Oggi come oggi si arriva a pensare addirittura che Dio non esiste…

Home Forum L’AGORÀ Oggi come oggi si arriva a pensare addirittura che Dio non esiste…

Questo argomento contiene 96 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da  altair 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 97 totali)
  • Autore
    Articoli

Anonimo

oggi come oggi si arriva a pensare che Dio non esiste…

L'anima collettiva é ipnotizzata da millenni perche non dovrebbe pensarlo? ci hanno installato un software craccato con un enorma virus,mi pare normale…. 🙂

Dal peccato originale ad oggi,la mente pensante dominata dall'ego regna sovrana,e il bello é che ha un Dio! esso stesso l'ego!

la mente é vittima di illusioni ormai reali a tutti gli effetti…

Il male governa sovrano in un mondo vittima delle sue stesse convinzioni…

il vero se é sotterratto da molti stratti polvere…

quindi é gusto che venga negata l'esistenza di un Dio…

rispecchia a pieno la realtà attuale..

dicendo non credo in un Dio,affermo pienamente di non conoscere me stesso e la mia natura…scarto a priori gran parte di me per ignoranza…

è poi se tutti crederebbero in dio e sentirebbero se stessi,almeno in parte…che fine farebbe questa realtà dominante?

la realtà dominante é duale e cerca continuamente un equilibrio…

quindi anche gli atei hanno un compito ben preciso…

“punto di vista”

altair
    Partecipante

[quote1232014581=Richard]
    [quote1232013723=altair]
    [quote1232013299=Richard]
    mah..che tu sappia..
    [/quote1232013299]

Esatto Richard che io sappia, se tu sai il contrario cita pure.

[/quote1232013723]

un mio amico è Ateo e bestemmia con molto gusto e spesso per dire..altri se sentono parlare di Dio ti ridono in faccia..dal mio punto di vista è dovuto a ignoranza

[/quote1232014581]

Il mio discorso, va da sè, è riferito a persone che si confrontano in maniera civile.
    Windrunner, al di la della frase, ha sempre dimostrato di essere una persona corretta, i bestemmiatori non lo sono mai.

p.s.
    maaa Richard…..davvero hai amici così?
    Non ci posso credere. :hihi:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ma chissà che idea ti sei fatto di me :uuuu:

altair
    Partecipante

@richard l'idea che ho di te è che sei un'ottima persona, come già ho avuto modo di dire altrove.

Le differenze di opinioni alla fine contano poco, conta essere d'accordo sui valori universali: la nonviolenza, l'onestà sia materiale che intellettuale, la tolleranza, il rifiuto di qualunque imposizione, il rispetto della fede altrui quando anche l'”altro” viene riconosciuto e accettato……

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ecco perfetto 🙂

empireofthesun
    Bloccato

si ma il punto è questo : perchè non dovrebbe esistere Dio ?

sia che si creda o meno : ci sono piu' probabilità che esista.

E' la sua forma che è inconcebile per l'uomo.

l'uomo come una scimmia discute da millenni sulla sua esistenza solo per il fatto che non puo' arrivarci mentalmente ad immaginarlo come realmente è.

è come immaginare un colore che non conosciamo solo perchè non lo abbiamo mai visto.

quindi DIO esiste eccome e noi non siamo altro che scimmie ignoranti.

non si puo' avere tutto dalla vita terrena….eccheccazz. 🙂

Sun_iron
    Partecipante

[quote1232019923=empireofthesun]
    si ma il punto è questo : perchè non dovrebbe esistere Dio ?

sia che si creda o meno : ci sono piu' probabilità che esista.

E' la sua forma che è inconcebile per l'uomo.

l'uomo come una scimmia discute da millenni sulla sua esistenza solo per il fatto che non puo' arrivarci mentalmente ad immaginarlo come realmente è.

è come immaginare un colore che non conosciamo solo perchè non lo abbiamo mai visto.

quindi DIO esiste eccome e noi non siamo altro che scimmie ignoranti.

non si puo' avere tutto dalla vita terrena….eccheccazz. 🙂
    [/quote1232019923]
    L'uomo discute da millenni sulla forma di dio, non sul fatto che esista o meno … e solo degli ultimi secoli il dubbio sull'esistenza divina…
    che esista qualcosa di “superiore” è dato come assioma da che l'uomo disegna sulle caverne…
    Il dover DISCUTERE sulla sua forma invece per me è stolto … qui nel forum si parla tanto di cercare la propria via interiore, che inevitabilmente porterà al dio … beh, se è una ricerca interiore, perchè dover per forza imporre il proprio convincimento agli altri (non è caso del forum, per carità)? il proselitismo da forse premi nell'aldilà?
    😕 pare di si, viste le guerre per religione che infestano il suolo terrestre

shanty
    Partecipante

canalizzazione : KRYON 7 luglio
    C'è una verità generale, una verità di fondo ed è questa: al centro di ogni atomo di questo Universo troverete, ciascuno di voi a modo suo, l'amore di Dio. Questa è l'energia di fondo. E' la verità. Forse voi dite.”che bello!” ed io vi dirò .”oh no, non sto parlando di qualcosa di bello, sto parlando di fisica”. nel nucleo di ogni atomo c'è un'energia che fa funzionare le cose e quando voi togliete l'energia di Dio, tutto collassa. Si potrebbe dire che lo spazio tra la nube elettronica e il nucleo dell'atomo mantiene le cose in movimento e separate. E' molto di più di quanto mai arriverete a misurare, più di quanto arriverete a conoscere. E' la fisica di base ed è l'amore di Dio. C'è una Forza intelligente che fa funzionare le cose. Ed ecco una definizione di “verità”. è quando un essere umano sposa nel suo cuore la passione per Dio e crea una scoperta. E' la volontà per libera scelta di scoprire Dio dentro se stessi………

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

deg
    Partecipante

[quote1232027190=Sun_iron]
    … L'errore è continuare ad usare la parola DIO …
    [/quote1232027190]
    Da mò che lo sto addì…..!!!!! :p

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 97 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.