Nuova intervista a Michele Proclamato

Home Forum L’AGORÀ Nuova intervista a Michele Proclamato

• This topic has 7 partecipanti and 31 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1350596568=prixi]
    … lo sai che cercavo da tempo il fiore sacro della vita …
    questo raffigura la parte centrale del rosone di Collemaggio … e con le ricerche esoteriche di Michele, non ho potuto resistere #hemm
    [/quote1350596568]
    Brava, mettilo addosso e non cambiare più nessun altro ornamento.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

prixiprixi
    Amministratore del forum

già messo … ed era proprio questa la mia intenzione :fri:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1350597198=prixi]
    già messo … ed era proprio questa la mia intenzione :fri:
    [/quote1350597198]
    io da anni porta la mia OM e questo ciondolo non è soltanto un ornamento ma è anche un contatto con il Creatore.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

prixiprixi
    Amministratore del forum

la cosa più intrigante è che mi sembra questo:

🙂

… chiedo scusa per aver occupato spazio alle domande per l'intervista

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

DESTINO
    Partecipante

[quote1350633410=farfalla5]
    [quote1350596568=prixi]
    questo raffigura la parte centrale del rosone di Collemaggio … e con le ricerche esoteriche di Michele, non ho potuto resistere #hemm
    [/quote1350596568]
    [/quote1350633410]
    ,…….ma,cosa? credete ancora agli amuleti? :fri: :fri:

prixiprixi
    Amministratore del forum

[quote1350645514=DESTINO]
    [quote1350633410=farfalla5]
    [quote1350596568=prixi]
    [/quote1350596568]
    [/quote1350633410]
    ,…….ma,cosa? credete ancora agli amuleti? :fri: :fri:
    [/quote1350645514]

.. a dire la verità no

per me rappresenta la “mia crescita”
    un simbolo di quello che, fin qui, è la mia conoscenza di questo bel mistero che è la vita 🙂

RichardRichard
    Amministratore del forum

[quote1350738820=Richard]
    [quote1350589902=DESTINO]
    ho letto l articolo ma niente tutti questi numeri simili vengono semplicemente da un inizzio che poi è stato copiato? nel senso che tutti si sono rifatti a cio” che è venuto prima e si è mantenuta la stessa numerazione?(coscienti o non coscienti della cosa)
    [/quote1350589902]
    solo due input

https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6167

https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.5874.1

—————
    abbiamo altri articoli di Michele https://www.altrogiornale.org/_/tagcloud/tagcloud.php?michele_proclamato

[/quote1350738820]
    Nel linguaggio ordinario con il termine consonanza (dal latino consonare, “suonare insieme”) si indica in genere un insieme di suoni eseguiti simultaneamente e tali che l'effetto complessivo risulti morbido e gradevole, mentre con il termine dissonanza, all'opposto, si indica un agglomerato di suoni dall'effetto aspro e stridente.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Consonanza_e_dissonanza

Lo stretto rapporto che intercorre tra la musica e la matematica fu studiato sin dall'antichità: un esempio classico è dato dalla Scuola Pitagorica, a cui si deve la scoperta (i pitagorici vi assegnavano significati mistici) secondo la quale i differenti toni di una scala sono legati ai rapporti fra numeri interi: una corda dimezzata suona l'ottava superiore, ridotta ai suoi 3/4 la quarta, ridotta ai suoi 2/3 la quinta, e così via.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_tra_musica_e_matematica

Il primo tentativo di scala musicale lo si deve al filosofo-matematico Pitagora.

Per salire di una quinta, dobbiamo interrompere la corda ai due terzi e quindi, indicando con C la lunghezza della sezione che produce questo nuovo suono, abbiamo A:C = 3:2. Infine, i suoni prodotti dalle corde C e B formano un intervalli di quarta, e C:B = 4:3. Abbiamo quindi che le tre consonanze principali, ottava quinta e quarta, corrispondono ai rapporti 2:1; 3:2 e 4:3 e possono essere rappresentate impiegando, e in modo “regolare”, solo i primi quattro numeri naturali.
    http://digilander.libero.it/initlabor/musica-simmetria/scala-pitagorica.htm

I Solidi Platonici devono il loro nome all’ampia e particolare descrizione che nel suo dialogo “Timeo” ne fa Platone (vissuto tra il 428 e il 327 a.C.).

Caposaldo della cultura occidentale di ogni epoca, l’opera di Platone diviene paradigmatica anche in questo caso determinando la fortuna di queste particolari figure geometriche che assumono il nome del loro “divulgatore”.

Platone infatti non fu il primo a occuparsi di queste figure geometriche, benché ne abbia dato un’interpretazione speciale, poiché i loro primi studiosi furono i pitagorici e in seguito, in maniera più sistematica, Teeteto, contemporaneo dello stesso Platone.
    http://www.storia-dell-arte.com/figure-geometriche-3.html

Mi sento costretto a dare alcune “spiegazioni” a coloro che avranno la voglia di dedicare del tempo ai miei studi.

Il tema su cui si basa tutto il mio lavoro è essenzialmente questo: da sempre, senza sapere come, l’uomo ha utilizzato in tutti i suoi campi creativi e conoscitivi, un tipo di “ scienza”, termine mai come in questo caso riduttivo, derivata dalla profonda conoscenza vibrazionale della realtà.

Grazie a tale “Scienza”, che in qualche modo si avvicina alle nostre conoscenze quantistiche, era possibile maturare una percezione Cosmica ed Universale dove il Divino rivelava la sua presenza attraverso una totale immanenza in tutti gli aspetti del Creato.

Tutto, un tempo, nell’opera umana, era costruito, strutturato, suddiviso affinché il rapporto vibrazionale che legava l’Universo a Dio, venisse rispettato, tutto doveva essere allineato e risuonare attraverso una Scienza Sonica dai connotati galattici, tutto doveva essere parte integrante del sapere dell’OTTAVA.

L’uomo, in un momento imprecisato della sua più che millenaria storia, sapeva che tutto era vibrazione e che questa vibrazione era Dio, il quale aveva dato “sfoggio” della sua capacità creativa attraverso un'unica legge da me riscoperta: la LEGGE delle TRE OTTAVE.
    http://www.micheleproclamato.it/OTTAVA_general/a_Indica/a_La_Presentazione.html

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

Allora? Domande? L'intervista tra poco la realizziamo, forza!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

1minus1equal1
    Partecipante

@Pasgal: fantastica iniziativa l'idea di intervistare Proclamato. Ti prego e mi raccomando un paio di domande in più sulle geometrie di “Castel del Monte”, che saranno sicuramente molto apprezzate anche da Richard.

@Destino: che cos'è un amuleto se non uno strumento che con meccanismi sinora poco noti consente un accumulo energetico a chi lo possiede? (Almeno quello che funziona, il resto è solo una perdita di tempo frammista a errata interpretazione delle leggi del Creato)

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 32 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.