Mi presento

Home Forum L’AGORÀ Mi presento

Questo argomento contiene 87 risposte, ha 25 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 88 totali)
  • Autore
    Articoli

patrizia.pr
    Partecipante

Che belle sensazioni in questo forum il mondo futuro sarà così, aiuto, amore, partecipazione, solidarietà, condivisione!!!
    Leggervi riempie il Cuore ragazzi!!!
    Grazie AG

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1232200673=patrizia.pr]
    Che belle sensazioni in questo forum il mondo futuro sarà così, aiuto, amore, partecipazione, solidarietà, condivisione!!!
    Leggervi riempie il Cuore ragazzi!!!
    Grazie AG
    [/quote1232200673]

#amo

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

ciao a tutti finalmente sono rientrato in rete , ho avuto un blek-aut al computer per circa 2 settimane poi un'amica mi ha prestato il suo per poter restare on line .
    leggendo come sempre in apertura AG nei vari forum , ho letto questo post, ( non tutto), ma mi ha colpito cio' che diceva apolon all'inizio in quando é la stessa senzazione che ho vissuto anch'io fino a l'età di oltre 22 anni. cioé la sensazione di notte di sentirsi un peso sul corpo che ti schiaccia nel letto facendoti respirare a malapena e rendendoti immobile e quando si diventa coscienti del momento dopo un'attimo tutto riprende normale , solo che hai la senzazione di fatica stanchezza di avere avuto un'approccio con qualc'uno o qualcosa , anch'io ho vissuto tutto questo ma conosco la risposta che forse molti ignorano oppure l'anno catalogata come vecchie credenze ma io so di cosa si tratta e so anche come fare a intrappolare quelle , chiamiamole entità , che ti creano questa situazione e so anche il perché fanno questo ma non credo che mi crederete

deg
    Partecipante

[quote1232225087=PRHOTEUS]
    ciao a tutti finalmente sono rientrato in rete , ho avuto un blek-aut al computer per circa 2 settimane poi un'amica mi ha prestato il suo per poter restare on line .
    leggendo come sempre in apertura AG nei vari forum , ho letto questo post, ( non tutto), ma mi ha colpito cio' che diceva apolon all'inizio in quando é la stessa senzazione che ho vissuto anch'io fino a l'età di oltre 22 anni. cioé la sensazione di notte di sentirsi un peso sul corpo che ti schiaccia nel letto facendoti respirare a malapena e rendendoti immobile e quando si diventa coscienti del momento dopo un'attimo tutto riprende normale , solo che hai la senzazione di fatica stanchezza di avere avuto un'approccio con qualc'uno o qualcosa , anch'io ho vissuto tutto questo ma conosco la risposta che forse molti ignorano oppure l'anno catalogata come vecchie credenze ma io so di cosa si tratta e so anche come fare a intrappolare quelle , chiamiamole entità , che ti creano questa situazione e so anche il perché fanno questo ma non credo che mi crederete
    [/quote1232225087]
    Ciao, ben tornato!
    Dicci pure Prhoteus, potrebbe anche essere utile per qualcuno. :si:

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

ciao deg grazie del bentornato,
    allora ,
    la faccenda é delicata perché si viene subito selezionati come visionisti , creduloni, a volte ignoranti , eccetera , ma solo perché si é nati e vissuti nelle campagne e ci si attacca a delle credenze popolari, se le vogliamo chiamare cosi , ma per chi le ha vissute e differente , anche se nel periodo di vita che ti accadono queste cose ti portano solo del male e a volte fino alla morte ma sono casi rari , questo nei luoghi dove queste diciamo credenze erano prese sul serio, perché si sapeva combatterle , oggi con la vita cuoditiana , specialmente di chi vive nelle grandi agglomerazioni e che si sono distaccati dalla natura hanno accantonato queste realtà classificandole credenze dei condadini , ma purtroppo non é cosi . vengo al sodo . non so se avete mai sentito parlare delle ( ianare ) non so come si dice in Italiano , io provengo dall'alto casertano ai confini con lazio e molise .
    dicevo le ” ianare ” o volendo “streghe ” (andate a vedere nelle vecchie biblioteche comunale e cercate i racconti delle streghe di benevento e ve ne farete un'idea) questi personaggi , si racconta che mettevano le loro anime al demonio , non ricordo più in cambio di cosa, e in alcune notti andavano a visitare qualcuno per aspirargli l'anima ma non lo facevano morire questo veniva gradualmente perché nel momento in cui si inziava apossedere qualcuno andavano di notte e lo immobilizzavano sul letto e gli aspiravano l'energia vitale ma quando costui diveniva cosciente sparivano , io personalmente da piccolo ho avuto queste esperienze e una delle ultime che mi é arrivata ero già nell'età adulta ho visto la persona che stava non su di me ma ai miei piedi e rideva mentre io non potevo muovermi ero paralizzato e non riuscivo nemmeno a gridare la voce era paralizzata , fatto sta che ho riconosciuto suesta persona e mio padre che conosceva alcuni riti o come si diceva allora incantesimi ha minacciato questa persona di non ripetere più queste visite oppure per lei ” si trattava di una donna” sarebbe finita male perché lui mio padre conosceva il sistema per renderle visibili , perché nel momento che ti posseggono agli altri loro sono invisibili e il più delle volte anche a te stesso riescono ad attraversare i muri ed altro , loro quando si manifestano in queste situazioni sono delle entità , non sono di materia , ma questo é solo il mio caso ma dove sono nato ne ho sentito di storie simili che hanno dell'incredibile , e uno di questi casi negli'anni 70 ebbe ripercussioni giudiziarie, perché allora le forze dell'ordine prendevano in considerazioni queste credenze .
    lo so ha dell'incredibile ma é cosi é molto lunga a raccontare ci sono delle storie incredibili fatte apposta per scrivere dei romanzi di orror o fare dei film ma purtroppo é la verità e forse chi manipolava , chiamiamoli demoni illuminati entità et , chiamiamole come volete , questi hanno fatto si che queste storie entrassero nella leggenda a far parte delle credenze di popolazioni analfabete , ma io che le ho vissute posso dirvi che gli analfabeti siamo noi che crediamo di avere la conoscenza solo perché un po di cultura , geografia , matematica e storia ci abia allontanato dall'ignorante credulone , ma mi sono convinto che a differenza di allora siamo noi diventati ignoranti perché crediamo alla razionalità.

