Necessaria presa di coscienza

Home Forum PIANETA TERRA Necessaria presa di coscienza

Questo argomento contiene 39 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xxo 11 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Articoli

deg
    Partecipante

[quote1218827078=pasgal]
    farfalla il tonno sarebbe da evitare, salvo qualche tonnetto pescato piccolo, ma comunque sarebbe da evitare perchè i pesci di grossa stazza assumono molto mercurio e schifezze varie dal mare.
    [/quote1218827078]

Quoto Pas. I pesci di fondali assorbono mercurio. Anche il pesce spada (purtroppo) rientra nella categoria.

iniziato
    Partecipante

Ok wind, te lo pubblico.

windrunner
    Partecipante

[quote1218831676=iniziato]
    Ok wind, te lo pubblico.
    [/quote1218831676]

Grazie grazie !!! !heart

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Complimenti windrunner2012!!! Ottimo articolo!
    Anch'io sto diminuendo le carni… per i tuoi stessi motivi… ma è dura, sono parecchio goloso e purtroppo, le alternative vegetariane sono molto scarse al giorno d'oggi (es. banale pizza)… e quando cresci con un determinato regime alimentare è dura cambiare… e imparare a mangiare altro… però ci provo 🙂

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1218866721=psychok9]
    Complimenti windrunner2012!!! Ottimo articolo!
    Anch'io sto diminuendo le carni… per i tuoi stessi motivi… ma è dura, sono parecchio goloso e purtroppo, le alternative vegetariane sono molto scarse al giorno d'oggi (es. banale pizza)… e quando cresci con un determinato regime alimentare è dura cambiare… e imparare a mangiare altro… però ci provo 🙂
    [/quote1218866721]

Diciamo che non è proprio così.
    Quando inizi a mangiare vegetariano, ed inserendo nell'alimentazione tutti i cereali integrali, ti ritrovi a mangiare molte più cose di prima. Vari sapori nuovi…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

sephir
    Partecipante

ecco un bel video che stranamente è stato trasmesso in tv, consigliato da mio fratello.

[youtube=425,344]VLV70v-XQwk

ciao a tutti

El Mojo
    Partecipante

Questa donna americana è autistica, si chiama Temple Grandin e comunica con gli animali del suo allevamento. Ha inventato un metodo per la loro macellazione che elimina i traumi normalmente addotti agli animali quando arriva il loro… momento.
    Come tutti gli autistici, anche lei rifugge il contatto con gli altri esseri umani, allora ha inventato e si è fatta costruire quella che chiama “macchina degli abbracci”, nella quale si dispone per farsi abbracciare e, tramite un telecomando, regola la stretta di tali “abbracci”.
    Le carni del suo allevamento sono considerate le piu pregiate e sono prenotate da privati e dai migliori ristoranti. Ha anche scritto diversi libri sull'autismo che aiutano molto a comprendere meglio cosa provano coloro che ne sono affetti.
    [youtube=425,344]46ycu3JFRrA

mudilas
    Partecipante

La mia esperienza:
    cerco di essere vegano o frugivoro…
    quando viaggio in paesi poveri e vengo invitato a pranzo o cena, mangio ciò che mi offrono, anche se è carne…ho ricevuto una forte educazione postbellica!
    ho smesso di fumare diversi anni fa e posso affermare con assoluta certezza che la dipendenza da carne è ancora più forte di quella da nicotina…

recentemente, il mio medico, esperto in discipline naturali, per forti prroblemi salutari, mi ha consigliato di assumere omega 3 di origine ittica…

iniziato
    Partecipante

[quote1218898798=mudilas]
    La mia esperienza:
    cerco di essere vegano o frugivoro…
    quando viaggio in paesi poveri e vengo invitato a pranzo o cena, mangio ciò che mi offrono, anche se è carne…ho ricevuto una forte educazione postbellica!
    ho smesso di fumare diversi anni fa e posso affermare con assoluta certezza che la dipendenza da carne è ancora più forte di quella da nicotina…

recentemente, il mio medico, esperto in discipline naturali, per forti prroblemi salutari, mi ha consigliato di assumere omega 3 di origine ittica…

[/quote1218898798]

Si ok gli omega 3 però vi dico una cosa che i dottori e gli spot non vi dicono e non vi diranno mai, questi famosi omega 3 del pesce si trovano principalmente nella lisca e nelle spine e non nella carne … piccolo dettaglio che se non viene precisato … ehm , ci siamo capiti :hehe:

Quindi consumate, se posso consigliare, pesce azzurro , sarde alici acciughe per intero masticate bene tutto testa compresa.

deg
    Partecipante

Noooooooo! La testa nooooooooo!

Per Psychok9. Ha ragione Pasgal, io mangio già normalmente tante verdure e cereali di diversi tipi, quanti sapori!
    Se poi ci aggiungi spezie come cannella, zafferano, zenzero fresco, cumino e tanti tanti altri, puoi inventare ogni giorno un piatto diverso. E' come cambiare il sugo della pasta, in meglio!

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 40 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.