Mi presento

Home Forum L’AGORÀ Mi presento

• This topic has 27 partecipanti and 80 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 81 totali)
  • Autore
    Articoli
    windrunner
    Partecipante

[quote1245143865=varic76]
    Ciao, questo lo credo anch'io…la consapevolezza…è da anni che la cerco, alle volte l'ho trovata…altre l'ho persa…cmq grazie sei stato molto gentile
    [/quote1245143865]

Credo che non sia la consapevolezza da ricercare ma la Realizzazione. Una volta raggiunta (non viene così a caso ed è una strada fatta d'impegno e costanza) non se ne va più. La consapevolezza è conseguente…

Nell'eterna ricerca dell'uomo tutti inconsapevolmente cerchiamo solo una cosa e lo capiremo solo quando ci stancheremo di tutto quanto la terra (materiale) ha da offrirci (?) …

Ciao ! 🙂

raistlin
    Partecipante

[quote1245144168=varic76]

Ma nonostante ciò e sebbene questo principio venga descritto come un metodo elementare e probabilmente lo è… mi chiedo quale sia veramente la chiave di volta di questo mistero? come fare a vedere i risultati descritti nei vari libri scritti in materia?
    C'è qualcuno di voi che applica quotidianamente questo principio? Grazie a tutti voi

[/quote1245144168]

Benvenuta, ben arrivati a tutti.

A volte penso che se avessimo la possibilità di vedere tutte le cose nel loro insieme sarebbe troppo facile.
    Ci vuole coraggio e fiducia per perseguire certi scopi senza vederne risultati tangibili. Non sono cose che si riflettono nella quotidianità immediata, ma forse solo un giorno si sarà grati di aver fatto certe scelte.
    Possiamo vedere l'insieme delle cose solo dal nostro punto di vista e con una mentalità aperta possiamo più o meno avvicinarci alla visione degli altri, ma per il vero significato delle nostre azioni possiamo solo aspettare con fiducia.

varic76
    Partecipante

Buongiorno, io sono nuova di questo forum… io parlavo della legge dell'attrazione. Quello che tu scrivi è molto significativo, ma io credo che la realizzazione avvenga dopo aver raggiunto la consapevolezza di se stessi!?

raistlin
    Partecipante

[quote1245144874=varic76]
    Buongiorno, io sono nuova di questo forum… io parlavo della legge dell'attrazione. Quello che tu scrivi è molto significativo, ma io credo che la realizzazione avvenga dopo aver raggiunto la consapevolezza di se stessi!?
    [/quote1245144874]

Si, bene, te lo auguro. Sarebbe bello. Tempo fa credevo di esserci riuscita, poi le difficoltà della vita un po' mi avevano… decentrata.
    Non so se raggiungerò la consapevolezza di me stessa o se una volta raggiunta la riuscirò a mantenere, perchè non è scontato neanche quello. So che è una scelta continua per cercare di vivere nel modo migliore e anch'io a volte mi chiedo dove siano i risultati.
    Ma è bello anche cercare, è la nostra storia.

varic76
    Partecipante

Buongiorno Raistlin, seguendo il tuo pensiero aggiungo che spesso il pensiero del risultato allontana la meta…nel senso che siamo così focalizzati sul “risultato” che si dimentica quello che dobbiamo fare per arrivarci…la bellezza del cammino verso la meta…

varic76
    Partecipante

Rai concordo con te…

raistlin
    Partecipante

[quote1245145570=varic76]
    Buongiorno Raistlin, seguendo il tuo pensiero aggiungo che spesso il pensiero del risultato allontana la meta…nel senso che siamo così focalizzati sul “risultato” che si dimentica quello che dobbiamo fare per arrivarci…la bellezza del cammino verso la meta…
    [/quote1245145570]

:yesss:

Si, si, è molto probabile che siamo tutti qui proprio per il cammino, altrimenti ci avrebbero fornito le istruzioni per l'uso prima di arrivare a questo mondo…

Ariadne
    Partecipante

[quote1245177468=varic76]
    [/quote1245177468]

Benvenuta cara! Che ne dici Negue puoi aiutarla?

QuanticoQuantico
    Partecipante

[quote1245182769=Ariadne]
    Ciao sono nuova di qui, quindi, mi sembra giusto presentarmi: il mio nick è la traduzione greca del mio nome di battesimo: Arianna. Non sono molto ferrata per i forum ma questo sito è decisamente interessante, vorrei sapere qualcosa di più sulla legge di attrazione…che ne dite? Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere
    [/quote1245182769]
    Con ritardo,
    ma saluti da parte mia
    ben arrivata

QuanticoQuantico
    Partecipante

[quote1245182817=Aldebaran]
    Sono aldebaran e mi presento anch'io. E' da un pò che seguo un pò tutti i forum anche se non sono mai intervenuta, forse per mancanza di tempo o chissà che altro. Ho letto interventi molto interessanti. Farò quel che posso, nel mio piccolo, per dare dei contributi.
    Si parla poco di animali, perciò inizierò io dicendo che ho scelto come avatar un lupo perchè : Il lupo è il fratello azzurro che conosce l'ordine della foresta ed è il compagno della cerva bianca” ( Saggezza Pellerossa).

Beato l'uomo che si è meritato l'amore di un vecchio cane. [color=#cc0000][/color]
    [/quote1245182817]

Ciao
    anche da parte mia
    scusa il ritardo

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 81 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.