?

[/quote1216834660]

pratico cosa? scusa non ho capito bene cosa intendi 🙁

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1216848336=merced]
    [quote1216417175=merced]
    L'età forse diminuisce un po la bellezza fine a se stessa ma di sicuro aumenta il fascino, quindi l'equilibrio rimane 😉
    [/quote1216417175]

sei davvero bravo.

Da quanto pratichi?

[/quote1216834660]

[/quote1216848336]

intendevo fotografia

deg
    Partecipante

Merced!
    Parlando delle tue foto, devo dire anch'io che sei bravo!
    Per quanto riguarda i libri, condivido il tuo interesse per Valerio Evangelisti e il suo Inquisitore Eymerich, un personnaggio affascinante e uno scrittore di talento!

merced
    Partecipante

[quote1216888696=Quantico]
    [quote1216848336=merced]
    [quote1216417175=merced]
    [/quote1216417175]

sei davvero bravo.

Da quanto pratichi?

[/quote1216834660]

[/quote1216848336]

intendevo fotografia
    [/quote1216888696]

ah oddio io invece sono molto critico verso le mie foto, boh sarà che per certe cose rimango un eterno insoddisfatto 🙁 forse ne salverei 2 o 3 in tutto, vedremo con la prossima reflex se tirerò fuori qualcosa di meglio (anche se dubito, dato che per come la vedo io è il “manico” a fare la differenza e non il mezzo)

Quantico
    Quantico
    Partecipante

ah oddio io invece sono molto critico verso le mie foto, boh sarà che per certe cose rimango un eterno insoddisfatto 🙁 forse ne salverei 2 o 3 in tutto, vedremo con la prossima reflex se tirerò fuori qualcosa di meglio (anche se dubito, dato che per come la vedo io è il “manico” a fare la differenza e non il mezzo)

Bene,
    l'autocritica aiuta a crescere, migliorarsi, ma non denigrarti.

Hai un talento, sviluppalo al meglio :VV:

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 614 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.