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

volevo dirvi se c'é qualcuno del sud forse puo ricordarsi , quando era bambino/a la sera prima di andare a letto i pgenitori o nel più dei casi, i nonni avevano l'abitudine di mettere dietro porte e finestre delle scope , o scopette , quelle per lustrare le scarpe , questo perché l'nentità che voleva entrare in casa prima di farlo doveva contare tutti i peli che le scope o scopette avevano quindi nel buio non vi riuscivano e quando l'alba arrivava loro dovevano rientrare perché potevano morore sul posto

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Bentornato PRHOTEUS, ti ricordi di questo: https://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?34892

:amicil:

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

certo che mi ricordo di voi volevo spedirti il saguito ma é molto pesante la mia mail non mi cosente di inviare piu di 16 mo dovro creare un account sl tubo cosi posto li i miei video e poi poso scaricarli direttamente , ( almeno credo) ma il fatto é che non mi metto a girare video ( e mica sono fellini ) lol.
    certo che ricordo in questi giorni mi sentivo un po solo sinceramente e per me che non vivo in italia restare in contatto con il mio paese anche solo scrivendo mi fa sentire vicino a tutti voi

apolon
    Partecipante

[quote1232644934=PRHOTEUS]
    volevo dirvi se c'é qualcuno del sud forse puo ricordarsi , quando era bambino/a la sera prima di andare a letto i pgenitori o nel più dei casi, i nonni avevano l'abitudine di mettere dietro porte e finestre delle scope , o scopette , quelle per lustrare le scarpe , questo perché l'nentità che voleva entrare in casa prima di farlo doveva contare tutti i peli che le scope o scopette avevano quindi nel buio non vi riuscivano e quando l'alba arrivava loro dovevano rientrare perché potevano morore sul posto
    [/quote1232644934]
    nn sapevo dell'esistenza di un metodo così semplice,grazie del consiglio,
    cmq dopo quella prima esperienza ne feci un'altra dove sdraiato a pancia in su questa volta,mi sentii immobilizzato per una seconda volta ,ma la mia paura era minore,ho controllato cosa riuscivo a spostare del mio corpo e….niente,neanche una falange,sentivo il corpo vibrare e come scomporsi in minuscoli frammenti e mi sentivo anche girare,…quella è stata un'esperienza positiva in fin dei conti,era stupendo,ma nn l'ho piu rivissuta!

cenereo
    Bloccato

[quote1232650596=apolon]
    [quote1232644934=PRHOTEUS]
    [/quote1232644934]
    nn sapevo dell'esistenza di un metodo così semplice,grazie del consiglio,
    cmq dopo quella prima esperienza ne feci un'altra dove sdraiato a pancia in su questa volta,mi sentii immobilizzato per una seconda volta ,ma la mia paura era minore,ho controllato cosa riuscivo a spostare del mio corpo e….niente,neanche una falange,sentivo il corpo vibrare e come scomporsi in minuscoli frammenti e mi sentivo anche girare,…quella è stata un'esperienza positiva in fin dei conti,era stupendo,ma nn l'ho piu rivissuta!
    [/quote1232650596]
    certo proth..feci una ricerca in proposito delle tradizioni popolari locali e ricordo qualcosa…l'entità a cui ti riferisci è la strega o janara o maglio ancora la zucculara,la strega di benevento,chiamata così per via dei sandali rumorosi,che per iconografia e simbolismi vari si rifà alla divinità ctonia antichissima dei popoli indoeuropei che popolarono la penisola..civiltà preosche che adoravano Hecate triformica..dea dei passaggi e dei trivi (e quindi delle porte),della trasformazione nascita morte e resurrezione…demonizzata dalla dottrina ecclesiastica,appunto la strega come essere infernale e nefasto…ma l'entità,come la chiami tu,può venire con i zoccoli d'oro(abbondanza) a bussare alla tua porta..o con zoccoli bronzei (privazione)…dipende dalla propria coscienza…il mio avatar è la rappresentazione di hecate.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 88 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.