Oggi come oggi si arriva a pensare addirittura che Dio non esiste…

Home Forum L’AGORÀ Oggi come oggi si arriva a pensare addirittura che Dio non esiste…

Questo argomento contiene 96 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da  altair 10 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 97 totali)
  • Autore
    Articoli

altair
    Partecipante

[quote1231978047=Richard]
    ok era un pensiero di Wind, capisco cosa vuoi dire e non hai torto sul concetto, quindi ora?
    [/quote1231978047]

Quindi ora ognuno è libero di intervenire nel 3d e dire quello che pensa.

Come al solito Richard.

empireofthesun
    Bloccato

negli anni passati si usava molto scrivere sui ponti autostradali la frase : “DIO C'E”
    ora si usa il contrario sui bus.

ma da analizzare non è tanto la frase apparsa sui bus a genova.

ma sopratutto il fatto del perchè una settimana prima è apparsa sui bus a Londra.

quindi l'analisi va fatta per chè Londra e Genova ?

da tempi remoti c'è una connsessione fra queste 2 città.

non dovete quindi ragionare su cio' che vedete e le info che vi trasmettono i media.

ma il messaggio in codice che è nascosto.

il nostro cervello puo' essere una macchina infallibile per chi ancora lo sa usare.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Dio Esiste

altair
    Partecipante

[quote1231978181=Richard]
    non sono obbligato infatti io partecipo perchè voglio partecipare e dire la mia, ma pensi mai a quante volte tu hai calpestato le idee degli altri?
    [/quote1231978181]

Non ho mai calpestato le idee degli altri, semmai le ho criticate.

Ma tu fatichi a distinguere il mio atteggiamento dall'errore di fondo che c'è nella frase di Windrunner.

empireofthesun
    Bloccato

il messaggio dice che dio probabilmente non esiste quindi godetevi la vita.

è come dire : il mondo cosi come è va benissimo quindi non c'è bisogno di dio.

oppure per l'effetto opposto contrario : dio esiste quindi non godetevi la vita poichè lui ci guarda e dobbiamo temerlo per lo sfacelo che nel mondo stiamo facendo.

quale è il vero messaggio, che comunque non è casuale ?

e ripeto : perchè a londra e genova ?

cosa hanno in comune queste due città ?

perchè hanno scelto queste 2 città l'associazione degli atei ?

altair
    Partecipante

Empireo a me pare che i tuoi interventi riguardino l'altro 3d e non questo.

Che ne pensi?

empireofthesun
    Bloccato

penso che DIO non sa di essere DIO.

Quindi è enormemente attinente al titolo della discussione da te creata.

e dal momento che la discussione da te creata , parte appunto “addirittura” come hai scritto tu, anche dalla pubblicità sui bus come nell'altra discussione, dovresti forse spiegare il tuo “addirittura” che ci sia gente che pensi che Dio non esista.

nessuno ha la prova di nulla ne è che esista nè che non esista.
    l'unica risposta quindi attinente è che quella che : DIO NON SA DI ESSERE DIO.

Complicata da assimilare come risposta ?

fammi sapere.

altair
    Partecipante

L'unica cosa complicata in questo momento è capire per te di cosa si stia parlando qui.

Rileggi il mio post introduttivo e commenta su quella base, i post che hai fin'ora messo riguardano l'altro 3d.

deg
    Partecipante

Si, ma sarei curiosa di conoscere la teoria di empireofthesun sulla scelta delle città. Se ti dà fastidio, forse si potrebbe continuare sull'altro 3d in effetti…

Per quanto riguarda la frase spartiacque come l'hai chiamata, in realtà ha colpito anche me, proprio per la ragione che tu hai detto sopra: immaginare la frase togliando il “non” (“oggi come oggi si arriva a pensare addirittura che Dio esiste”) è impensabile, persino per i non credenti come me.
    Invece guarda caso, la frase modificata (quella senza il “non”) potrebbe quasi quasi applicarsi a me, nel senso che sto prendendo in considerazione l'esistenza di una ……… “Energia Superiore Intelligente” diciamo, che altri chiamerebbero Dio, ma non le riconosco le caratteristiche solitamente attribuite al Dio come lo conosciamo.
    Potrebbe esserci un'entità della quale facciamo parte etc… ma sotto sotto non credo che cambierebbe molto questa nostra vita ….

Nella discussione dove Wind ha scritto quella frase, hai potuto notare senz'altro che la comunicazione è andata avanti senza intoppi e la negatività della frase è stata smorzata dai toni educati e rispettosi di tutti i partecipanti.
    Questo per dire che, nel contesto del forum, non è equivalsa affatto ad una negazione del convincimento altrui, anche perché sono sicurissima che Wind non l'avrebbe mai scritta in questo senso.

Per il resto sono d'accordo: la frase sarebbe potuta risultare indigesta anche a me, se detta da qualcun'altro, ed io non mi permetterei certamente di dirla nel suo senso ribaltato! :hehe:

altair
    Partecipante

La frase in quel 3d è passata sotto silenzio, non è stata rilevata come espressione di un concetto errato.

Wind può aver commesso una leggerezza e non essersi reso conto della portata di certe affermazioni.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 97 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.