nibiru tornerà?

Home Forum MISTERI nibiru tornerà?

Tag: 

Questo argomento contiene 166 risposte, ha 30 partecipanti, ed è stato aggiornato da kingofpop kingofpop 3 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 81 a 90 (di 167 totali)
  • Autore
    Articoli

deg
    Partecipante

Che dire……si, c'è tutto, il pianeta rosso, i rettiliani, i disordini magnetici…….
    Ma tu che vuoi dire, che è strano? Il cartone è più vecchio della data presunta della “scoperta” di Nibiru?
    Il mito è antico pero'.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1216564632=m.degournay]
    Che dire……si, c'è tutto, il pianeta rosso, i rettiliani, i disordini magnetici…….
    Ma tu che vuoi dire, che è strano? Il cartone è più vecchio della data presunta della “scoperta” di Nibiru?
    Il mito è antico pero'.
    [/quote1216564632]

Avete mai letto Topolino?
    Beh, molti episodi di Topolino sembrano saperla lunga su molti segreti…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

[quote1216573689=pasgal]
    [quote1216564632=m.degournay]
    Il mito è antico pero'.
    [/quote1216564632]

Avete mai letto Topolino?
    Beh, molti episodi di Topolino sembrano saperla lunga su molti segreti…
    [/quote1216573689]

Abbiamo scoperto che Pasgal legge Topolino……….

BIO
    Partecipante

[quote1216573606=m.degournay]
    Il mito è antico pero'.
    [/quote1216573606]

…bhé, non saprei ma c'é chi vede delle analogie…non conosco a fondo flash gordon; posso solo dirti che il fumetto se non erro é del 1934 di Gillespie Raymond 1909

Zecharia Sitchin é del 1920…chi ha ispirato l'altro?

…alcune profezie o visioni non sono altro che ricordi di un tempo precedente, dove tutto cio è gia successo… magari sono fatti ciclici che vengono ripetuti dove vi siano i presupposti… a parte questo non ci resta che attendere il 2012 (o prima?) preferirei rimanere con i pieda per terra però senza andare troppo oltre per adesso…

…in merito alla domanda posta da quantico; questo é uno degli scenari che si potrebbero presentare con l'arrivo di Nibiru, :hehe:

saluti :bay:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1216578436=m.degournay]
    [/quote1216578436]

Purtroppo ne ho letti molto poco, ma ho letto molti Dylan Dog :p

Topolino lo ha letto molto mia moglie, Lei qualche volta mi ha detto: lo sai che di questo mistero ho letto un Topolino di parecchi anni fa che ne parlava?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

[quote1216581607=pasgal]
    [quote1216578436=m.degournay]
    [/quote1216578436]

Purtroppo ne ho letti molto poco, ma ho letto molti Dylan Dog :p

Topolino lo ha letto molto mia moglie, Lei qualche volta mi ha detto: lo sai che di questo mistero ho letto un Topolino di parecchi anni fa che ne parlava?
    [/quote1216581607]

Ma anch'io, cari te e tua moglie, ho letto tanti topolini (Mickey) e paperini (Donald), qualche Minnie pure!
    Mio figlio ha una collezione! E anche “Daylan” Dog! E Corto Maltese e tanti altri; che in Francia c'è una tradizione di BD (Bandes Dessinées) molto radicata. Adoro i fumetti! 😉

mirach72
    Partecipante

Qualcuno ha visto il film di fantascienza “Mondi in collisione” del 1951? Un film dove si parla (se non ricordo male, l'ho visto parecchi anni fa) di una stella in rotta di collisione con la Terra. E intorno a questa stella orbita un pianeta abitabile di colore rosso.

deg
    Partecipante

Qui c'è un articolo interessante e molto bene articolato sul libro e sull'autore:

…….”Worlds in Collision” era soprattutto rivolto a presentare in modo non convenzionale gli eventi appartenenti a un periodo recente della vita del sistema solare. Negli anni seguenti Velikovsky (l'autore) pubblicò diversi altri libri di contenuto non meno rivoluzionario in campi quali la geologia, la cronologia e la storia antica. Inoltre tenne diverse conferenze in vari paesi e ispirò numerosi giornali e gruppi di studio che svilupparono ulteriormente le sue idee e che in parte sono ancora oggi molto attivi. E adesso molte delle idee di Velikovski sono ormai accettate dal mondo accademico, anche se abbastanza spesso il suo ruolo di precursore viene semplicemente ignorato.

Il libro “Worlds in Collision” si basa sull'ipotesi che gli eventi di natura chiaramente catastrofica descritta nella letteratura antica, e in particolar modo nella Bibbia, sono in realtà fenomeni oggettivi, che non possono essere spiegati in un contesto puramente terrestre e quindi devono trovare la loro ragione in interazioni tra la Terra e i corpi extraterrestri. Il libro si occupa in particolare di due catastrofi: la prima associata all'Esodo, la seconda all'assedio di Gerusalemme da parte di Sennachetib (che è datato dopo che Sargon ebbe sconfitto e deportato le Dieci Tribù di Israele, in un luogo che è stato oggetto di molte discussioni e che l'autore ha identificato con l'Afghanistan…). Velikovsky sosteneva che gli agenti della catastrofe non erano normali comete o asteroidi, ma due pianeti, per la precisione Venere nel primo caso e Marte nel secondo. Secondo l'autore questi pianeti avevano a quell'epoca orbite differenti da quella attuale, più ellittiche, conseguenza di precedenti interazioni con altri mondi del sistema solare (la storia dei precedenti eventi nel sistema solare è in parte illustrata nel libro “At the Beginning”, un'altra delle sue opere inedite disponibile nel citato sito Internet). Dopo l'ultima catastrofe le orbite di questi due pianeti divennero quasi circolati, ponendo cosi fine all'era catastrofica per il nostro pianeta, quando i pianeti erano una minaccia reale e l'astrologia una vera scienza basata sullo studio delle interazioni planetarie in un sistema solare organizzato in modo diverso. Il libro si basa soprattutto sull'analisi di un enorme numero di riferimenti classici e mitologici (circa un migliaio di citazioni di testi in molte lingue o di difficile accesso). ……

Fonte e articolo integrale http://www.edicolaweb.net/libro46b.htmhttp://www.edicolaweb.net/libro46g.jpg

mirach72
    Partecipante

Scusate, ho sbagliato il titolo del film (l'età purtroppo avanza) : il titolo è “Quando i mondi si scontrano”. Purtroppo ho fatto confusione proprio col libro di Velikovsky che mi è capitato in mano ieri.

deg
    Partecipante

[quote1217769925=mirach72]
    Scusate, ho sbagliato il titolo del film (l'età purtroppo avanza) : il titolo è “Quando i mondi si scontrano”. Purtroppo ho fatto confusione proprio col libro di Velikovsky che mi è capitato in mano ieri.
    [/quote1217769925]

😀

Stai vedendo 10 articoli - dal 81 a 90 (di 167 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.