Non è che ci stanno fregando?

Home Forum EXTRA TERRA Non è che ci stanno fregando?

Questo argomento contiene 63 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mirach72 11 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 64 totali)
  • Autore
    Articoli
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1218846492=mirach72]
    So che posso sembrare un po' paranoico, ma proprio oggi mi si è affacciata alla mente una domanda inquietante : non è che tutta la “filosofia” del vivere sano, in pace col mondo, insieme ai fratelli del cosmo, ecc. è solo un'invenzione per farci diventare delle pecore, quindi persone incapaci di reagire, se necessario, fisicamente, al nuovo mondo che ci hanno preparato i cosiddetti Illuminati (o affini)?
    In pratica, il mio dubbio è se siamo stati indottrinati a nostra insaputa, per farci diventare degli agnellini da poter poi macellare con comodo. 😕
    [/quote1218846492]
    L'Essere umano è anche un essere Spirituale e deve spingere in quella direzione, la rabbia e gli istinti animali ci fanno divenire, e questo è scientificamente provato, piu stupidi e controllabili, ci esauriscono, ci istigano gli uni contro gli altri e i signori nei loro bei salotti se la godono..bisogna stare attenti in questo ragionamento, nella giungla il piu grosso vince, ma noi non dobbiamo continuare a stare in una giungla, perchè non funziona cosi.
    Quando vieni provocato non sei furbo se sbatti i pugni e tiri una capata in faccia a chi ti provoca..mentre sembra che chi reagisce cosi allora ha piu carattere, un uomo dimostra di esserlo soprattutto quando controlla gli istinti e usa mente e spirito per combattere.

Occhio a non lasciarsi prendere in questi ragionamenti falsati, se io stacco da terra 180kg non significa che quando discuto con uno gli devo mostrare i dorsali e fare lo scimmione per impressionarlo.
    Proprio il divide et impera ci porta continuamente a perdere e ad essere controllati, elevando spirito e intelletto e comprendendo che dobbiamo essere uniti per mettere fine a questa situazione continuamente triste e ridicola, possiamo un giorno farcela…uniti tra noi per rispetto e difesa della nostra esistenza e di quella del posto in cui siamo ospiti da secoli, la Terra…tanto poi alla fine vince lei, perchè se alza vento,fuoco,mari e terra gli scimmioni hanno poco da sbattere i pugni si cacano tutti sotto.

Puoi decidere di provare mirach nella vita se vuoi, esiste la legge di causa effetto, a una guerra rispondi con la guerra avrai guerra, a un pugno rispondi con un pugno finirai per fare a pugni tutta la vita, ec…

mirach72
    Partecipante

Non ti preoccupare Richard, conosco la legge causa-effetto ed è proprio per questo che ho sviluppato prima il lato spirituale, in modo da tenere a bada quello guerriero. 🙂

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1218884416=mirach72]
    Non ti preoccupare Richard, conosco la legge causa-effetto ed è proprio per questo che ho sviluppato prima il lato spirituale, in modo da tenere a bada quello guerriero. 🙂
    [/quote1218884416]
    comunque sia ognuno in base alla situazione si comporta come sente di doversi comportare, ma finche si puo evitare e usare il cervello bisogna farlo.

mirach72
    Partecipante

Concordo pienamente. 🙂

mudilas
    Partecipante

Quanta forza occorre nel non reagire con violenza alla violenza?
    Quando ero bimbo, c'era un mio “amichetto” piuttosto violento, litigavamo spesso…io ero più forte di lui e quindi non non lo temevo…un giorno volle litigare, ed io diedi una risposta dal cuore che gli cambiò l'espressione del viso e desistì…mi ricorda ancora come un grande amico del passato, io devo essere sincero, un po' meno :oD
    Per il resto, la mia mente egoica confonde molte cose, ma sono sicuro che sono le azioni e le intenzioni ad elevarci e che il fine non giustifichi affatto i mezzi.

mudilas
    Partecipante

Quanta forza occorre nel non reagire con violenza alla violenza?
    Quando ero bimbo, c'era un mio “amichetto” piuttosto violento, litigavamo spesso…io ero più forte di lui e quindi non non lo temevo…un giorno volle litigare, ed io diedi una risposta dal cuore che gli cambiò l'espressione del viso e desistì…mi ricorda ancora come un grande amico del passato, io devo essere sincero, un po' meno :oD
    Per il resto, la mia mente egoica confonde molte cose, ma sono sicuro che sono le azioni e le intenzioni ad elevarci e che il fine non giustifichi affatto i mezzi.

mirach72
    Partecipante

Infatti mudilas sta proprio a noi cercare di evitare le situazioni che possano portarci a compiere atti estremi, ma la domanda è: se non abbiamo scelta, dobbiamo porgere l'altra guancia o reagire? 😕

deg
    Partecipante

[quote1218899913=mirach72]
    Infatti mudilas sta proprio a noi cercare di evitare le situazioni che possano portarci a compiere atti estremi, ma la domanda è: se non abbiamo scelta, dobbiamo porgere l'altra guancia o reagire? 😕
    [/quote1218899913]
    Penso che si debba cominciare dal concetto di scelta. Tu stesso dici: “se non abbiamo scelta”, intanto proponi una scelta!!
    La scelta che proponi si trova tra 1-decidere di farsi mettere sotto, 2-aggredire…Non so, sto riflettendo mentre scrivo….ma forse c'è sempre qualche via di mezzo?

iniziato
    Partecipante

… 3) cambiare piano delle idee e asicurarsi una realtà diversa.

mirach72
    Partecipante

Infatti deg, l'idea che volevo esprimere era proprio questa, solo che non mi sono espresso bene. Ripeto meglio: se io propongo a chi mi minaccia una soluzione alternativa alla violenza e questo sceglie di attaccarmi, che fare? (probabilmente la via di mezzo esiste, ma non sempre di viene in mente subito 🙂 )

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 64 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.