NATALE 2013

Home Forum L’AGORÀ NATALE 2013

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  orsoinpiedi 4 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli

orsoinpiedi
    Partecipante

Per alcuni potra essere considerata cosa stucchevole e falsa fare gli auguri di Natale.Si potrà pensare:ma che palle,tutti gli anni la stessa cosa,la stessa ipocrisia.
    E forse hanno ragione.
    Ma credo che tutti abbiamo il diritto di sentirci ancora bambini,ed il natale,in qualche modo,ha la grande magia di far rivivere quei bellissimi momenti, che a volte capitano il 25 dicembre.Non parlo dell'aspettativa dei regali,della venuta di Babbo Natale(che bello era crederci),mi riferisco a quei sentimenti che fa nascere in noi questa festivita.
    E' per questo che vi auguro con tutto il cuore un felice natale,fatto di serenita per voi e per tutti i vosti cari.

un grande abbraccio

claudio

P.s un forum può creare amicizie?Io credo di si.

orsoinpiedi
    Partecipante

Un piccolo pensiero
    Mancano pochi giorni a Natale.Tanti anni fa si incominciava a pensare di scrivere la famosa lettera a Babbo Natale.
    Che strano personaggio Babbo Natale.Un personaggio che arriva solamente una volta l'anno.Porta dei doni e se ne va.Porta dei sentimenti di speranza,amore,felicita,per un giorno solo e se ne va.Non sappiamo trattenerlo.Il giorno dopo è esattamente come tutti gli altri giorni.Egoismo,prevaricazione,menefreghismo ritornano ad albergare nel nostro cuore.Ognuno a pensare per se,l'amore che avevamo dentro quel giorno,svanito come nebbia al sole.
    Siamo cosi incapaci di provare quei sentimenti per piu di un giorno?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Buon giorni di festa anche a te orso.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1387213304=orsoinpiedi]

P.s un forum può creare amicizie?Io credo di si.
    [/quote1387213304]

Caro Claudio, in questo forum ho trovato molto di più che semplici amici 🙂

.. a dispetto del “luogo comune” che definisce la virtualità come una “maschera”, ho conosciuto (poi alcuni anche di persona) anime splendide, veri fratelli e sorelle

.. ho trovato amore e grande generosità e non ultimo, condivisione di gioia, serenità e spensieratezza

Le persone di cuore, le incontri nei modi e nei luoghi più impensati .. in un forum ? .. perchè no !

Grazie per gli auguri che ricambio assieme all'abbraccio !heart

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Claudio mi aggrego alla nostra strepitosa Prixi, grazie degli auguri, te li faccio anch'io. Io, provenendo da un paese molto cattolico e comunista all'epoca, ho dei ricordi molto semplici e collegati non con i regali ma con stare insieme in famiglia. Non riesco a ricordare altro. Gli odori della cucina e l'albero fatto con il mio babbo il 24 dicembre. Che bello….che calore…che ricordi….

Auguri a tutti amici di AG :amicil:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Galvan1224
    Partecipante

Ricambio la visita per metter la mia firma sul tuo forum, che apprezzo molto.

Quand'ero giovane non perdevo occasione per star distante da casa, dai miei familiari, soprattutto i giorni delle festività.

Negli ultimi 30 anni mai ho mancato un Natale con loro (da dieci ho solo la mia anziana madre). Non farei cambio per nessun luogo o persona al mondo. Accettare le proprie radici, qual siano, questo ho imparato con l'età.
    Cosa ne ho avuto in cambio?
    Non saprei dirlo, ma con salde radici l'albero resiste al vento.

(alle splendide poesie che inserisci preferisco di gran lunga le tue, pur senza averle lette; puerili o meno che siano son di una persona che è venuta a trovarmi gentilmente e perciò son d'oro, tutte le altre hanno il colore dell'oro.)

Un affettuoso saluto

Galvan

orsoinpiedi
    Partecipante

[quote1387276969=farfalla5]
    Claudio mi aggrego alla nostra strepitosa Prixi, grazie degli auguri, te li faccio anch'io. Io, provenendo da un paese molto cattolico e comunista all'epoca, ho dei ricordi molto semplici e collegati non con i regali ma con stare insieme in famiglia. Non riesco a ricordare altro. Gli odori della cucina e l'albero fatto con il mio babbo il 24 dicembre. Che bello….che calore…che ricordi….

Auguri a tutti amici di AG :amicil:
    [/quote1387276969]

Esattamente il motivo per il quale considero il natale un momento importante.Ci fa rivivere quei sentimenti.
    Galvan,qualcuno disse:una casa non si appoggia al terreno,ma su una donna,madre o moglie che sia.Stai vicino alla tua “vecchietta”,abbiamo ancora molto da imparare da loro.

prixi,ne sono convinto.Essere se stessi, sempre,non nascondersi dietro un nik,ed un forum puo diventare una seconda “casa”.

Serenità a tutti voi.

sphinx
    sphinx
    Partecipante

Grazie Orso.
    A tutto il forum Pace nel Cuore e l'augurio di costruirsi una Vita che abbia Senso.

Anonimo

Auguri anche da parte mia a tutta la famiglia AG

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Auguro a tutti buone feste in armonia con la vostra famiglia e grazie per la vostra amicizia, vi abbraccio!
    :fri:

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.